eccoti il link du lait d'amande di miss sara vanilla: http://www.crudismo.com/come-fare-il-latte-di-mandorla/
la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)
- zuccarata74
- Controllo antispam: cinque
Re: la primavera è alle porte!! Marzo è il mese del DETOX 10 :-)
Mia carissima betty parlavo della littizzetto!!
eccoti il link du lait d'amande di miss sara vanilla: http://www.crudismo.com/come-fare-il-latte-di-mandorla/
- bettycarbuncle
- Contatta:
ecco allora era quello di Sara che pensavo! grazie.
fammi sapere come ti viene il frullazzo budinoso, bananas power!!!!
fammi sapere come ti viene il frullazzo budinoso, bananas power!!!!
@zuccarata ...bene così hai ceduto anche tu alla tentazione delle linguine con zafferano, magari la prox volta aggiungi anche i porcini, io ho usato quelli surgelati bio, tagliati a listarelle... 'na bontà!
Dai pure colpa a me... tanto, da tempo non so' più cosa siano i sensi di colpa...
@betty, bbbbbbooooono il mega frullatone pseudo budino. Lo proverò sicuramente! Io adoro il budino!!!
Il maritozzo sa' che sono vegetariana, ma quasi del tutto vegan e ora con sta' botta, si sta riprendendo a poco a poco... ogni tanto lo punzicchio sulla sua scelta di continuare a mangiar carne. Ma poi lasciandolo stare, si incuriosisce dei miei piattini crudisti o cotti vegan, e si magna tutto senza aggiungere altro. Sarebbe un vegano doc. Pazienza, me lo tengo così.
Ma hanno fatto veramente un film "E morì con un falafel in mano"
che titolo stranoooooo... com'è il film? Se non sono trooooppo OT.
L'idea del termosifone o calorifero, è ganzissima!!! I porcini li ho fatti scongelare così...
Ieri è andata bene, pranzo crudista, con pomodorini ciliegino e olive nere a tocchetti, un poco di olio, basilico e misto alghe per insalata... +1 mela. Tutto veramente buono!
Frutti quota 5... un po' pochino ma va bene lo stesso. Appena arrivano le arance...arriverò a 10! Promessooooooo! Per cena due gallette di riso con melanzane sott'olio (crude) fatte dalla suocera!
Anch'io pian piano finisco ciò che ho in dispensa...sacchetti vari aperti da un bel po'.
Dai pure colpa a me... tanto, da tempo non so' più cosa siano i sensi di colpa...
@betty, bbbbbbooooono il mega frullatone pseudo budino. Lo proverò sicuramente! Io adoro il budino!!!
Il maritozzo sa' che sono vegetariana, ma quasi del tutto vegan e ora con sta' botta, si sta riprendendo a poco a poco... ogni tanto lo punzicchio sulla sua scelta di continuare a mangiar carne. Ma poi lasciandolo stare, si incuriosisce dei miei piattini crudisti o cotti vegan, e si magna tutto senza aggiungere altro. Sarebbe un vegano doc. Pazienza, me lo tengo così.
Ma hanno fatto veramente un film "E morì con un falafel in mano"
L'idea del termosifone o calorifero, è ganzissima!!! I porcini li ho fatti scongelare così...
Ieri è andata bene, pranzo crudista, con pomodorini ciliegino e olive nere a tocchetti, un poco di olio, basilico e misto alghe per insalata... +1 mela. Tutto veramente buono!
Frutti quota 5... un po' pochino ma va bene lo stesso. Appena arrivano le arance...arriverò a 10! Promessooooooo! Per cena due gallette di riso con melanzane sott'olio (crude) fatte dalla suocera!
Anch'io pian piano finisco ciò che ho in dispensa...sacchetti vari aperti da un bel po'.
