Informazioni su un costruttore

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

Bloccato
uauauiuoua
Controllo antispam: cinque

Informazioni su un costruttore

Messaggio da uauauiuoua » dom feb 28, 2010 7:59 pm

Salve a tutti,
cercavo di conoscere un poco di più su questoa impresa Segheria Valle Olona,
http://www.valleolona.it
visto che è azienda partner di Soligno per la lombardia (insieme a Rubner). Inutile dire che, da regolamento del forum, se qualcuno avesse da fare qualche commento men che commendevole sarebbe preferibile mi rispondesse in privato :wink:
un saluto
Enrico

HI-TECH

Re: Informazioni su un costruttore

Messaggio da HI-TECH » lun mar 01, 2010 12:27 pm

Sarei interessato anche io ad avere qualche informazione...

Giusto per info, dalle stesse parti c'è anche la: http://www.blmdomus.com

uauauiuoua

Messaggio da uauauiuoua » lun mar 01, 2010 3:33 pm

Si, da quanto ne so si tratterebbe di un ex dipendente dell'azienda in oggetto che ha costituito una sua nuova attività. Era presente al Made Expo.

saluti
Enrico

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » lun mar 01, 2010 4:10 pm

Personalmente, dopo aver visto queste foto http://www.blmdomus.com/w2d3/v3/view/bl ... index.html posso affermare con certezza che IO non li sceglierei mai come costruttori per la mia casa.
Non mi soffermo a discutere tecnicamente il perchè, ma non venite a dirmi che case del genere sono *BIO* e quindi *SANE*.

Naturalmente questo è solo un mio personalissimo punto di vista.

uauauiuoua

Messaggio da uauauiuoua » lun mar 01, 2010 4:50 pm

AndyB72 ha scritto:Personalmente, dopo aver visto queste foto http://www.blmdomus.com/w2d3/v3/view/bl ... index.html posso affermare con certezza che IO non li sceglierei mai come costruttori per la mia casa.
Non mi soffermo a discutere tecnicamente il perchè, ma non venite a dirmi che case del genere sono *BIO* e quindi *SANE*.

Naturalmente questo è solo un mio personalissimo punto di vista.

Ognuno è libero di rivendicare l'inutilità del proprio contributo alla discussione. Ma allora perché ci dovrebbe interessare?

cordialmente
enrico

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » lun mar 01, 2010 5:27 pm

uauauiuoua ha scritto:Ognuno è libero di rivendicare l'inutilità del proprio contributo alla discussione. Ma allora perché ci dovrebbe interessare?
"ma non venite a dirmi che case del genere sono *BIO*"

uauauiuoua

Messaggio da uauauiuoua » lun mar 01, 2010 5:48 pm

AndyB72 ha scritto:
uauauiuoua ha scritto:Ognuno è libero di rivendicare l'inutilità del proprio contributo alla discussione. Ma allora perché ci dovrebbe interessare?
"ma non venite a dirmi che case del genere sono *BIO*"
Forse sarebbe meglio che ti andassi a rileggere il titolo di questo thread (e come il nome di quel costruttore è venuto fuori).

Salutoni
Enrico

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » lun mar 01, 2010 8:01 pm

Ho letto che la ditta che TU hai segnalato è partner Soligno, ma io ho semplicemente commentato il link segnalato sul secondo post, che riguarda le foto di un'altra ditta (che ho fra l'altro riportato)

E' così difficile da capire?

Cordialmente,
Andrea

uauauiuoua

Messaggio da uauauiuoua » lun mar 01, 2010 8:25 pm

Quello che mi è difficile capire è come fare per farti uscire dalle secche della sterile e inutile polemica che hai sollevato gratis. Comunicarti quanto nulla c'entri con tutto il resto e che nessuno ha mai parlato di case "bio". Solo tu l'hai fatto, ti sei accorto? E' questo che mi vien difficile.

Se invece ti preme a tutti costi parlare di cosa si dovrebbe intendere per "bio", e questo si è capito con tutta evidenzaa, non ti invito ad aprire un thread tutto tuo (soprattutto perché non compete a me), ma semplicemente a "soffermarti", non troppo, ma quel tanto che basta a farci capire in cosa consisterebbero le tue perplessità. Questo forse si sarebbe più utile a tutti.

salutissimi
Enrico

HI-TECH

Messaggio da HI-TECH » mar mar 02, 2010 9:04 am

Forse posso aver sbagliato a citare un altro costruttore rispetto a quello per il quale venivano chieste informazioni, ma ritengo che in qualsiasi caso un forum serva per CONFRONTARE diverse opinioni e non per IMPORRE LE PROPRIE IDEE.

