Messaggio
da anjela » sab ott 23, 2010 10:41 am
Riprendo questo post visto che l'argomento è sempre lo stesso.
Premetto che comincio ad essere un pochino irritata da questa condizione, per cui già mi scuso se magari in qeusto post uso toni secchi o altro. Riepto che non ce l'ho con voi ma con la situazione.
Dunque: fino alla settimana scorsa avevo delle splendide mani belle idratate e "morbidose".
A distanza di una settimana ho le mani completamente distrutte, ma il "bello" è che durante questi 7 giorni non ho fatto nulla di diverso dal solito tranne applicare più spesso la crema sulle mani visto che comincia a fare freddo e uscire per appendere il bucato (quindi capi bagnati) senza guanti non è una grande idea, però appena rientro metto subito la cremina e passa tutto.
Ho i dorsi dellle mani ruvidissimi e secchissimi.
Il sapone-mousse mani che uso è questo: Inci Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Coco-glucoside, Glycerin, Polysorbate 20, Bisabolol, Chamomilla Recutita Extract, Parfum, Cocamidopropyl Betaine, Citric Acid, Sodium Lactate, Tetrasodium Edta, Maltodextrin, Silica, Sodium Hydroxide, Sodium Methylparaben, Sodium Propylparaben, Sodium Benzoate.
Ammetto che mi lavo le mani tra le 10 e le 15 volte al giorno, 5 o 6 volte con questo sapone, le altre volte semplicemente con acqua.
La crema mani è questa: aqua (water), aloe barbadensis gel*, glycerin, caprylic/capric triglyceride, olea europaea oil*, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, helianthus annuus seed oil*, xanthan gum, panthenol, tocopheryl acetate, lactic acid, citrus medica limonum oil*, limonene, citral, geraniol, linalool, coumarin, lonicera japonica (honeysuckle) flower extract, lonicera caprifolium (honeysuckle) flower extract, sodium benzoate, sodium dehydroacetate.
Siccome tra estate e inverno (cioè caldo e freddo) la mia routine per le mani non è cambiata tranne forse la frequenza dell'applicazione della crema idratante alle mani (che a volte applico in abbondanza e poi metto dei guantini in cotone presi in farmacia e poi mi infilo sotto le coperte e Buonanotte!) mi è sorto un dubbio.
E' possibile che questo cambiamento delle mie mani sia dovuto all'aggiunta fatta dal Comune del paese all'acqua pubblica per evitare che geli nelle tubature?