nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
zuccarata74
Controllo antispam: cinque

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da zuccarata74 » dom feb 21, 2010 2:01 am

Ciao Andre@!!!Belli i tuoi propositi per l'anno nuovo!!E ancora più bello che tutto si stia concretizzando :wink:
Per La mia esperienza sul campo posso dire che anche i piccoli contadini fanno largo uso di diserbanti,pesticidi,ormoni per lo sviluppo delle piante...
Come faccio a saperlo? Per circa 5 anni ho abitato in una casa letteralmente circondata da piccoli appezzamenti di terreno e tutti, e dico tutti, i contadini che utilizzavano la loro terra per trarne un guadagno(seppur modesto)facevano ricorso agli "aiutini" chimici...una volta ho visto addirittura "lievitare" un campo intero di finocchi!!!!!!Il giorno prima erano piccolini e il giorno successivo come per magia erano già pronti per essere portati al mercato rionale dove qualche ignaro acquirente, confortato dalla vista di un così simpatico vecchietto, ha acquistato e messo in tavola poi quei bei finocchi "sani" :? Nè mi fiderei del fatto che il contadino in questione mangia i suoi prodotti...le persone mangiano una così enorme quantità di schifezze che non è un buon test di verifica...
E' ovvio che se tu conosci il tipo in questione e sai x certo che non usa pesticidi o altro sei già un pò più tranquillo :wink:
Che io sappia alcuni GAS sono bio e quella è già una garanzia di tranquillità in più...personalmente :mrgreen: mi affiderei soprattutto ad uno di questi gruppi...

PS:sia chiaro che parlavo per esperienza diretta eh? :wink: Mica volevo fare "terrorismo ortofrutticolo" :lol: :lol: :lol:

lanie

Re: che parto...

Messaggio da lanie » mar feb 23, 2010 11:00 am

Andre@ ha scritto:che parto difficile che sto affrontando, che sta per terminare e va avanti dalla fine dell'anno scorso!! ci ho pensato e ripensato, alla soluzione migliore per me e per gli altri. Mi devo sfogare. Parlo di lavoro!! DI lasciare il mio attuale lavoro, dove sono da oltre 2 anni, per il nuovo. Ho tutti i pro nel nuovo lavoro, farei la stessa cosa di adesso, ma in una ditta più grande e stabile di quella dove sono ora, con uno stipendio maggiore, i colleghi nuovo avendoci lavorato 1 mese ho potuto conoscerli un poco e tutto sommato si sta bene! senza contare la distanza, 62 km al giorno contro contro 20 scarsi! e il lavoro continuo, non come ora, dove mi ritrovo aimè con periodi di magra, dove non riesco ad avere alcuno stimolo... il problema che mi faccio inutilmente è nei confronti del mio capo... mi dispiace per lui, per i miei colleghi, so che invece dovrei pensare più al mio interesse, ma ho questo senso di "dovere" e "lealtà" nei confronti della mia attuale azienda, due anni sono tanti... La decisione l'ho presa oramai, ma quando penso che dovrò dirlo al capo ho come un blocco... tantè.... oramai sono arrivato alla fine, e come mi son già detto... anno nuovo, lavoro nuovo!! e che me la mandi buona!! e di rischiare e restare, rifiutare una offerta come quella propostami penso sia sbagliato, alcune opportunità si dice capitano raramente nella vita, e non voglio poi avere il rimpianto di non averci provato!!

Yahu!! :D

Dai Andrea, in bocca al lupo!
è grandioso questo cambiamento... il lavoro lì ti piace, i colleghi pure, ti pagano meglio ed è piú vicino...grandioso!
E poi pensa al divertimento quando i tuoi nuovi colleghi ti vedranno mangiare solo frutta in quantità enormi... :mrgreen:

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer feb 24, 2010 10:49 pm

Littlewing, Elisa, Francesco, Zuccarata, Lanie, grazie a tutti per il sostegno!! ne ho bisogno, tanto!! :!:
Lanie, sanno già della mia alimentazione!! quindi ora non fa molto scalpore il vedermi mangiare solo "erba" e frutta, e questo è già un pensiero in meno!! Ma ricordo i primi giorni a lavorare lì ( come esterno ), che nelle pause caffè, al rifiuto del caffè mi mangiavo sempre dei grappoloni d'uva, pesche, mele!! che ridere!! mi dicevano che la frutta che mangiavo io nella sola pausa caffè, la stessa quantità la mangiavano in una settimana, e da qui si può immaginare a che livello siamo messi... cioè.. molto male!! e mi sentivo dire che la frutta causava disturbi di stomaco!! e lo credo bene, con tutto quello che ci mangiate di sbagliato poi so anca mi... !! e di fatti... non c'era un giorno, dico un giorno, che qualcuno non si lamentava di star bene!! eh pasiensa...