Ora direi di cambiare registro...

Vorrei sapere se la Segheria Valle Olona fornisce case "chiavi in mano" o esegue solo le opere per le strutture portanti?

robrossi

Messaggio da robrossi » mar mar 02, 2010 10:47 am

HI-TECH ha scritto: Vorrei sapere se la Segheria Valle Olona fornisce case "chiavi in mano" o esegue solo le opere per le strutture portanti?
Chiederlo alla segheria ... no ? :shock:

Roby

HI-TECH

Messaggio da HI-TECH » mar mar 02, 2010 11:22 am

OK,
dovevo specificare: "Domanda per Enrico....", dato che se ne sta interessando forse poteva rispondere al mio dubbio.

P.S.: Ho sempre di più la sensazione soggettiva di disagio a partecipare alle discussioni su questo forum... probabilmente sarà il mio attuale stato d'animo, mah...

robrossi

Messaggio da robrossi » mar mar 02, 2010 11:36 am

HI-TECH ha scritto: Ho sempre di più la sensazione soggettiva di disagio a partecipare alle discussioni su questo forum... probabilmente sarà il mio attuale stato d'animo, mah...

Sì ! è sicuro che è il tuo attuale stato d'animo ... e sinceramente mi dispiace !!!
Io con quella domanda mi chiedevo la ragione per cui ti rivolgevi a tutti per una cosa "semplice semplice" ...... forse che c'era qualche impiccio a reperire quella informazione ? Pura curiosità ! Non avevo cioè capito che ti rivolgevi ad un utente in particolare .

ciao ...e mettiti sereno ! Ci vuole pazienza ma poi i propri obiettivi non possono che essere raggiunti !

Roberto

AndyB72
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » mar mar 02, 2010 2:50 pm

uauauiuoua ha scritto:Quello che mi è difficile capire è come fare per farti uscire dalle secche della sterile e inutile polemica che hai sollevato gratis. Comunicarti quanto nulla c'entri con tutto il resto e che nessuno ha mai parlato di case "bio". Solo tu l'hai fatto, ti sei accorto? E' questo che mi vien difficile.
Ma di cosa stai parlando? Da dove vieni? Quale polemica?
Io ho espresso un mio LIBERO pensiero su un link pubblicato su questo post e lo posso anche ribadire senza alcun problema.
Per quanto riguarda il parlare di "bio o meno" mi sembra che tu abbia le idee un pò confuse visto che stai scrivendo su un forum che si chiama "BIOedilizia - BIOarchitettura", quindi prova a farti un'esame di coscienza e rilassati.

/Discussione idiota off.

uauauiuoua

Messaggio da uauauiuoua » mar mar 02, 2010 3:11 pm

HI-TECH ha scritto: Vorrei sapere se la Segheria Valle Olona fornisce case "chiavi in mano" o esegue solo le opere per le strutture portanti?
Io andrò da loro a giorni e poi sapro darti informazioni più precise. Da quel che ho sentito telefonicamente presso Rubner, Soligno e Segheria Valle Olona, ti posso dire che:
1- Soligno (azienda parte del bouquet Rubner) fornisce le pareti nudi e crude
2- Rubner dovrebbe essere in grado di garantire uno know-how pregresso nel saper trasformare il semilavorato in una cosa più complessa e articolata (integrazione con serramenti, impianti ecc)
3- Valle Olona non dovrrebbe probabilmente fornire un allestimento chiavi-in-mano, così mi dicono da Soligno. Anche se, per il vero, chi rispondeva al telefono oltre alla tradizionale difficoltà altoatesina di esprimere pensieri e concetti in ligua diversa dal tedesco unisse una buona dose di scarsa conoscenza. Ad esempio alla domanda: se parliamo di grezzo avanzato la Valleolona è in gradi di garantire la stessa conoscenza e la qualità di istallazione della controparte più famosa? La risposta :"spero di si". Evidentemente poco diplomatica da parte loro e per questo poi buttata da me in battuta unoristica.

La curiosità: Soligno, meglio Reinverbund, nel suo sito (ma anche nella risposta email di un responsabile dell'amministrazione), non cita mai Rubner come allestitore per la lombardia ma solo la Valleolona. Disinteresse commerciale per l'azienda-madre?

saluti
Enrico

PS: il mio interessamento, probabilmente non l'ho ancora detto, non propriamente per una casa intera, ma per una sopraelevazione scaturita dal recupero di un sottotetto. La sua superficie, tuttavia, non la allontana poi tanto da una casa a tutti gli effetti, poiché è pari a 166 m/3 lordi, solo le paretim perimetrali sono contenute internamente in soli 170 cm.

Bloccato