Diario... e io speriamo che me la cavo... by Marilena

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
ross0

Re: Diario... e io speriamo che me la cavo... by Marilena

Messaggio da ross0 » mar gen 12, 2010 11:02 pm

Ciao Marilena,
F-raw-ncesco ora ti dirà sicuramente di + e di meglio, io seguo il tuo diario da "amica" + che da crudista. Ma se riesci a stare sulle 2000 (e se riesci a fare un pochino di meglio non sarebbe male se fai un'ora e mezza di nuoto) credo che il fatto di arrivare al 23% di grassi sia un problema davvero ridicolo. Capirei se tu fossi al 40%...ma 23 a me sembra buono, e poi non mangerai sempre le stesse cose tutti i giorni, quindi magari ci saranno giorni in cui arrivi al 23% e altri in cui sarai sotto i dieci...cioè alla fine una quota di cui ci sarebbe da essere fieri e non da lamentarsi...
Piuttosto, visto che io ti scrivo come "sciura della porta accanto", come stai? A parte la dieta (mi fa veramente piacere che tu non voglia subdimagrire, mi ero davvero spaventata) come ti senti psicologicamente in queso periodo?
Ti abbraccio :D

Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar gen 12, 2010 11:31 pm

Marilena1978 ha scritto:
PS: Come si fa a postare il food diary da fitday.com?
Ehhhh, anch'io ci ho messo un po' a capirlo... :mrgreen:

Innanzitutto vai qui: viewtopic.php?f=28&t=32468&st=0&sk=t&sd=a&start=315 (il percorso di andre@) per capire come funziona il tutto.

Dovresti prima fare degli screenshot di quello che vuoi postare qui e salvarlo sul tuo PC: in questo caso ti serve un programmino che ti crea lo screenshot (io uso un freeware tedesco chiamato "Darkshot2"), dopodiché, dato che non puoi postare immagini con dimensioni superiori agli 800 pixel dovresti eventualmente usare un programma per i ritocchi delle immagini che ti consenta di ridimensionare l'immagine. Forse è un po' complessa come procedura... magari Andrea può darti qualche suggerimento più semplice.

In alternativa, so che su fitday.com c'è la possibilità di rendere pubblico il tuo profilo, ma non l'ho mai provato.

ross0

Messaggio da ross0 » ven gen 15, 2010 7:19 pm

Coma va Marilena?
bacioni

Marilena1978

Messaggio da Marilena1978 » ven gen 15, 2010 10:49 pm

ross0 ha scritto:Coma va Marilena?
bacioni
Ciao...
come va!?
insomma! :mrgreen:

Mia madre è venuta a trovarmi in questi ultimi giorni e non ho potuto mangiare proprio quello che volevo... per lei è già stato difficile accettare che io non mangi più carne, pesce, uova e latte... e ora le dico che non voglio mangiare neanche più cereali e legumi e nessun cibo cotto... solo frutta e verdura... e poi sta cercando di smettere di fumare quindi devo assecondarla un po'. :roll:
Quindi ho mangiato un po' di cibi cotti soprattutto, pasta e altri cereali... soprattutto non ho potuto digiunare visto che ci sedevamo al tavolo insieme...

Oggi è andata un po' meglio... ma fino a lunedì - quando potrò riprendere la mia routine - dovrò essere più flessibile... mi aspetta anche un pranzo al ristorante domenica... cosa potrò mai ordinare senza attirare la curiosità di tutti sulla mia alimentazione?

Colazione (ore 7:00): spremuta di 3 arance e 1 limone
Pranzo (14:00): Prugne essiccate 100 gr
Spuntino (18:00): Datteri 150 gr, fichi secchi 75 gr, 10 olive
Cena (ore 21:00): verdure al vapore (ho finalmente comprato i cestelli di bambù per cuocere al vapore).
Tisana lassativa (Sollievo della specchiasol a base di cassia) purtroppo ho un po' di problemi... non sono molto regolare... che dite troppe fibre???

Quel che mi pesa è lo spuntino alle 18... volevo arrivare fino a cena senza mangiare... ma poi ho comprato i datteri e non ho saputo resistere... ho mangiato troppa frutta essiccata.