Francesco, ora ho capito meglio la filosofia del win win win, non ci penso a queste cose, ma ora che mi ci hai fatto riflettere, è vero! quanto più noi siamo contenti e felici, tanto più rendiamo meglio e diamo di più agli altri! me ne rendo conto! in questi periodo ero molto preso da questa cosa, e questo mio pensiero riuscirva sempre a mettermi giù e questo lo trasmettevo anche agli altri, cosa che non avrei mai voluto, perchè poi non sono sto male io, ma stan male anche chi mi è vicino. Ora che mi son deciso finalmente, è cambiato proprio il mio atteggiamento e l'aura, se si può dire, negativa che mi portavo addosso, che questo mio pensiero si trascinava addosso, ha fatto largo a serenità e un senso bellissimo di pace e amore!!
Sono molto più sensibile a queste cose, molto di più ora che prima, devo ammettere.

Per i GAS, mi son già messo avanti e attento che mi diano una risposta!! penso proprio che mi iscriverò, considrando che mangio cassette di frutta a settimana ( mangio solo frutta praticamente ) ho da guadagnarci!
Mi terrò carò comunque il mio fruttivendolo personale!! l'altro ieri avevo finito le mele, e così son passato di lì! e con mia sorpresa, mi aveva tenuto da parte due casette di mele, 30 chili, di quelle biologiche, buone buone che avevo finito settimane fa!! e una me l'ha regalata!! quanto adoro quelle donne!! :mrgreen: !! e quindi è da due giorni che mi mangio solo mele!! e che buone queste!! sabato scorso ero andato al mercato del contadino a parma e ho preso 6 chili di mele, che mi son durare un giornO!! ma non erano mica come queste ultime che ho preso!! che differenza!! Oggi ne ho mangiate 24, ho mangiato solo mele da mattina a sera, e la solita spremuta prima di andare al lavoro. E sto sempre meglio!! ora il cotto l'ho praticamente eliminato e ridotto al massimo a qualche forchettata, e solo verdur e patate, alla sera, giusto per far felici gli altri. Devo dire però che non c'è storia.
Son due sere che esco la sera, e vado a letto a mezzanotte, e oggi ho lavorato 10 ore! non ho acusato nemmeno un colpo di stanchezza, a lavorare sempre concentrato!! oramai è normale per me essere così, mai più un abbiocco, mai più un dolore, un mal di testa, un raffreddore, niente di niente!! però oggi l'ho notato ulteriormente, essendo una giornata un pò pesa a livello lavorativo, non ho ceduto un colpo! molto diranno che è normal essendo giovane.. ma non è mica una cosa da dar per certo... vedo i miei coetanei, i miei amici... vi posso assicurare che non ce c'è nessuno, e dico nessuno, che non abbia un malanno, un dolorino di qua, un raffreddore, un mal di testa, un problema qua, un problema di là, operazioni di qua, operazioni di là, e poi c'è la medicina, ecc ecc... per me sono solo un ricordo! ora son diventato come un orologio svizzero, in tutto!! è una cosa bellissima!!
Penso ancora a quasi un anno fa, prima di tutto questo.. ma quanto mi stavo favendo del male!? mi credevo in salute!! mi stavo ammazzando praticamente con quello che mangiavo! i soliti dolorini qua e là, i mal di testa... sono cose normali, dicevano... ah certo... è normalissimo sisi. Non ho più avuto nulla da tutto ciò da quando seguo il crudismo, a parte per le Natale che ho sviato fuori da questa strada.
RIpensandoci... eliminando i cereali due e passa anni fa, scomparvero coliti, ginfiori, e stanchezza, però mangiavo carne,, pesce, assolutamente troppa carne, ogni giorno ne mangiavo. Per un periodo sono stato bene, anzi benissimo! l'aver tolto i cereali ha fatto molto, e la carne quale stimolante che è ha fatto il suo. Però poi ho fatto caso che c'era qualcosa che non andava bene. Ero sempre pieno di brufoletti, e pian piano arrivai a non riuscire più a digerire più niente, carne, pesce, formaggi, niente di niente!! Mi stavo scavando una bara da solo, senza saperlo... è stata una fortuna che abbia avuto una reazione così forte da parte del mio corpo che mi ha fatto per forza di cose dire basta! la salvezza fu scoprire il crudismo, ha cambiato la mia vita in meglio!! non finirà mai di ringraziare di averlo scoperto!! di aver scoperto questo benessere, questa voglia di vivere, questo amore verso tutto e tutti!! e vorrei che tutti scoprissero e provassero tutto quello che ho provato e vissuto io grazie a tutto questo!!

