Diario Raw-ss

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
ross0

Re: Diario Raw-ss

Messaggio da ross0 » mar gen 19, 2010 10:23 pm

Carissima Bamby,
oggi è stata una giornata molto no. Questa notte non ho potuto dormire, perchè la mia vicina ha problemi e ha tenuto la musica a tutto volume tutta la notte... e questo succede ormai sempre + spesso (non sente nemmeno il campanello quando cerco di parlarle per spiegarle che io di giorno lavoro...). Sto lavorando moltissimo in compenso...ho passato la giornata con una diarrea non da poco, mi sentivo davvero "mogia", come un gatto in punizione, lo stomaco in rivolta, sono arrivata anche sforzandomi a 900 kcal, poi ho capito che stavo per vomitare e...se continuo così seguirò il consiglio tuo, di Mammafelice e della carissima Elisa...Vediamo un mese ancora, se proprio in un mese non riesco ad arrivare a mangiare comodamente almeno 1200-1300 Kcal al giorno...vedrò di tornare a fare qualche pasto cotto per fare scorta di calorie. A sforzi, diarrea e vomito non si va avanti e sto lavorando troppo per pensare di lasciare che il corpo si disintossichi con calma seguendo i suoi giusti tempi con il crudo.
Se la diarrea bestiale di oggi è un segno di detox (e del fatto che il mio corpiciattolo non ha proprio gradito l'abbuffata forzata), vuol dire che il mio scarso appetito dipende dal fatto che la detox va avanti lentamente e mangiare in questo momento la ostacolerebbe...? :?: (nel qual caso potrebbe davvero andare avanti oltre il ragionevole...suppongo).
Grazie, le tue riflessioni e le parole delle altre fatine del forum mi hanno portato a pensare che questo appetito potrebbe anche tardare altri mesi, non ha senso rischiare di compromettere la mia vita quotidiana per un obiettivo alimentare... :( :( :(
Spero sempre che le cose con il crudo si risolvano da sole, ma se così non sarà...ci arriverò quando potrò. :shock: :shock: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Bacionissimi Tata, e bacioni a Fraw, Andre Elisa e Mammafelice, e Marilena e tutti/e!
Spero che la prossima volta che ci sentiremo avrò notizie diverse, tipo "sto mangiando come un bufalo e faccio ore e ore di sport e sul lavoro sono lucida ed efficiente :roll:

lanie

Messaggio da lanie » mer gen 20, 2010 10:36 am

Carissima,
mi dispiace così tanto vedere la tua situazione e in fondo essere impotente.
A volte mi fa anche un pochino "rabbia", nel senso che io a te siamo agli opposti, basterebbe che io ti dessi un po' del mio appetito e magari dei chili, e staremmo tutte e due favolosamente.
Anche se descrivi la tua situazione di inappetenza, per me rimane difficile da capire, dato che l'appetito non mi è mai mancato.
Però non mi piace tanto l'idea di ingurgitare cibo a forza. Così facendo, se la situazione persiste, creerai una forte associazione (negativa, ovviamente), tra crudismo e ingurgitare e rigurgito. Non so, si può mangiare un pezzettino (mezza banana) in più, che forse per te è già tanto.
Forse potresti nutrirti per qualche giorno solo di frullati, cercando così di mangiare di più, ma probabilmente quest'idea te l'hanno già data.
Non saprei cos'altro consigliarti, mi vengono tante cose che funzionerebbero con me, ma che con te non sembrano funzionare.
Per esempio un frullatone in cui aggiungi sciroppo d'acero (calorie in più) e così via.
Mi dispiace vederti davanti ad un bivio così difficile.
In bocca al lupo, noi siamo sempre qui per te.

lisak84

Messaggio da lisak84 » mer gen 20, 2010 12:14 pm

Ross caspita, mi dispiace davvero molto che la situazione nn migliori...
Mi rincuora però il fatto che stai perlomeno prendendo in considerazione il fatto di fare un passino indietro verso il cotto...sai forse la spiegazione di questo tuo malessere è semplice e senza cercare strane risposte, probabilmente il tuo corpo nn era ancora pronto per il 100% crudo...tieni a mente però, che se anche nn si rispetta a pieno questo regime, si hanno grandi benefici comunque, mentre mi pare che per ora tu ne abbia avuti ben pochi e che questa situazione si sta protraendo per troppo tempo...se ti devo dire tutta la verità andando avanti così a mangiare poco e per di più espellerne anche la maggior parte, aspettare un mese è anche troppo, però naturalmente io ti posso solo consigliare, poi la decisione è tua...solo che mi pare che stai vivendo troppo male questa possibilità di tornare a mangiare qualcosa di cotto per recuperare "energie"...come vedi alla maggior parte di noi capita di mangiare cotto, alcuni hanno pure deciso di tenere fissi tot pasti cotti a settimana...nn è un dramma!! Mi sa che sei un po' troppo perfezionista pure tu! :wink:

Un abbraccio forte!!

