acido borico conservante cosmetico

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
curiosa72
Controllo antispam: cinque

acido borico conservante cosmetico

Messaggio da curiosa72 » sab feb 06, 2010 6:32 pm

Ho letto un'articolo sull'acido borico, sul possibile utilizzo come conservante cosmetico
Se volessi utiizzarlo visto che è da reperire in quale % si utilizza?
Ultima modifica di curiosa72 il gio apr 08, 2010 6:22 pm, modificato 1 volta in totale.

Lola

Re: acido borico conservante cosmetico

Messaggio da Lola » dom feb 07, 2010 8:45 am

Curiosa vai su aroma zone e compra il conservante cosgard. Nessuno usa l'acido borico per conservare i cosmetici, stai tirando fuori idee che non stanno nè in cielo nè in terra.

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » dom feb 07, 2010 11:26 am

Il biodizionario classifica l'acido borico ed i suoi derivati come pericoloso (per la riproduzione). Usarlo è la cosa meno sensata che si possa fare.
Il biodizionario è di libera, liberissima lettura e magari consultarlo, prima di prendere strade strane, sarebbe opportuno.

curiosa72

Messaggio da curiosa72 » dom feb 07, 2010 12:48 pm

Ciao Lola, io non ho mai utilizzato l'acido borico, però avendo letto questa cosa, ne volevo sapere di più.
:D

Cose il cosgard? Cosa contiene?

Lola ha scritto:Curiosa vai su aroma zone e compra il conservante cosgard. Nessuno usa l'acido borico per conservare i cosmetici, stai tirando fuori idee che non stanno nè in cielo nè in terra.

curiosa72

Messaggio da curiosa72 » dom feb 07, 2010 12:52 pm

Ciao Fabrizio, il biodizionario lo leggo spesso, però mi pare che sia classificato con il bollino giallo, non rosso.
Comunque come dicevo prima non l'ho mai utilizzato, non mi piace nemmeno per altri usi.
Gli unici conservati che ho utilizzato sono: potassio sorbato e sodio benzoato, acido salicilico, e per gli olioliti tocoferolo.

:D

Fabrizio Zago ha scritto:Il biodizionario classifica l'acido borico ed i suoi derivati come pericoloso (per la riproduzione). Usarlo è la cosa meno sensata che si possa fare.
Il biodizionario è di libera, liberissima lettura e magari consultarlo, prima di prendere strade strane, sarebbe opportuno.

curiosa72

Messaggio da curiosa72 » dom feb 07, 2010 3:07 pm

Il testo riportato sopra sull'acido borico l'ho preso qui: http://www.cercabenessere.it/Articolo.aspx?id=40

Lola ha scritto:Curiosa vai su aroma zone e compra il conservante cosgard. Nessuno usa l'acido borico per conservare i cosmetici, stai tirando fuori idee che non stanno nè in cielo nè in terra.

Rispondi