bon... ho scritto anche troppo!!! volevo leggere tutti gli altri vostri messaggi, ma rimanderò nei prossimi giorni!! ora devo proprio andare a dormire!!! ( oggi ho lavorato 10 e più ore!!, e mi han pure chiuso in ditta!!! che nervoso!! ah!! ci dormirò su ) !!!

Un grande abbraccio a tutti!! ^^

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab feb 27, 2010 9:46 am

giusto un piccolo appunto:
oggi son tre giorni che son riuscito a mangiare crudo al 100%, solo frutta, spremuta la mattina e durante il giorno solo mele. Ora come ora ho voglia solo di mele. Ho provato ieri sera a mangiare delle banane, ma non so perchè ora non mi fanno più, mi son fermato a 3 perchè proprio non mi andavano.
Ho notato una differenza enorme rispetto a quando mi capita di mangiare anche solo verdure cotte!!
Il peso: diminuisce la ciccia, intorno la vita si. Mentre quando intervallo con verdure cotte, anche se son solo verdure, questa aumenta. E non mi sorprendo affatto.
A livello di lucidità e freschezza mentale, energia, non ce n'è per niente e nessuno rispetto a quando vado a intervalli.
A livello intestinale è veramente magnifico!! non odora di niente, non c'è bisogno di carta igienica, e tutto così rapido!! da quando mi sono alzato son già andato di corpo due volte!! Poco meno di un anno fa ero stitico cronico, ogni 7-8 giorni. Ora la norma è 4-5 volte al giorno. E tutto senza usare nessun medicinale o integratore artificiale! solo frutta verdure crude!! Anche in casa ne soffrono, ma la mia esperienza, per gli altri, sembra che valga solo per me... a un certo punto non so più cosa farci.... amen. Fisci.. se continuano a mangiare cereali raffinati e derivati animali, so anche io che hanno problemi anche a mangiar verdure!! fisci...
Una altra cosa: quando vado a giorni di sola frutta, poi continuando vedo che ho bisogno di meno come quantità per essere sazio, rispetto a quando invece mi capitano anche le verdure cotte. Penso sia normale, se consideriamo che mangiando cotto, dobbiamo sprecare energie per digerire qualcosa che nutritivo non ha più niente essendo cotto, morto. Non mi spiego altrimenti la quantità minore che richiedo man mano che proseguo col crudo senza intrevalli di verdure cotte.
L'alt

Ora c'è una bella giornata!! prendo la bici e mi dirigo al mercato contatido a fare un pò di scorta di mele per questo weekend :)
(oramai il mio fruttivendolo ogni volta che mi vede si meraviglia!! questa settimana ho mangiato poco meno di 30 chili di mele, diciamo che quando gli ho riportato le cassette ieri mi ha guardato molto come un alieno!! :lol:, ci ridiamo su va!! )

lanie

Messaggio da lanie » sab feb 27, 2010 10:02 am

Andre@ ha scritto:giusto un piccolo appunto:
oggi son tre giorni che son riuscito a mangiare crudo al 100%, solo frutta, spremuta la mattina e durante il giorno solo mele. Ora come ora ho voglia solo di mele. Ho provato ieri sera a mangiare delle banane, ma non so perchè ora non mi fanno più, mi son fermato a 3 perchè proprio non mi andavano.
Ho notato una differenza enorme rispetto a quando mi capita di mangiare anche solo verdure cotte!!
Il peso: diminuisce la ciccia, intorno la vita si. Mentre quando intervallo con verdure cotte, anche se son solo verdure, questa aumenta. E non mi sorprendo affatto.
A livello di lucidità e freschezza mentale, energia, non ce n'è per niente e nessuno rispetto a quando vado a intervalli.
A livello intestinale è veramente magnifico!! non odora di niente, non c'è bisogno di carta igienica, e tutto così rapido!! da quando mi sono alzato son già andato di corpo due volte!! Poco meno di un anno fa ero stitico cronico, ogni 7-8 giorni. Ora la norma è 4-5 volte al giorno. E tutto senza usare nessun medicinale o integratore artificiale! solo frutta verdure crude!! Anche in casa ne soffrono, ma la mia esperienza, per gli altri, sembra che valga solo per me... a un certo punto non so più cosa farci.... amen. Fisci.. se continuano a mangiare cereali raffinati e derivati animali, so anche io che hanno problemi anche a mangiar verdure!! fisci...
Una altra cosa: quando vado a giorni di sola frutta, poi continuando vedo che ho bisogno di meno come quantità per essere sazio, rispetto a quando invece mi capitano anche le verdure cotte. Penso sia normale, se consideriamo che mangiando cotto, dobbiamo sprecare energie per digerire qualcosa che nutritivo non ha più niente essendo cotto, morto. Non mi spiego altrimenti la quantità minore che richiedo man mano che proseguo col crudo senza intrevalli di verdure cotte.
L'alt