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer gen 20, 2010 1:20 pm

fisci... spero che la situazione inizi a cambiare per il verso giusto, inizio a preoccuparmi molto...
spero davvero di sentire buone nuove da te prossimamente!
sottolineo quello che ha detto Elisa: il crudo è il massimo che possiamo dare a noi stessi! ma anche una alimentazione vegana cotta è pur sempre salutare! i cereali se integrali ci possono stare! le patate anche non le disdegnerei! cotte nella loro buccia mantengono buone proprietà intatte! cosìcchè anche le pannocchie di mais cotte sempre nel loro cartoccio! se non si hanno particolari problemi di intolleranze sempre, se per il tuo organismo è ancora presto, tieni comunque un pò di pasti cotti! per lo meno per evitare un calo ponderale con tutti i problemi ad esso legati.

Un abbraccioneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

bamby
Controllo antispam: cinque

Messaggio da bamby » mar gen 26, 2010 11:11 am

Ross tutto bene?
Mi fa piacere che hai preso questa decisione.
Facci sapere come stai.
Ti mando un grande grande abbraccio.

lanie

Messaggio da lanie » lun feb 01, 2010 6:17 pm

ross0 ha scritto:approfitto di due minuti vuoti per il resoconto della mia prima giornata del mese della Detox:
con le calorie per ora sono a quota 1200 (poche lo so, ma per me sono già un piccolo, molto piccolo traguardo, vedo se + tardi mi riesce di pappare ancora una mela o comunque un frutto, anche se di solito dopo quest'ora non mangio più) con un 6% prot, 6% lip, 88% carb. Ora passo ad un po' di attività fisica e verso le 20:00 mi dedicherò almeno mezz'ora a rilassamento e "detox spirituale" aiutandomi per gli esercizi con la mia costosissima, ma bellissima lampada cromatica a led che cambia colore da sola e mi aiuta a rilassarmi...
torno + tardi per aggiornare la mia prima giornata.

Cara Ross0,
mi sono permessa di citarti sulla tua discussione, perché vedo che hai raggiunto il traguardo che ti eri prefissata! :D
Sono contentissima per te :mrgreen:
Hai raggiunto (e superato) le 1000 calorie, immagino con tanta fatica!
Come ti senti adesso fisicamente?
Un abbraccio e buon rilassamento!!

ross0

Messaggio da ross0 » lun feb 01, 2010 11:05 pm

Ciao Lanie :D :D :D :D :D
ehm...non mi sento ancora molto bene, ma sto accumulando un bel po' di stanchezza lavorativa e quindi le cose finiscono inevitabilmente per sommarsi. Devo ancora arrivare a sentirmi "come prima", ma ci sto "lavorando" intensamente :roll:
ora come ora penso pure io, come tutti, che data la stagione freddissima, appena almeno non ci sarà tutto questo ghiaccio ovunque, le cose andranno meglio, fare attività all'aria aperta e non al chiuso mi ha sempre aiutato ad avere appetito e credo che per me questo sarà di grande aiuto.
Comunque, anche se per ora il mio "obiettivo" parziale era di arrivare almeno alle 1200-1300 kcal al giorno, e mi sembra di avere almeno fatto questo piccolo progresso, spero sempre che mi diventi + facile arrivarci e che questo mi consenta di arrivare poi alle 1400-1500 e così via.

Ho molta nausea in generale.
Soprattutto alla sera.

Spero che passerà presto anche questo.
Bacionissimi :D

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar feb 02, 2010 10:50 pm

Ciao Ross!!
ho letto i tuoi ultimi risultati e le difficoltà del momento.
non dico brava, dico BRAVISSIMISSIMISSIMAAAAAAAA!!!! ti stai sforzando e stai facendo il possibile!! questi son piccoli risultati, ma imprtanti!!
spero che la situazione lavorativa ti lasci respirare, che passi questo momento no diciamo.. uff..
ti voglio fare inoltre i complimenti per le ricette che hai pubblicato su veganblog!! ma sei un genio!!! sei una artista!! cosa riesci a creare da cose così semplici!! cucina creativa semplice crudista!! son rimasto di sasso!! strepitosa!!!
brava brava brava!!!

un abbraccio!! tutto il mio sostegno ross!!

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio feb 04, 2010 7:53 pm

Ciao Ross,

anch'io ho un bel po' di stress con il lavoro... e mi sembra di non vedere la luce in fondo al tunnel... ma sono fiducioso che tutto andrà per il meglio... anche se a volte fa male... Tieni duro... facciamo tutti il tifo per te... :wink:

zuccarata74

Messaggio da zuccarata74 » gio feb 04, 2010 11:03 pm

Dai!!!Siamo tutti con te!!E lo sai :wink: !!

lanie

Messaggio da lanie » ven feb 05, 2010 10:24 am

ti lascio un sorriso per questa giornata :D
So che quest'inverno è particolarmente duro e difficile, peró tieni duro che sta per finire! E poi sarà un po' più facile col sole, ne sono sicura!

