Ciao...MRgambero ha scritto:Mi sto avvicinando al vegan e la mia curiosità è:
a fine mese che costo (euro) hanno le scelte vegan?
io spendo molto molto meno di prima, eppure compro tutto o quasi biologico.
Ho eliminato tutte le fonti di proteine animali e qualsiasi cosa di confezionato... faccio la spesa 3 volte la settimana (lunedì-mercoledì-venerdì) e spendo circa 10-15 euro ogni volta... come vedi sono molto "sistematica" nelle mie cose... anche nell'alimentazione!
Poi, durante la settimana, mangio una volta alla mensa scolastica (sono insegnante elementare), un volta ad un ristorante bio-vegetariano vicino al lavoro (che fortuna) e spendo 6-8 Euro, due volte a casa dei miei genitori (sabato e domenica, ma consumo un solo pasto cotto per ciascun giorno... proprio per renderli contenti e sedermi a tavola con loro).
In genere compro: mele (tante), pere, limoni, banane (tantissime), kiwi, papaya, frutti di bosco surgelati, lattuga, songino, verdurine a foglia verde surgelate, cavolo, carote, zucchine, broccoli, finocchi, pomodorini, avocado, datteri, latte di mandorle. Questo è tutto... almeno in inverno... e mangio fino a sazietà... a volte anche troppo!
Insomma credo di dpendere intorno ai 50 Euro a settimana, probabilmente di meno...
Felice di esserti stata di aiuto.