Ora c'è una bella giornata!! prendo la bici e mi dirigo al mercato contatido a fare un pò di scorta di mele per questo weekend :)
(oramai il mio fruttivendolo ogni volta che mi vede si meraviglia!! questa settimana ho mangiato poco meno di 30 chili di mele, diciamo che quando gli ho riportato le cassette ieri mi ha guardato molto come un alieno!! :lol:, ci ridiamo su va!! )
:mrgreen: :mrgreen: Che ridere a immaginarmi la faccia del tuo fruttivendolo!
A questo punto forse ti converrebbere comprarti un piccolo frutteto :mrgreen:

per quanto riguarda la parte sottilineata... la ciccia va e viene velocemente?
Dopo quanti giorni di crudo ti sparisce?
Sei per caso un illusionista? :mrgreen:

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab feb 27, 2010 11:55 am

lanie ha scritto:
Andre@ ha scritto:giusto un piccolo appunto:

:mrgreen: :mrgreen: Che ridere a immaginarmi la faccia del tuo fruttivendolo!
A questo punto forse ti converrebbere comprarti un piccolo frutteto :mrgreen:

per quanto riguarda la parte sottilineata... la ciccia va e viene velocemente?
Dopo quanti giorni di crudo ti sparisce?
Sei per caso un illusionista? :mrgreen:
un illusionista!!! :lol:
premetto che comunque ne ho poca già di mio eh! e molto lo fa anche la pelle che si deve rielasticizzare, pelle in più ( da piccolo ero obeso, 90 chili all'età di 12-13 anni ) e quando son poi dimagrito e tornato a un peso normale un pò di smagliature son rimaste e quelle prima che vadano via.. cmq riguardo la ciccietta! è una cosa molto lieve, considera che ora è il terzo giorno di crudo al 100% solo frutta e qualche carota. E il peso, che quando mangio cotto sale fino a 80 chili, ora è a 77-78. E vedo una differenza notevole allo specchio!! più definizione, più massa magra, più muscoli! Ora vedrò come continua la situazione, ma già stasera forse esco fuori a cena e forse andiamo in un ristorante vegan ( http://www.apritisesamo96.it/ ), e già qua prendere solo una insalata la vedo mooolto difficile...
almeno c'è qualcosa di morbido dai!! :mrgreen:
per la fruttivendola... non ti dico... ogni volta che mi vedono sono il loro sponsor per gli altri clienti che vengono a prender le arance!! quando ci sono io, mi chiama sempre in ballo come testimonial della bontà delle arance!! sfoggiando il fatto che gliene compro sempre una cassetta a settimana!! nonchè per le mele!! ehh.. le mele... su quello che mi dicono ci sarebbe da fare una novella!!.. il tutto davanti a tutti!!! così non solo mi mettono in imbarazzo, diventando come un pomodoro rosso!!, ma poi mi fanno pure simpatiche battutine divertenti!! ahahah io ci rido su!! perchè mi vien da ridere poi guardano le facce alienate che fanno!!!! vabbè che non è una cosa molto comune vedere uno che mangia solo frutta... però insomma.... un pò di contegno!!!!!! :lol: cioè, ogni volta che vado là, la prima cosa che mi chiede è se ho giò finito tutte le cassette che avevo comprato la volta prima!! e poi mi spara delle facce assurde che secondo me neanche il più bravo attore riuscirebbe a fare!! è un vero spasso però!! lo ammetto!! :lol:

lanie

Messaggio da lanie » sab feb 27, 2010 1:50 pm

Beh, se mi parli di ciccia che compare e poi scompare nei pochi giorni che mangi solo crudo... allora sì che devo pensare che sei un illusionista! :mrgreen:
Però complimenti vivissimi! Da bambino obesto a crudista in formissima... ne hai fatta di strada!