ross0

Messaggio da ross0 » ven feb 05, 2010 7:11 pm

Grazie tantissimo a tutti,ma proprio tutti!!!!!
E' davvero bello trovarvi qua e sentire che siamo parte tutti di una "armata" di persone che hanno voglia di stare vicine :D
questo mi dà molta gioia e mi aiuta a non lasciarmi andare allo sconforto di quante poche calorie ci siano nel cibo crudo :shock: :shock: :shock:
Accidentaccio a me, che non amo nemmeno i sapori dolci e non riesco a mangiare un gran che di datteri e fichi (che poi tanto mi danno diarrea)...
Che dire...ho fatto uno sforzo titanico per raggiungere le 1200 kcal al giorno ed essendo nel mese "dell'impegno" (v. programma detox) ieri, vedendo che non ci arrivavo proprio, ho provato con un po' di riso in bianco (lessato).
Non so perchè, ma sono stata quasi subito male, nausea, diarrea...ma che cavolo!!!!!riso lesso senza niente e sono stata subito con un mattone...qua ci deve essere lo zampino della detox di mezzo, come all'inizio degli inizi...dove stavo male a casaccio x i cibi + semplici.
Mai + riso in bianco. Anche perchè poi a livelli di nutrienti non dà un cavolo, se devo proprio andare a parare sul cotto, piuttosto proverò le patate.
A livello mentale devo fare piazza pulita, lo stress è sempre peggio.

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » ven feb 05, 2010 8:05 pm

ross, il riso crea una bella colla nel nostro intesino! come tutti i cereali del resto! non ti dico cosa mi capiterebbe se dovessi mangiarlo!! poi comunque se proprio riso sia, che sia integrale! il riso bianco raffinato è alla stregua di tutti i cereali raffinati!
Se proprio cotto sia, si, patate!! le patate sono il male meno peggio! anzi! cotte nella loro buccia conservativa, perdono davvero poco!!
altrimenti potresti provare i falsi cereali, quinoa e grano saraceno!! son mille volte meglio meglio dei cereali!! e fanno parte della famiglia delle " verdure ".
A volte ci penso pure io.. se dovessero capotare giorni in cui non riuscissi per vari motivi a mangiare quanto vorrei, allora che fare? rimanere in carenza o colmare con qualche cibo cotto?
penso dipenda dalla situazione. Se è per qualche giorno, dovuto a imprevisti si recupererà nei giorni seguenti, ma se è una condizione che non ci permetta di mangiare quanto vorremmo, piuttosto che andare in deficit allora penso che qualche cibo cotto in modo conservativo, quale cottura al vapore delle patate sia un compromesso accettabile. Altrimenti aumentare un pò la frutta secca, ma anche lì non è proprio il massimo...
Spero che il periodo nero e lo stress troveranno vita breve, ti son vicino con tanti buoni pensieri positivi!!

un abbraccio!!

ross0

Messaggio da ross0 » sab feb 06, 2010 2:09 pm

Ciao carissimo Andre :D
comincio a scrivere che oggi per fortuna mi sono svegliata con un appetito molto maggiore del solito e penso con molta soddisfazione che oggi potrò portare a termine il mio obiettivo delle 1200 kcal senza inutili esperimenti di cibo cotto e questo ovviamente mi fa molto piacere :D e ovviamente se mi riesce cercherò di mangiare di + del limite minimo che mi sono imposta.
ho pensato di mangiare il riso perchè era sera tardi ed ero a 800 calorie e tirarmi su da lì non è facile quando sono le 7 di sera passate (io già alle sette non mangerei +, per il mio corpo è tardi). Insomma in realtà io spero proprio di andare avanti sul crudo. Vorrei arrivare a gestirmelo senza dovermi forzare. E il cotto in me ha generato dipendenze troppo forti, da quello che ho visto in questo passaggio, chi me lo fa fare di tornare a dipendere da quelle colle?????
Ho fatto una fatica micidiale ad arrivare a mangiare solo crudo senza soffrire ogni minuto. E ora che ho fatto la faticaccia, non voglio riavvolgere la pellicola e ritrovarmi con il desiderio di pane, fagioli, ceci, patate e chissà cosa d'altro.
Sono già molto contenta che il mio "rigetto" per gli agrumi sia sparito, così posso mangiare di nuovo le arance, che mi piacciono, e i pompelmi che ho sempre adorato.

Il mio obiettivo e arrivare a pesare sui 52-53 chili e piano piano voglio recuperare e arrivarci.
Buona giornata a tutti :D

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab feb 06, 2010 6:34 pm

ross, capisco molto bene l'influenza che il cib cotto ha su di noi. Inizialmente non ho avuto alcun problema, da un giorno all'altro 100% raw! questo per tutta l'esatate e non ho sofferto la volgia di cotto, forse anche motivato da quello che mi era successo e spinto a questo appunto. Poi con l'arrivo della stagione fredda, sono arrivati i pasti di verdure e patate cotte e da lì mi son reso conto l'influenza che ciò ha sulla nostra mente! penso che una volta che sarà arrivata l'estate con tutta la grande varietà di frutta che avremo a disposizione, la voglia di cotto verrà meno. Io non me ne faccio un grosso problem, e di fatto non bisogna vederlo come un problema. Copre sempre una piccola parte della percentuale totale di cibo che mangiamo.
Forza che pian piano ci saltiam fuori :wink:

Rispondi