Ah e comunque... i brufoletti su petto e schiena non sembrano dare segni di miglioramento e questo mi pesa molto. :twisted:

Cercherò di tirare avanti questo finesettimana... facendo meno danni possibile e sperando poi di ricominciare il processo di depurazione...

Ciao a tutti.
Marilena

ross0

Messaggio da ross0 » sab gen 16, 2010 2:18 pm

Ciao Marilena,
sei sicura di mangiare abbastanza?
Detto da me (che sono una pasticciona) so che suona ridicolo, ma vorrei fare il conto delle calorie che hai messo nel pancino ieri...a parte che con tutte quelle fibre farai prima ad andare in bagno che ad assimilare quello che mangi...a me sembra poco...
Guarda, proprio perchè sei così simpatica, ho fatto io i conti per te (e ODIO fare i conti)...sei arrivata a mille calorie senza la verdura al vapore, al massimo sei a 1200 calorie...
E' poco, lo sai, specie se fai nuoto. Non va bene.

Non riesci a mangiare perchè non hai fame? Vuoi dimagrire (suona così, visto che vorresti eliminare pure le calorie dello spuntino e fare digiuni)?
Perchè?
Ti affascina l'idea di perdere peso?

Se non ci sono impedimenti di stomaco che ti impediscono di mangiare di +, cosa ti porta a mangiare così poco?
Spero di non essere molesta, ma sei una persona molto carina, so che una separazione non si "digerisce" in pochi mesi, e suppongo tu stia ancora soffrendo molto, anche se magari in superficie hai raggiunto un compromesso di adattamento...
Non mettere a rischio la tua salute, o almeno cerca di lavorare per recuperare (lo dico anche a me stessa ovviamente)!!!
Bacionissimi cara!

Marilena1978

Messaggio da Marilena1978 » sab gen 16, 2010 2:44 pm

ross0 ha scritto:Ciao Marilena,
sei sicura di mangiare abbastanza?
Detto da me (che sono una pasticciona) so che suona ridicolo, ma vorrei fare il conto delle calorie che hai messo nel pancino ieri...a parte che con tutte quelle fibre farai prima ad andare in bagno che ad assimilare quello che mangi...a me sembra poco...
Guarda, proprio perchè sei così simpatica, ho fatto io i conti per te (e ODIO fare i conti)...sei arrivata a mille calorie senza la verdura al vapore, al massimo sei a 1200 calorie...
E' poco, lo sai, specie se fai nuoto. Non va bene.

Non riesci a mangiare perchè non hai fame? Vuoi dimagrire (suona così, visto che vorresti eliminare pure le calorie dello spuntino e fare digiuni)?
Perchè?
Ti affascina l'idea di perdere peso?

Se non ci sono impedimenti di stomaco che ti impediscono di mangiare di +, cosa ti porta a mangiare così poco?
Spero di non essere molesta, ma sei una persona molto carina, so che una separazione non si "digerisce" in pochi mesi, e suppongo tu stia ancora soffrendo molto, anche se magari in superficie hai raggiunto un compromesso di adattamento...
Non mettere a rischio la tua salute, o almeno cerca di lavorare per recuperare (lo dico anche a me stessa ovviamente)!!!
Bacionissimi cara!
Ciao... sei carinissima a preoccuparti così per me. Non ho nessuno a cui confidare le mie scelte alimentari e con cui confrontarmi... in primo luogo perchè non conosco crudisti e poi perchè in questa città non conosco proprio nessuno... sono molto sola! :( Quind grazie! :D

Per quanto riguarda il mio stato mentale... sto cercando di ricominciare a vivere... in tutti i sensi... quindi anche ripulendo il mio organismo da tutte le scorie tossiche... quindi il digiuno mi attrae molto come mezzo di depurazione e controllo del corpo... mi piace l'idea di essere in controllo almeno di quello! :wink:

Non sto cercando di perdere peso... vorrei solo sgonfiarmi un poco (le gambe)... e ogni volta che mangio cibi "NO" (cereali e legumi cotti... visto che proteine animali non ne mangio da tanto) mi sento gonfia e pesante... è una sensazione che non mi piace!