Parlando di smagliature... ma perché, se ne vanno?

Comunque il bello di essere vegani e crudisti poi alla fine è anche questo, gli sguardi increduli della gente...
meglio comunque di quando cominciano a sentenziare sulla tua alimentazione!

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » sab feb 27, 2010 2:19 pm

K personaggi i tuoi fruttIvendoli!!!Me li vedo già a fare la "ola" quando sanno che stai per arrivare!!Da quando sei diventato loro cliente non hanno più idea di cosa sia un'eccedenza :wink: !!
Te magni tutto tu!! :lol:
Diciamoci la verità...sei un testimonial perfetto, no? :wink:

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab feb 27, 2010 5:16 pm

mi sono espresso un pò male in effetti, lo ammetto, perdono... però ho notato che c'è meno "roba" insomma XD
Grazie per i complimenti, non è stato facile da bambino obeso infatti. Nel giro di una una estate mi son messo a gran carriera a fare attività fisica!! ogni giorno andavo in bicicletta!! e mi ero messo a mangiare meglio, così in una estate appunto sono diventato un fuscello, ma che faticata!! ogni giorno ero a sudare e a faticare!! questo cambiamenti avvenne dalla 2 alla 3 superiore! bisogna sudare, faticare e perseverare per raggiungere i propri obbiettivi! Era un periodo quello in cui mi ero messo anche a mangiare frutta!! avevo forse capito qualcosa, ma poi non ci andai fino in fondo.... e da allora ho sempre mantenuto lo stesso peso... quando si dice "volere è potere"!! ora non c'è storia però, siamo proprio su un altro pianeta col crudismo.
Per le smagliature, ho letto da qualche parte che anche quelle col tempo scompaiono, MissVanilla mi pare avesse detto qualcosa al riguardo, non ricordo dove però, sempre seguendo questo schema.

per gli sguardi è vero... quando dissi ai miei colleghi che mangiavo solo frutta e verdure piombò un silenzio da sala morturia!! manco avessi detto chissà cosa!! e via di andare "ma come fai", ecc ecc...
per quanto riguarda il sentenziare, lascio parlare, onguno ha le sue idee e molte delle volte è come parlare al muro. Che dicano pure, i benefici che ho avuto sono una ottima difesa contro tutti i possibili attacchi!!
ti dirò di più!! dicono tanto e fanno tutti i maestrini, si improvvisano tutti medici e nutrizionisti "per caso", parlano e sentenziano MA alla fine contanto i fatti. Tra i miei amici, colleghi e conoscenti, purtroppo, non ce ne è uno che non abbia problemi di salute e non stia bene purtroppo e poi mi incavolo...cioè... dai.... a neanche 18 anni si han giò problemi qua e là... ma mi dico, pensa allora come saranno messi a 30 anni!! mi incavolo ma non posso farci niente... "siamo quello che mangiamo" e non posso certo obbligare nessuno ci mancherebbe, spero solo che a guadare me possano ricredersi... sempre che gliene importi.. come sappiamo c'è anche si preferisce restare così e fregarsene, ognuno è padrone della propria vita, ci mancherebbe.
zuccarata74 ha scritto:K personaggi i tuoi fruttIvendoli!!!Me li vedo già a fare la "ola" quando sanno che stai per arrivare!!Da quando sei diventato loro cliente non hanno più idea di cosa sia un'eccedenza :wink: !!
Te magni tutto tu!! :lol:
Diciamoci la verità...sei un testimonial perfetto, no? :wink:
siiii!!!!!! :mrgreen: altro che hola!! trovare uno che spende così tanto dal fruttivendolo, rispetto a chi compra solo qualcosa ogni tanto, non è nella norma!! a momenti quando entro mi stendono il tappeto rosso!! aiuto!! ahah però mi fanno anche dei bei sconti e spesso mi regalano qualcosa!! si è creato un bel rapporto alla fine, che accontenta tutti quanti, e va bene così!!
hai ragione!! se fossero commestibili, mangierei anche i sassi!!! no scherzo!! :lol:

stamattina poi sono andato afare un gireto in città e dopo, approfittando della stupenda giornata di sole, sono andato a correre al parco! ho fatto 3,2 km!! che roba! che fatica!! non fisicamente!!! ma a livello di fiato!!! è proprio vero!! se non ci si allena e non si è costanti non si va da nessuna parte!!! fisci!!!!!!!! :!: :!: :!:
e ho mangiato: colazione: litro di premuta d'arancia, a metà mattina 5 mele, dopo la corsa, 400 ml di succo d'arancia e dopo un'ora 6 mele!! e poco fa altre 6 mele!! ( prese stamattina al mercato del contadino!! molto buone, anche se non biologiche ). Ah!!! e ho preso il Daikon anche stamattina!!! ne ho tanto sentito parlare ma non l'avevo mai provato!! mi ha detto Miss che è piccante!! me lo mangierò in insalata!! e mi chiedevo!! ma è da togliere la pelle come con le carote? o si mangia così intero, come mamma l'ha fatto!! XD ( a proposito di carote... mangiate anche la pelle?? )

stasera poi andrò al ristorante Giapponese... sperando di riuscire a trovar qualcosa di "commestibile".... avessero gli spaghetti si soya.... manco il riso, volendo, posso mangiare.... fisci.. vedrò di fare il danno minore!! Yavol!!!!!!! :D

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » dom feb 28, 2010 8:55 am

Anche io ho comprato il daikon!!L'ho visto dal fruttivendolo e ne sono rimasta affascinata(del tipo:ooooooh :shock: !Che sarà mai questa verdura nuova!!!Prendiamola subito,poi cerchiamo su internet come mangiarla!! :wink: )!!
L'hanno chiamato "carota bianca" :? ma di carota non sa affatto!!E' un pò pungente...somiglia alla rapa...io l'ho affettato sottile sottile con la mandolina e l'ho mangiato insieme alle carote...semplice, in insalata...buono, solo un leggero retrogusto amarognolo :mrgreen: ...

lanie

Messaggio da lanie » dom feb 28, 2010 9:26 am

Andre@ ha scritto:mi sono espresso un pò male in effetti, lo ammetto, perdono... però ho notato che c'è meno "roba" insomma XD

Beh no, dai, il concetto è quello :P Non ti sei espresso male tu, è che io sono rimasta molto sorpresa, dato che questo cambiamento si verifica così velocemente!
Andre@ ha scritto: Grazie per i complimenti, non è stato facile da bambino obeso infatti. Nel giro di una una estate mi son messo a gran carriera a fare attività fisica!! ogni giorno andavo in bicicletta!! e mi ero messo a mangiare meglio, così in una estate appunto sono diventato un fuscello, ma che faticata!! ogni giorno ero a sudare e a faticare!! questo cambiamenti avvenne dalla 2 alla 3 superiore! bisogna sudare, faticare e perseverare per raggiungere i propri obbiettivi! Era un periodo quello in cui mi ero messo anche a mangiare frutta!! avevo forse capito qualcosa, ma poi non ci andai fino in fondo.... e da allora ho sempre mantenuto lo stesso peso... quando si dice "volere è potere"!! ora non c'è storia però, siamo proprio su un altro pianeta col crudismo.
Allora rinnovo i complimenti!
Sei veramente fantastico, allora come adesso!
Andre@ ha scritto: Per le smagliature, ho letto da qualche parte che anche quelle col tempo scompaiono, MissVanilla mi pare avesse detto qualcosa al riguardo, non ricordo dove però, sempre seguendo questo schema.
Magari, ma ormai l'ho capito che il crudismo fa miracoli :D

Io le carote le mangio con la pelle, il daikon ancora non l'ho provato anche perché è enorme, chi se lo mangia tutto?

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer mar 03, 2010 7:44 pm

!!!!!!! Zuccarata... l'ho provato e non mi piace... mh... preferisco le carote!! decisamente! ma diciamo che in generale non son un grande amandte dela verdura, fosse per me andrei avanti a sola frutta!

