HI-TECH ha scritto:
Vorrei sapere se la Segheria Valle Olona fornisce case "chiavi in mano" o esegue solo le opere per le strutture portanti?
Io andrò da loro a giorni e poi sapro darti informazioni più precise. Da quel che ho sentito telefonicamente presso Rubner, Soligno e Segheria Valle Olona, ti posso dire che:
1- Soligno (azienda parte del bouquet Rubner) fornisce le pareti nudi e crude
2- Rubner dovrebbe essere in grado di garantire uno know-how pregresso nel saper trasformare il semilavorato in una cosa più complessa e articolata (integrazione con serramenti, impianti ecc)
3- Valle Olona non dovrrebbe probabilmente fornire un allestimento chiavi-in-mano, così mi dicono da Soligno. Anche se, per il vero, chi rispondeva al telefono oltre alla tradizionale difficoltà altoatesina di esprimere pensieri e concetti in ligua diversa dal tedesco unisse una buona dose di scarsa conoscenza. Ad esempio alla domanda: se parliamo di grezzo avanzato la Valleolona è in gradi di garantire la stessa conoscenza e la qualità di istallazione della controparte più famosa? La risposta :"spero di si". Evidentemente poco diplomatica da parte loro e per questo poi buttata da me in battuta unoristica.
La curiosità: Soligno, meglio Reinverbund, nel suo sito (ma anche nella risposta email di un responsabile dell'amministrazione), non cita mai Rubner come allestitore per la lombardia ma solo la Valleolona. Disinteresse commerciale per l'azienda-madre?
saluti
Enrico
PS: il mio interessamento, probabilmente non l'ho ancora detto, non propriamente per una casa intera, ma per una sopraelevazione scaturita dal recupero di un sottotetto. La sua superficie, tuttavia, non la allontana poi tanto da una casa a tutti gli effetti, poiché è pari a 166 m/3 lordi, solo le paretim perimetrali sono contenute internamente in soli 170 cm.