Per quanto riguarda le quantità, il fatto è che sono stata a dieta tutta la vita (sono stata una adolescente obesa)... l'idea di mangiare tantissimo mi fa paura... non voglio dimagrire (anche perchè perderei peso solo dove non serve... leggi viso e seno) ma non voglio nenache ingrassare... ho paura di ingrassare mangiando tanta frutta cruda ed essiccata... la verdura non mi fa paura... immagino sia difficile rompere con le vecchie convinzioni del tipo "le banane (o i datteri o l'avocado) sono troppo calorici e fanno ingrassare".

Per mangiare di più vorrei aggiungere un altro frullato con banane verdura e frutta... mi piacciono tantissimo e sono circa 350 calorie... comunque hai ragione devo contare le calorie.

Un'altra cosa è che mi è sempre stato detto è che dovrei consumare circa 1200 calore... arrivare a 2000 mi fa un po' paura... ma anche su questo hai ragione... io ne consumo almeno 300 quando facciuo attività fisica ovvero 5 giorni su 7. Quindi per mantenere il peso 2000 - 300 = 1700 calorie dovrebbero andare bene... poi l'idea sarebbe digiunare i 2 giorni (non consecutiivi) in cui non faccio attività fisica.

Che ne pensate? Ditemi se sbaglio... ho davvero bisogno dei vostri consigli!

PS: mi spieghi il fatto delle fibre? Ho paura che le troppe fibre siano quello che mi sta impedendo di andare al bagno regolarmente... in certi giorni mi sento proprio "bloccata".

Grazie.
Marilena

mammafelice
Contatta:

Messaggio da mammafelice » sab gen 16, 2010 5:21 pm

Probabilmente il tuo intestino si deve un po' adattare!
Io ti consiglio di bere molto (anche tisane), sopratutto perchè hai mangiato frutta essicata :wink: Se mangi la stessa quantità (o anche di più) di fibre da frutta fresca che è anche ricca di acqua, non dovrebbero affatto dare difficoltà di evacuazione, anzi :D

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » sab gen 16, 2010 6:18 pm

Ciao Marilena,

purtroppo devo risponderti un po' al volo perché sono preso da 1.000 cose (giovedì traslochiamo), ma non posso non rispondere al tuo SOS come hanno fatto, del resto, anche le altre... :wink:

Stai tranquilla che tutto si sistemerà (Evything's gonna be alright... :D ) Ci vorrà del tempo, pazienza, dovrai anche sbagliare, ma sarà importante per la tua crescita... credimi, ci sono passato anch'io.

Il discorso della stitichezza è normalissimo nel tuo caso... dipende sicuramente per il 90% dalla frutta secca e poi magari c'è un po' di nervosismo alla base. Pensa, in questo periodo abbiamo mia suocera in casa perché ci sta aiutando a riempire scatoloni, ecc. e io spesso mi ritrovo ad andare in bagno in orari strani... sempre diversi ... e sai quando vado in bagno? Quando mia suocera esce di casa :lol:

Se vuoi avere un'idea di cosa succede nel tuo intestino quando mangi tutta quella frutta secca... prova a metterla nel frullatore e vedi che pappa ferma viene fuori... sì è proprio un bel malloppone appiccicoso e compatto...

Per quanto riguarda la paura di ingrassare con la frutta... non c'è storia, nel senso che non sono le calorie degli zuccheri che ti fanno ingrassare... il grasso viene dal grasso (sono le calorie del grassso il problema, non quelle degli zuccheri semplici). Se non hai grassi nel corpo (cioè se mangi assumendo pochissimimissimi grassi) non hai nulla da temere, perché gli zuccheri semplici in eccesso non vengono incamerati nelle cellule, ma vengono eliminati dal tuo organismo.

Non so se assumi sale, ma se smetti di assumere sale ci sono buone probabilità che tu continui a perdere peso...

Marilena, devi mangiare molto e assumere molte calorie... almeno 2.000. Se almeno l'80-85 % delle calorie proviene da carboidrati (cioè zuccheri semplici della frutta) non hai veramente nulla da temere... fidati!

