Ho letto un'articolo sull'acido borico, sul possibile utilizzo come conservante cosmetico
Se volessi utiizzarlo visto che è da reperire in quale % si utilizza?
acido borico conservante cosmetico
Moderatore: Erica Congiu
acido borico conservante cosmetico
Ultima modifica di curiosa72 il gio apr 08, 2010 6:22 pm, modificato 1 volta in totale.
Re: acido borico conservante cosmetico
Curiosa vai su aroma zone e compra il conservante cosgard. Nessuno usa l'acido borico per conservare i cosmetici, stai tirando fuori idee che non stanno nè in cielo nè in terra.
-
Fabrizio Zago
Il biodizionario classifica l'acido borico ed i suoi derivati come pericoloso (per la riproduzione). Usarlo è la cosa meno sensata che si possa fare.
Il biodizionario è di libera, liberissima lettura e magari consultarlo, prima di prendere strade strane, sarebbe opportuno.
Il biodizionario è di libera, liberissima lettura e magari consultarlo, prima di prendere strade strane, sarebbe opportuno.
Ciao Lola, io non ho mai utilizzato l'acido borico, però avendo letto questa cosa, ne volevo sapere di più.
Cose il cosgard? Cosa contiene?
Cose il cosgard? Cosa contiene?
Lola ha scritto:Curiosa vai su aroma zone e compra il conservante cosgard. Nessuno usa l'acido borico per conservare i cosmetici, stai tirando fuori idee che non stanno nè in cielo nè in terra.
Ciao Fabrizio, il biodizionario lo leggo spesso, però mi pare che sia classificato con il bollino giallo, non rosso.
Comunque come dicevo prima non l'ho mai utilizzato, non mi piace nemmeno per altri usi.
Gli unici conservati che ho utilizzato sono: potassio sorbato e sodio benzoato, acido salicilico, e per gli olioliti tocoferolo.
Comunque come dicevo prima non l'ho mai utilizzato, non mi piace nemmeno per altri usi.
Gli unici conservati che ho utilizzato sono: potassio sorbato e sodio benzoato, acido salicilico, e per gli olioliti tocoferolo.
Fabrizio Zago ha scritto:Il biodizionario classifica l'acido borico ed i suoi derivati come pericoloso (per la riproduzione). Usarlo è la cosa meno sensata che si possa fare.
Il testo riportato sopra sull'acido borico l'ho preso qui: http://www.cercabenessere.it/Articolo.aspx?id=40
Lola ha scritto:Curiosa vai su aroma zone e compra il conservante cosgard. Nessuno usa l'acido borico per conservare i cosmetici, stai tirando fuori idee che non stanno nè in cielo nè in terra.