dubbio crema mani

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

trousse
Controllo antispam: cinque

Re: dubbio crema mani

Messaggio da trousse » gio feb 04, 2010 2:53 pm

anjela ha scritto:La crema migliore in assoluto che ho provato nella mia vita è la bjobj all'aloe, mani morbidissime, si assorbe all'istante e profumo leggero leggero. Peccato che ormai ho talmente tante creme (che non mi servono a nulla..) che devo riciclare queste prima di ricomprarla. E' proprio vero che "Sai la strada che lasci ma non quella che trovi".. :roll:
Cosa intendi quando dici che le le altre creme non ti servono a nulla? Quale differenza trovi tra questa crema e le altre?
Scusa se te lo chiedo, ma sto cercando di capire cosa può andare o non andare in una crema per evitare di continuare a comprare creme che anche a me non servono a nulla se non a lasciare le mani un pò più morbide.
Ciao e grazie

qamar

Messaggio da qamar » gio feb 04, 2010 7:08 pm

A questo punto mi viene un dubbio:
come posso utilizzare il karitè puro che ho comprato dato che sulle mani e sulle labbra per me è un disastro??
A cosa serve?

Grazie

anjela

Messaggio da anjela » ven feb 05, 2010 11:44 am

ieri quando sono andata in farmacia per prendere i copriwater (ehm.. :oops: ) visto che c'era poca gente ho fatto vedere le mie mani al farmacista e gli ho chiesto se poteva consigliarmi una crema.
Indovinate un po'..?? Ha detto che soffro di una forma lieve di dermatite favorita probabilmente dall'uso dei guanti. Così mi ha consigliato di non adoperarli più finchè non mi scompaiono i puntini rossi che ho sulle nocche, e di usare una buona crema idratante tipo quella della Nivea ( :shock: :shock: ). Di tornare lì mercoledì e che se la situazione non è migliorata mi darà una crema all'idrocortisone.

trousse

Messaggio da trousse » ven feb 05, 2010 12:11 pm

anjela ha scritto:ieri quando sono andata in farmacia per prendere i copriwater (ehm.. :oops: ) visto che c'era poca gente ho fatto vedere le mie mani al farmacista e gli ho chiesto se poteva consigliarmi una crema.
Indovinate un po'..?? Ha detto che soffro di una forma lieve di dermatite favorita probabilmente dall'uso dei guanti. Così mi ha consigliato di non adoperarli più finchè non mi scompaiono i puntini rossi che ho sulle nocche, e di usare una buona crema idratante tipo quella della Nivea ( :shock: :shock: ). Di tornare lì mercoledì e che se la situazione non è migliorata mi darà una crema all'idrocortisone.
COOOSAAAA??? Non ci posso credere...
P.S. Comunque i copriwater li trovi anche al super e mi sa che li paghi meno... :wink: . Ciao

trousse

Messaggio da trousse » ven feb 05, 2010 4:01 pm

Ma è possibile che la crema con cui la situazione va leggermente meglio è la rima delle 3 che ho postato nella pagina precedente?
E' quella con l'inci peggiore... :(

anjela

Messaggio da anjela » dom feb 21, 2010 11:45 am

Onde evitare di aprire un post nuovo sui problemi alle mani, ho comprato il seguente "Olio detergente mani pH5" con il seguente Inci: Aqua, Citric acid, linalonil alcohol, stearic acid, cocamide DEA, diammonium citrate, BHT, glicine soja, panthenol, parfum, persea gratissima, poloxamer 101, propyl gallate, laureth-4, MIPA-laureth sulfate, ricinus communis. Cosa ne pensi fabrizio? E' un miraggio che le mani migliorino o questo olio fa davvero il suo "sporco lavoro"? :lol:
E il farmacista ha detto che se la situazione non migliora con l'uso di questo detergente e l'applicazione della crema (della stessa marca che avevo già a casa) dovrò ricorrere alla crema a base di Urea della stessa marca. :roll:
ps. comunque con quest olio mi sto trovando discretamente.. peccato che è molto liquido e finisce in fretta di fatti sono già a metà boccia..

daria76

Messaggio da daria76 » dom feb 21, 2010 1:29 pm

Io riporto la mia esperienza: da quando ho trovato la crema Argital per le mani all'elicriso e propoli, ho capito che non la lascero' piu'. Di fatto ha la glicerina al secondo posto, ma l'effetto e' stupendo e si assorbe prestissimo. Anche mia madre che ha le mani molto piu' secche la usa e si trova benissimo. Non per fare pubblicita', ma i prodotti della Argital mi sembrano tutti davvero ottimi.