-
susi_violante
ieri ho raggiunto quota 19 frutti
oggi chissà!
ore 7: solita spremuta con 10 arance
ore 9,30: 4 mele
alle 15 mangerò almeno 5 arance
questa sera insalata........ e poi boh!
susi
oggi chissà!
ore 7: solita spremuta con 10 arance
ore 9,30: 4 mele
alle 15 mangerò almeno 5 arance
questa sera insalata........ e poi boh!
susi
-
susi_violante
susi_violante ha scritto:ore 7: n. 10 arance piccole spremute
ore 10,30: n. 4 banane
a casa per pranzo ore 15 circa: 5 tarocchi siciliani![]()
questa sera ore 19 circa: 2 carciofi crudi (li ho mangiati mentre li pulivo senza condirli)(mi manca il prezzemolo sigh!) + 1 carota + insalata verde e germogli alfa alfa con olio, sale, limone + avanzo di cracker (di semi di lino, germogli di grano saraceno e sesamo) con pomodorini, sale olio origano (peccato sono finiti!)
Totale frutti n. 19 senza contarre i pomodorini
OBIETTIVO RAGGIUNTO E SUPERATO !!!!![]()
![]()
![]()
![]()
Felicissima giornata di quasi primavera... speriamo!![]()
![]()
susi
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
Andate tutti alla graaaaaaaande!!
per quanto mi riguarda sto facendo un pò fatica perchè non trovo più mele "decenti" e buone... quindi sto annaspando un pò... comunque.
ieri: colazione spremuta di 10 arance
durante la giornata 18 mele
per finire insalata di carote a julienne, due pomodori e 4 foglie di insalata!
Oggi: colazione: spremuta du 10 arance
fino ad ora 7 mele e poi vedo ad andare a sera! ma che fatica senza le mele buone che prendevo e ora son finite e non so più dove andare a "pescarle"... mhhh...
per quanto mi riguarda sto facendo un pò fatica perchè non trovo più mele "decenti" e buone... quindi sto annaspando un pò... comunque.
ieri: colazione spremuta di 10 arance
durante la giornata 18 mele
per finire insalata di carote a julienne, due pomodori e 4 foglie di insalata!
Oggi: colazione: spremuta du 10 arance
fino ad ora 7 mele e poi vedo ad andare a sera! ma che fatica senza le mele buone che prendevo e ora son finite e non so più dove andare a "pescarle"... mhhh...
-
susi_violante
Hai ragione. Come faremo?Andre@ ha scritto:Oggi: colazione: spremuta du 10 arance
Susi
- zuccarata74
Come faremo?
Faremo che ora arriveranno pesche,nespole,angurie fragole,ciliegie,albicocche,cantalupo...e per il momento mi fermo quì
...
l'acquolina mi venne!!!
Primavera a meeeeeeeeeeee!!!(leggi tipo he-man quando diceva:"Per il potere di Grayskull!!!!
)
Anyway, andiamo a noi...
Colazione: 2 mele rosse(hai ragione Andre@, non si trovano mele decenti in questo periodo)
Pranzo: Misticanza(una ciotola enorme),carote,pomodorini ciliegini, cavol-taboulè
Merenda:(ore 17 circa) 2 mele
Cena: Betty's smoothie e poi non so...vedremo dove mi porta il cuore
Faremo che ora arriveranno pesche,nespole,angurie fragole,ciliegie,albicocche,cantalupo...e per il momento mi fermo quì
Primavera a meeeeeeeeeeee!!!(leggi tipo he-man quando diceva:"Per il potere di Grayskull!!!!
Anyway, andiamo a noi...
Colazione: 2 mele rosse(hai ragione Andre@, non si trovano mele decenti in questo periodo)
Pranzo: Misticanza(una ciotola enorme),carote,pomodorini ciliegini, cavol-taboulè
Merenda:(ore 17 circa) 2 mele
Cena: Betty's smoothie e poi non so...vedremo dove mi porta il cuore
Ultima modifica di zuccarata74 il ven mar 05, 2010 2:17 pm, modificato 2 volte in totale.