So che tutto può sembrare difficile, ma se vuoi trarre dal crudismo il massimo dei vantaggi devi cambiare "musica". Se finora eri abituata al Walzer forse adesso è arrivato il momento del Reggae :lol:

Se hai bisogno ci sono anch'io :wink:

Un abbraccio,

F-raw-ncesco

Marilena1978

Messaggio da Marilena1978 » sab gen 16, 2010 9:05 pm

Ancora grazie a tutti...
crercherò di mangiare più frutta fresca e in quanto al sale, non lo uso proprio più neanche sulle verdure... però ultimamente ho mangiato troppe olive che in effetti sono salate... che il senso di gonfiore dipenda da questo?

Poichè posso usare fitday solo la sera quando torno a casa ed in genere dopo cena, quando ormai è troppo tardi per ingurgitare un migliaio di calorie... pensavo di fare una stima a occhio... che ne dite di questi valori!?

Verdura: 25 calorie per 100 gr (in media)
Frutta fresca: 40 kcal per 100 gr
Banane: 65 kcal per 100 gr
Avocado: 250 kcal per 100 gr
Frutta essiccata: 250 kcal per 100 gr
Frutta con guscio: 600 kcal per 100 gr

Se queste stime sono esatte, per alcuni giorni peserò frutta e verdura... fino a quando non sarò in grado di rendermi conto di quanto pesano una mela o una banana e quindi quante calorie contengono.
Voglio arrivare alle mie 2000 Kcal al giorno!!! :D

Un abbraccio a tutti
Marilena

PS: la mia vita sentimentale potrebbe star prendendo una buona svolta... :oops: ma per ora non voglio dire nulla... incrociamo le dita!

Marilena1978

Messaggio da Marilena1978 » sab gen 16, 2010 10:52 pm

Aggiungo oggi... ben 2187 Kcal :D

Colazione (10:00): spremuta di 3 arance , 1 limone, 1 lime
circa mezz'ora dopo un frullato fatto con 3 banane, 150 gr di fragole surgelate, 2 enormi manciate di songino e (troppo) latte di mandorle

Pranzo (15:00): Verdure al vapore (cavolo, carore, zucchine, pomoodorini)... sono così felice di aver finalmente trovato i cestelli di bambù per cuocere al vapore... pensate che non ero mai stata in grado di mangiare il cavolo e adesso lo adoro.

Spuntino (19:00): 5 fichi secchi (finalmente li ho finiti)

Cena (20:00): 3 pere e dopo 45 minuti guacamole fatto con 1 avocado (scarso) e verdure crude (lattuga, carote, pomodorini, germogli, verza)

Adesso "ho voglia di qualcosa di buono"... che ve ne pare di un po' di uva passa?

Che ne dite? Sto migliorando? Comunque, sono pienissima... mi sono sforzata a finire tutta la verdura... La frutta scende giù che è un piacere invece... soprattutto banane e datteri e i frullati. Anche la pancia va un po' meglio.

EVVIVA!!! :D :D :D

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » sab gen 16, 2010 11:15 pm

B R A V I S S I M A ! ! ! Sono fiero di te :D

ross0

Messaggio da ross0 » sab gen 16, 2010 11:49 pm

Marilena, bravissima davvero, questa è una bellissima notizia per me...
ti avevo scritto un post che mi è andato cancellato...
beh...sei molto brava, questa è una giornata crudista, se la frutta va giù, e la verdura meno, vai di frutta!!!!
visto che vorresti eliminare le tossine + in fretta, non può che farti bene.
Continua su questa strada, è quella giusta...
Per la prima volta nella vita, mangiando così, devi preoccuparti solo di non dimagrire, ma non dovrai preoccuparti mai + di ingrassare, pensa che liberazione!!!!!
Brava, davvero tata!
A domani!

lisak84

Messaggio da lisak84 » dom gen 17, 2010 11:08 am

Bravissima Marilena!!!Stai davvero andando bene!!!
Ottima l'idea di fare una media delle calorie...anch'io quando volgio dare una controllata a ciò che mangio faccio così, anzichè calcolarmi le calorie di ogni cosa..
Continua così!! :mrgreen:

Marilena1978

Messaggio da Marilena1978 » dom gen 17, 2010 10:37 pm

Oggi c'è stato quel pranzo al ristorante... ovviamente sono stata al centro dei discorsi e delle battute di tutti... ma chi se ne importa! :mrgreen:
Quindi tiriamo le somme:

Colazione (9:00): spremuta di 3 arance, 1 limone, 1 lime

Spuntino (12:00): frullato di 2 banane, 2 manciate di songino e 250 ml di latte di mandorle

Pranzo (14:00): carote e zucchine al vapore condite, poca pasta al sugo (non c'erano nè le patate nè il riso, come invece speravo), 2 carciofi conditi (non so se bolliti o al vapore), 2 fragole, 1 fettina di kiwi e 1 pezzettino di meloncino rubati da sopra la torta di compleanno (che io non ho assaggiato e non mi è dispiaciuto affatto). 1 bicchiere di vino bianco e 1 sorso di limoncello (questi ultimi due avrei potuto evitarli però... uffa).

Cena (21:30): frullato di 2 banane, spinaci e 250 ml di latte di mandorle
Poi mi è venuta una fame nervosa (sono ancora nervosissima :evil: ) e ho mangiato le ultime 2 banane, 1 mela e 1 pera... adesso non c'è più nulla da mangiare in casa... domani devo fare la spesa... non ho nulla neanche per la colazione...

Domandine:
- Quante banane sono troppe banane?
- Che fate quando avete la "fame nervosa"? La assecondate?
- Io non vado più al bagno... eppure con tutta questa frutta e verdura non dovrei avere problemi... che sta succedendo??? Ho comprato una tisana della specchiasol a base di cassia... che dite può andare?

E anche oggi ce l'ho fatta...
Un abbraccio.
Marilena

ross0

Messaggio da ross0 » dom gen 17, 2010 11:21 pm

rispondo al volo:
le banane non sono mai troppe, vanno benissimo.
io per il limoncello e il vino non mi farei dei gravi problemi, pensiamo prima ad imparare a mangiare abbastanza e regolarmente, poi penseremo a mangiare bene, poi penseremo a mangiare benissimo, poi penseremo a fare diventare sempre meno imperfette anche le eccezioni, e le occasioni sociali sono spesso un po' delle situazioni in cui bisogna mettere da parte le proprie abitudini, anche le migliori.
La fame "nervosa" con il cibo crudo a me non è ancora capitata, e se mi capitasse sarebbe solo un aiuto, per ora, ma penso che ai crudisti di lunga data non capiti semplicemente +, è un problema generato dal cibo cotto.
Ma visto che hai mangiato frutta, che fa solo bene, non credo che tu abbia fatto niente di dannoso per il tuo corpo. Anzi!!!
Forse il tuo corpo cercava solo del cibo migliore di quello che gli è arrivato al ristorante, e complessivamente, quello che hai scritto non è mica tanto, se hai fame magari è solo perchè avevi bisogno di nutrimento vero e buono. Finchè mangi frutta va bene per forza, non ci sono sbagli di sorta.
Stai tranquilla! Se ti fossi mangiata una terrina di pasta fritta sarebbe diverso, ma la frutta è buon cibo crudo, pieno di enzimi, perfetto per il nostro corpo, a mangiarla ti fai solo del bene!
Bacioni e buonanotte!
PS la stipsi a volte è uno dei sintomi di detox, io lascerei davvero perdere le tisane, che ti disidratano e ti fanno gonfiare le gambe (il tuo gonfiore che tu odi, si accentua se prendi lassativi), e mangerei frutta acquosa in quantità che faccia un bel volume fecale...e poi ci sono esercizi yoga per la stipsi, se non li trovi (prova anche su youtube magari) i vecchi addominali aiutano sempre tanto, come il mettersi a gambe all'aria 5 minuti ogni sera (che ti sgonfia anche le gambe) a fare la vecchia bicicletta...
non posso darti indicazioni troppo precise, visto che io sono una diarroica compulsiva :lol:

Rispondi