shampoo doccia a confronto

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
pinoepina

shampoo doccia a confronto

Messaggio da pinoepina » mar feb 23, 2010 4:20 pm

Ciao
utilizzo questi due shampoo doccia per mio figlio di 6 anni (e, per comodità, per tutta la famiglia), so che sono entrambi "verdi" ma vorrei sapere se si equivalgono oppure c'è differenza tra i due:

1) Inci: aqua, decyl glucoside, disodium cocoyl glutamate, oryza sativa bran oil, glycerin, malva sylvestris extract*, althaea officinalis extract*, coco-glucoside, glyceryl oleate, xanthan gum, lavandula hybrida oil*, tocopheryl acetate, retinyl palmitate, lonicera japonica flower extract, lonicera caprifolium flower extract, lactic acid, linalool.
* da agricoltura biologica

2) Inci : Aqua, Sodium Cocoamphoacetate, Sodium Lauroyl Glutamate, Glyceryl Oleate, Sodium Chloride, Coco Glucoside, Citric Acid, Olea Europaea Leaf Extract, Allantoin, Glycerin, Parfum, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate

Fabrizio Zago

Re: shampoo doccia a confronto

Messaggio da Fabrizio Zago » mar feb 23, 2010 8:35 pm

Ciao pinoepina,
il migliore tra i due è il primo che usa un sistema conservante meno invadente del secondo. Ma sono buoni tutte e due.

pinoepina

Messaggio da pinoepina » mer feb 24, 2010 6:05 pm

Grazie mille
ho posto questa domanda perchè la differenza di prezzo dei due prodotti è notevole infatti il primo costa 8,5 euro per 200 ml di prodotto mentre il secondo 1,99 euro per 500 ml.

uncle
Controllo antispam: cinque

Messaggio da uncle » gio feb 25, 2010 9:19 pm

Ciao Pinoepina,
potresti indicare i nomi dei due shampo doccia?
Grazie mille

trousse
Controllo antispam: cinque

Messaggio da trousse » ven feb 26, 2010 2:05 am

Direi che il secondo ha un ottimo rapporto qualità/quantità/prezzo...

pinoepina

Messaggio da pinoepina » ven feb 26, 2010 9:37 am

ciao
allora, il primo è Bagno Shampoo delicato con estratti di altea e malva biologici, Bjobj
il secondo è AS Baby Gel Detergente, Schlecker.
Quando sono passata all'eco-bio ho iniziato con Bjobj, poi ho scoperto Schlecker e uso solo quello, spero che quel conservante "più aggressivo" non faccia danni.

Rispondi