- Peaceful Rawrior
- Contatta:
Hei voi due, dai che al posto delle mele in quelle cassette di rimpiazzo dal fruttivendolo ci avranno pur messo qualcos'altro no? Ormai siamo quasi a primavera... qui già due settimane fa ci sono stati degli avvistamenti di aironi e io stesso ho visto un bellissimo stormo starnazzante in pompa magna di anatre selvatiche ritornare dai paesi caldi. Che bello!!!
MA QUANDO ARRIVA TUTTO QUEL BEN DI MADRE NATURA?!zuccarata74 ha scritto:Come faremo?![]()
Faremo che ora arriveranno pesche,nespole,angurie fragole,ciliegie,albicocche,cantalupo...e per il momento mi fermo quì...
l'acquolina mi venne!!!
va beh,attenderò...
nel frattempo mi consolo con kiwi,pompelmi,arance,mandarini e pere
- Andre@
- Controllo antispam: diciotto
- Contatta:
eh... non farmici pensare che se ci penso mi vien male che ora tutti quei ben della natura non sono ancora non sono disponibili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ancora poco!!
oggi poi ho mangiato 4 mele nel pomeriggio!! 21 frutti per oggi! stasera avrei mangiato solo mele, ma non riuscirò, ospiti a cena e gan fatti verdure cotte, per il bene comune mi tocca... ma domani si rinizia alla agrande!!
ancora poco!!
oggi poi ho mangiato 4 mele nel pomeriggio!! 21 frutti per oggi! stasera avrei mangiato solo mele, ma non riuscirò, ospiti a cena e gan fatti verdure cotte, per il bene comune mi tocca... ma domani si rinizia alla agrande!!
- bettycarbuncle
- Contatta:
ciao amici, aggiornamento veloce veloce e poi vediamo se più tardi o domani riesco meglio anche a leggere come ve la passate voi.
allora sto uscendo per andare alla Bentocena (LOL) della associazione italojapp....se solo non c'avessi la fotocamera scarica miseramenteeeeee...GRRRRR
. oh, me ne scordo sempre eh...sono un vero disastro, ugh! lo sapete vero cos'è il bento...sììììììì che lo sapete che domande
. io ci vado pazza per queste cosine.... sembro il fanciullino pascoliano davanti a quegli aggeggi
mi imbacucco come l'omino michelin e vo, poi vi leggo! (devo anche aggiornarmi su quel che succede di là da quei mattari che ci vogliono costringere a muovere le zampeeeee
)
ps @Andre sì lo so sono barbosa come una capra barbosa (?!) maaaa....ti posso copiare quell'aggeggio che misura il tempo che c'hai??? tanto qui ormai è tutto un copiareeeee hahahha
@miki hihihi vedi ho già sostituito il tuo banner nella mia wishlist dududududu
@Dani, certo, è importante e bello accettare gli altri per come sono, e casomai essere felici se da loro nasce un cambiamento...è inutile e dannoso forzare gli altri a cambiare se non lo vogliono...non sarebbe nemmeno appagante sapere che si stanno sforzando! saggissima cosa, devo applicarla anche a me stessa più spesso, grazie di avermelo ricordato...che io tendo un po' alla sociopatia ogni tanto..
allora sto uscendo per andare alla Bentocena (LOL) della associazione italojapp....se solo non c'avessi la fotocamera scarica miseramenteeeeee...GRRRRR
mi imbacucco come l'omino michelin e vo, poi vi leggo! (devo anche aggiornarmi su quel che succede di là da quei mattari che ci vogliono costringere a muovere le zampeeeee
ps @Andre sì lo so sono barbosa come una capra barbosa (?!) maaaa....ti posso copiare quell'aggeggio che misura il tempo che c'hai??? tanto qui ormai è tutto un copiareeeee hahahha
@miki hihihi vedi ho già sostituito il tuo banner nella mia wishlist dududududu
@Dani, certo, è importante e bello accettare gli altri per come sono, e casomai essere felici se da loro nasce un cambiamento...è inutile e dannoso forzare gli altri a cambiare se non lo vogliono...non sarebbe nemmeno appagante sapere che si stanno sforzando! saggissima cosa, devo applicarla anche a me stessa più spesso, grazie di avermelo ricordato...che io tendo un po' alla sociopatia ogni tanto..