CREMA MANI
Ingredienti: Aqua - Glycerin - Prunus Amygdalus Dulcis Oil - Potassium
Palmitoyl/Hydrolized Wheat Protein/ Glyceril Stearate/Cetearyl Alcohol - Cetyl Alcohol
- Alcohol - Citrus Medica Limonum Oil*- Helycrysum Italicum Extract - Verbena
Officinalis Extract - Lavandula Angustifolia Oil*- Propolis Cera - Xanthan Gum -
Calendula Officinalis Extract - Theobroma Cacao Butter - Solum Fullonum - Lactic
Acid - Styrax Benzoin Extract- Berberis Vulgaris Extract.*Componenti Degli Oli
Essenziali Naturali: Citral – Limonene - Linalool.

anjela

Messaggio da anjela » dom feb 21, 2010 1:39 pm

dell'argital ho sia la crema mani che lo shampoo per capelli chiari. Lo shampoo effettivamente è molto valido e fa un bel po' di schiuma, mentre la crema per le mani mi ha delusa molto visto che è "inassorbibile" (sebbene non sia italiano corretto, nel senso che le mie mani proprio non la assorbono, ma nemmeno se ne metto solo un goccino). E oltre ciò sopra mi lascia una patina oleosa che proprio non sopporto. Ma per fortuna siamo tutti diversi! Quindi son felice per te che hai trovato la crema che fa al caso tuo! :wink:

daria76

Messaggio da daria76 » dom feb 21, 2010 4:20 pm

Ma e' quella all'elicriso e propoli che hai provato? (ho visto che ce ne sono diverse, e forse alcune sono piu' pesanti e altre -come questa- piu' leggere e assorbibili).

anjela

Messaggio da anjela » lun feb 22, 2010 12:06 pm

Sì sì è proprio quella all'elicriso e propoli con funzione protettiva.

anjela

Messaggio da anjela » sab ott 23, 2010 10:41 am

Riprendo questo post visto che l'argomento è sempre lo stesso.
Premetto che comincio ad essere un pochino irritata da questa condizione, per cui già mi scuso se magari in qeusto post uso toni secchi o altro. Riepto che non ce l'ho con voi ma con la situazione.
Dunque: fino alla settimana scorsa avevo delle splendide mani belle idratate e "morbidose".
A distanza di una settimana ho le mani completamente distrutte, ma il "bello" è che durante questi 7 giorni non ho fatto nulla di diverso dal solito tranne applicare più spesso la crema sulle mani visto che comincia a fare freddo e uscire per appendere il bucato (quindi capi bagnati) senza guanti non è una grande idea, però appena rientro metto subito la cremina e passa tutto.
Ho i dorsi dellle mani ruvidissimi e secchissimi.
Il sapone-mousse mani che uso è questo: Inci Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Coco-glucoside, Glycerin, Polysorbate 20, Bisabolol, Chamomilla Recutita Extract, Parfum, Cocamidopropyl Betaine, Citric Acid, Sodium Lactate, Tetrasodium Edta, Maltodextrin, Silica, Sodium Hydroxide, Sodium Methylparaben, Sodium Propylparaben, Sodium Benzoate.
Ammetto che mi lavo le mani tra le 10 e le 15 volte al giorno, 5 o 6 volte con questo sapone, le altre volte semplicemente con acqua.
La crema mani è questa: aqua (water), aloe barbadensis gel*, glycerin, caprylic/capric triglyceride, olea europaea oil*, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, helianthus annuus seed oil*, xanthan gum, panthenol, tocopheryl acetate, lactic acid, citrus medica limonum oil*, limonene, citral, geraniol, linalool, coumarin, lonicera japonica (honeysuckle) flower extract, lonicera caprifolium (honeysuckle) flower extract, sodium benzoate, sodium dehydroacetate.
Siccome tra estate e inverno (cioè caldo e freddo) la mia routine per le mani non è cambiata tranne forse la frequenza dell'applicazione della crema idratante alle mani (che a volte applico in abbondanza e poi metto dei guantini in cotone presi in farmacia e poi mi infilo sotto le coperte e Buonanotte!) mi è sorto un dubbio.
E' possibile che questo cambiamento delle mie mani sia dovuto all'aggiunta fatta dal Comune del paese all'acqua pubblica per evitare che geli nelle tubature?

Svirtry

Messaggio da Svirtry » lun nov 08, 2010 8:32 am

anjela ha scritto:E' possibile che questo cambiamento delle mie mani sia dovuto all'aggiunta fatta dal Comune del paese all'acqua pubblica per evitare che geli nelle tubature?
che orrendo dubbio che mi fai venire! anch'io ho sempre avuto il problema: mani ok d'estate e sensibilissime, super reattive e spesso irritate nonostante le 1000 attenzioni d'inverno!

Rispondi