Laine! grazie ^^
quindi le mangi con la pelle? io le ho sempre pelate le carote, proverò anche così!! ... ma le lavi giusto? e sono Bio?? oggi tornando a casa dal alvoro mi son fermato in un negozietto di alimenti bio e le ho prese bio!! vediamo!!
dai che tra poco arrivano le ciliege!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! yum... :D

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer mar 10, 2010 11:24 am

era da un pò che non mi facevo vivo, ho avuto una situazione un pò movimentata con le dimissioni dal lavoro, alal fine si è chiuso in bene, spero di non ritrovarmi brute sorprese a venire! e si inizia col nuovo lavoro vicino a casa finalmnete!! ^^

in questi giorni per me molto stressanti la frutta è stata la mia salvezza!! mele e spremute d'arance!! una 20ina-30ina al giorno, come sempre, oramai, a frutta sto troppo bene, non ho pià alcun effetto che possa essere riconducibile a disintossicazione, nulla. Il mio menù quotidiano oramai è quello, frutta a volontà, a seconda delle stagioni! mai stato meglio ragazzi! i problemini li ho quando mi capita ancora il cotto! non lo digerisco... che fatica!! si fa il possibile!!
intanto mentre scrivo mi sto granocchiano una mela!! 5 per questo spuntino! più 10 arance stamattina!!
stamattina mi son svegliato con un buon 30 centimetri di neve!! e quindi a spalare tutto il cortile!! questa la mia attività fisica di oggi!! questo marzo pazzerello...

lanie

Messaggio da lanie » mer mar 10, 2010 12:00 pm

Andre@ ha scritto:!!!!!!! Zuccarata... l'ho provato e non mi piace... mh... preferisco le carote!! decisamente! ma diciamo che in generale non son un grande amandte dela verdura, fosse per me andrei avanti a sola frutta!

Laine! grazie ^^
quindi le mangi con la pelle? io le ho sempre pelate le carote, proverò anche così!! ... ma le lavi giusto? e sono Bio?? oggi tornando a casa dal alvoro mi son fermato in un negozietto di alimenti bio e le ho prese bio!! vediamo!!
Mai pelate le carote, anche se conosco tante persone che lo fanno.
Mi sembra uno spreco, e sinceramente non ne vedo il motivo.
Le sciacquo e poi eventualmente tolgo le parti nere, se ce ne sono.
Le compro sempre bio, qui costano pochissimo, ma non le prendo spesso perché non mi fanno impazzire.

In bocca al lupo col nuovo lavoro :)

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » gio mar 11, 2010 8:25 pm

lanie ha scritto:
Andre@ ha scritto:!!!!!!! Zuccarata... l'ho provato e non mi piace... mh... preferisco le carote!! decisamente! ma diciamo che in generale non son un grande amandte dela verdura, fosse per me andrei avanti a sola frutta!

Laine! grazie ^^
Mai pelate le carote, anche se conosco tante persone che lo fanno.
Mi sembra uno spreco, e sinceramente non ne vedo il motivo.
Le sciacquo e poi eventualmente tolgo le parti nere, se ce ne sono.
Le compro sempre bio, qui costano pochissimo, ma non le prendo spesso perché non mi fanno impazzire.

In bocca al lupo col nuovo lavoro :)
bio qua in italia costano un botto!! 3,5 euro ak kg!! :shock: ma in verità non solo le carote.. qua tutta la frutta bio costa tanto.. :cry:

per il lavoro, ufficialmente inizio lunedì prossimo, ma oggi ci sono andato comunque!!! è stata una giornara stupenda!! colleghi tutti troppo goduriosi!! poi li conoscevo già molti!! ma si sta troppo bene!! sono molto, troppo felice!! non ne potevo più dove stavo prima, la situazione lavorativa molto precaria in quanto a lavoro, ne avevo molto poco, mi stavo pian piano spegnendo!! qua è tutto l'opposto!! dovrò rimboccarmi le maniche e lavorare sodo!! mi ci butto ragazzi!! ho tanta voglia di far bene, e puntano molto su di me!! a maggior ragione mi impegnerò e darò tutto quello che potrò!! ^^
non vi dico poi cosa mi è successo!! :lol: un collega mi ha chiesto se mi piacevano le arance!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: "non ti rendi conto ancora a chi stai rivolgendo questa domanda" ho pensato e ridevo tra me e me!! :lol: aveva portato al lavoro delle cassette di arance al naturale appena arrivategli dalla sicilia!! per ora gliene ho prenotata una, meglio non farsi subito riconoscere :lol:
poi una altra nota positiva, molto non mi vedevano da settembre, a vedermi ora, la prima cosa che tutti mi hanno detto e hanno notato è stato il mio migliore aspetto come colorito e a livello fisico!! "sei ingrassato"!! ti vedo molto bene, ti sei ripreso bene!!" mi han detto tutti!! non potete immaginare quanto questo mi faccia felice!! a maggior ragione perchè tuttp questo l'ho conquistato grazie alla frutta!! al crudismo!! e devo dirvi sinceramente, che questa estate, quando raggiunsi i 60 chili non nego di esseri preoccupato, ero arrivato a pensare in alcuni momenti, se ci fosse qualcosa di sbagliato, dato che fisicamente, in quel periodo, non sembravo assolutamente in salute, considerando il forte sotto peso. Però sapevo che quello che facevo era giusto, sapevo della disintossicazione, sapevo che dopo una vita a mangiare schifezze non si poteva cancellare tutto da un giorno all'altro, sapevo che prima o poi tutto si sarebbe ristabilizzato e sarei tornato in forma!! soprattutto sarei stato molto meglio!! ci credevo allora e mai come ora ci credo ancora di più!! sono 20 chili in più!! circa 78 kg per 1.82 di altezza!! in 22 anni non sono mai stato così bene a livello fisico e mentale!! mi sembra di avere scoperto il paradiso ragazzi!! a guardarmi ora, come sto bene, con me stesso, con tutti!! mi commuovo quasi!! ora capisco ancora di più il beneficio che i maggiori crudisti e fruttariani di lunga data dicono di avere!! lo capisco si!!!! perchè mi ci trovo dentro come non mai ora come ora!! e sono ancora all'inizo di questo viaggio!! quindi può solo che migliorare!!! è veramente fantastico!! non riesco a trovare aggettivi per descrivere come mi sento!! davvero non ne trovo!! è una sensazione fantastica!! non mollate!! se vi trovate in difficoltà! non mollate!! e continuate ad aver rispetto per voi stessi, per il vostro corpo!! dandoli il carburante migliore e VIVO!! si perchè dalla vita può nascere solo vita!! dalla morte non nasce niente!! e lo ribadisco, mai come ora ho sperimentato su di me, e continuo a sperimentare, questa realtà!!!

Ora voglio invece racontare di quello che mi è successo ieri. Lunedì sera, come avevo accennato nel topic del detox, ho mangiato ceci, mezzo chilo circa. I giorni successi avevo un lavoro in corpo mica da ridere... mi venivano su e han continuato a venirmi su fino a ieri, dove sono stato peggio a livello di intestino. Ogni volta che andavo in baglo, e ci sono andato 7 volte, sentivo l'acidtà delle feci, soprattutto l'odore acido, a livello intestinale avveo un pò di dolore. Dopo essere andato a letto presto, alle 9.30, mi sono addormentato quasi subito. Mi svegliai alle 11.30 per andare ancora di corpo, e mi sembrava fosse già mattina!! quella fu l'ultima per fortuna, e dopo quela il dolore alla pancia cesso, e così il malessere che mi ha accompagnato nei giorni precedenti. I giorni dopo ho sempre mangiato solo frutta! Finalmente solo ieri sera ho finito di ripulirmi dai ceci mangiati e dai danni che avevano fatto!! mai come questa volta ho capito davvero il fattore acidità!! Lo sento subito se le feci sono acide o alcaline!! l'altro ieri l'ho notato col mio cuginetto di 2 anni quasi, poverino :cry: non c'è cibo che gli danno in cui non ci siano latticini e derivati e/o carne, nonchè pane e pasta!! ma poi che pane!? il pane bianco del mulino bianco!! roba più tossica di quella non so cosa ci sia, considerando che ci spalmano sopra l'alcol per conservarlo!!!! quel giorno quando fece la cacca, lo sentii subito! una roba così acida!! mi dava un fastido all'olfatto incredibile!! povero bambino mio!! :cry:

Cosa altro dire!? domani sono a casa!! e se c'è bello ne approfitterò per andare a correre! AH si!! ecco che altro dire!! ora che mi è venuto in mente!? bene non so se vi ricordate! ma io ero freddolosissimo!! ora giro in casa a petto nudo, o al massimo con una maglietta a maniche corte!! Oggi al lavoro ero venuto solo con tuta e sotto una canottiera! e fuori ho girato così! mentre tutti gli altri con la giacca!! e mi han detto " ma non hai freddo?? non ti ammale ora che inizi lunedì eh!!" "non c'è pericolo, non si preoccupi" la mia risposta!! :) seguendo la scienza igienista è impossibile ammalarsi... :)

Forza ragazzi!! continuate su questa strada!! e vedrete e rimarrete sempre più stupiti a rilevare che con solo frutta si sale a un livello superiore!! si vive in paradiso ragazzi!! ^__^

p.s.: questo è il mio mac!! la mela è sempre con me !! tadaa!!!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine

Rispondi