- zuccarata74
Dai betty!!Facciamo i bento con i germogli di quinoa?Le nostre verdurine ed altre cose
?

Spero non ci siano poveri animaletti in questi bento
altrimenti autorizzo missvanilla a cancellare le immagini...
Aggiornamento Cena...il betty smoothie è venuto circa mezzo litro...appena finito non avevo spazio per nient'altro....
In ogni caso anche oggi sono a quota 10!!

Spero non ci siano poveri animaletti in questi bento
Aggiornamento Cena...il betty smoothie è venuto circa mezzo litro...appena finito non avevo spazio per nient'altro....
In ogni caso anche oggi sono a quota 10!!
ma che meraviglia di piatti!!!!!!
mi sono innamorata di quei teneri maialini rosa!
comunque, notizia dell'ultima ora: mi è venuto un leggero malditesta... sarà dovuto alla disintossicazione? perché oggi ho mangiato:
-colazione: latte di soya + 3 manciatine di cereali integrali con frutta secca
-spuntini mattutini: 1 banana + 2 arance
-pranzo: hamburger e 3 polpette di soia marca valsoia (che non mangerò più dato che mi hanno fatto malissimo a livello intestinale! credo a causa dell'aglio in polvere.. forse non lo digerisco..) + una carota grattuggiata
- h.16.00/17.00: due mele
-h. 18.30: frullato con due pere e un kiwi
- cena: 120 gr di seitan + frullato di radicchio e finocchio
- prima di dormire: conto di bere una spremuta di 4/5 arance...
tra parentesi, secondo voi è esagerata questa quantità di cibo????

comunque, notizia dell'ultima ora: mi è venuto un leggero malditesta... sarà dovuto alla disintossicazione? perché oggi ho mangiato:
-colazione: latte di soya + 3 manciatine di cereali integrali con frutta secca
-spuntini mattutini: 1 banana + 2 arance
-pranzo: hamburger e 3 polpette di soia marca valsoia (che non mangerò più dato che mi hanno fatto malissimo a livello intestinale! credo a causa dell'aglio in polvere.. forse non lo digerisco..) + una carota grattuggiata
- h.16.00/17.00: due mele
-h. 18.30: frullato con due pere e un kiwi
- cena: 120 gr di seitan + frullato di radicchio e finocchio
- prima di dormire: conto di bere una spremuta di 4/5 arance...
tra parentesi, secondo voi è esagerata questa quantità di cibo????
- zuccarata74
Dipende a chi lo chiedi!!Prova a farlo con andre@ o con peaceful rawrior
...loro mangiono tantissimo!!
La cattiva digestione degli hamburger, secondo me, è dovuta alla loro provenienza "industriale"...
Sono sempre cibi moooooooolto complessi...per questo la digestione può risultare difficoltosa....prova ad aumentare la quantità di crudo ad ogni pasto...la salute viene anche e soprattutto se fai uso di cibi vivi...
perchè non vai sul sito di missvanilla e scovi tra le ricettine quella che ti piace di più e la provi?
Anche veganblog può aiutarti c'è un'intera sezione dedicata al mangiare crudo http://www.veganblog.it/category/mangiare-crudo/
ti abbraccio
La cattiva digestione degli hamburger, secondo me, è dovuta alla loro provenienza "industriale"...
Sono sempre cibi moooooooolto complessi...per questo la digestione può risultare difficoltosa....prova ad aumentare la quantità di crudo ad ogni pasto...la salute viene anche e soprattutto se fai uso di cibi vivi...
perchè non vai sul sito di missvanilla e scovi tra le ricettine quella che ti piace di più e la provi?
Anche veganblog può aiutarti c'è un'intera sezione dedicata al mangiare crudo http://www.veganblog.it/category/mangiare-crudo/
ti abbraccio