Carissimo Frawncesco

io da buon chimico vado avanti con i miei esperimenti, mi sono proposta di provare a mangiare solo frutta almeno fino alle 16 per almeno due giorni alla settimana.
Il problema delle poche calorie non è affatto risolto.
Continuo a perdere centimetri, non mi peso + per non deprimermi.
Ma confidando nella frutta, ho deciso di provare a vedere se riesco a mangiare almeno solo frutta (e quindi + calorie) a colazione e pranzo, le fascie della giornata in cui comunque ho + fame.
Ti racconto del mio ultimo ciclo sperimentale di questa settimana.
Ho ricevuto 5 chili di banane per due euro da un commerciante che lunedì scorso le stava buttando (troppo mature) e mi sono detta: approfittiamo della coincidenza e vediamo quante ne posso mangiare. Ne ho mollato un chilo da amici per i frullati e con i restanti 4 chili sto cercando di andare avanti da martedì. Ieri ho provato a mangiare solo banane e sono arrivata a 7. Il mio stomaco stava in coma profondo, non le ho digerite per nulla, mi sono svegliata stamattina che le stavo per rigurgitare. Stomaco bloccato.
Suppongo che la sola frutta avvii una "rigenerazione dello stomaco" che mi toglie appetito e blocca automaticamente la digestione. Quindi oggi, con sto malloppo di banane da smaltire, sono arrivata a mangiarne altre 5, mangiandole però solo una per volta, aspettando che lo stomaco si senta libero fino ad ululare di fame e buttando giù la banana prima di rendermi conto di quello che sto facendo (la mastico, ma NON mi piace). Siccome le banane rimaste non sono ancora troppo nere (io però odio le banane mature e se non ci foste voi le mangerei verdi) ho deciso che per oggi 5 banane erano anche troppe. Ho mangiato questa sera una arancia, 2 foglie di cavolo cappuccio con una salsa di pomodorini, basilico e uno spicchietto di avocado e limone e...sigh...5 olive piccanti

che proprio ho divorato in quanto SALATE. Sob.
Sempre questo sale.
E mi chiedo se non abbia a che fare con il mio stomaco in rivolta (detox da frutta) che si ciuccia sale per produrre con serenità e abbondanza acido gastrico a iosa. E' tutto ieri infatti che lo stomaco ruglia come un orso, oggi peggio che mai, infatti come ti ho detto l'ho lasciato protestare a morte prima di mangiare ogni banana. Ora che mi sono sbafata verdura e olive come per magia il ruglio orsesco è scomparso, e suppongo quindi anche l'effetto detox, e onestamente fino a domani mi sta bene di essere lasciata in pace dal mio stomaco anti-banane.
Bah...con le calorie mi sa che con 5 banane, due foglie di cavolo, una arancia, 5 olive, un kiwi, uno spicchio di avocado, 3 pomodorini e una fetta di limone sarò...boh? verso le 1200??? Non so. Ieri con 7 banane stavo morendo di "indigestione" e disgusto. E oggi non ce l'avrei mai fatta a fare il bis. Devo finire queste banane perchè non sopporto di buttare via del cibo. Ma che FATICA.
Questa settimana è andata così. Spero di riuscire a rieducare i miei gusti verso la frutta e a tollerare meglio delle giornate monofrutto a cui mi "sottoporrò" di tanto in tanto (sperando che serva

)...
Ho comperato comunque una centrifuga, anche se non l'ho ancora usata, e sto comperando on-line l'esiccatore. Ho pensato che comunque con questi due elettrodomestici potrò evitare molti sprechi, dovuti ai miei viaggi di lavoro sempre molto frequenti che spesso mi obbligano ad abbandonare frutta e verdure senza preavviso a fare la muffa. Così potrò farmi succhi e fare esiccare tutto quello che devo abbandonare senza preavviso, quando arrivano le "chiamate" dall'alto.
Visto che guadagno poco questi due acquisti hanno un significato quasi matrimoniale per me, significa che ho capito che il cibo crudo per me rimarrà d'ora in poi una scelta a cui non vorrò rinunciare.
Durante le feste mi sono ritrovata a rendermi conto di quanto il cibo crudo sia diventato irrinunciabile per me, sia pure con tutti i problemi che ho. E mi sono detta che il periodo di prova era finito, non saprei tornare indietro, posso considerare qualche sporadico piatto con anche cibo cotto, in piccola quantità, se proprio sono fuori casa e sono in uno stato critico.
Non potrei + fare un pasto solo cotto, senza soffrirne molto. E mi sono ritrovata a riflettere su quante volte invece "prima" facessi pasti di solo cibo cotto (legumi e cereali). E mi chiedo come io facessi. Ora senza le mie cose crude non mi andrebbe + giù nulla, me ne sono accorta andando a trovare i miei amici che hanno passato il tempo a offrirmi cibo cotto. Posso mangiare qualcosa di cotto, come ho fatto durante le feste, ma non riesco a andare molto al di là dell'assaggio.
Purtroppo rimango "drogata" di verdura. Faccio una fatica immane a mangiare frutta a mezzogiorno, desidererei solo verdura, pure a colazione, se fosse per me.
Sono ancora sul ponte che collega i due mondi, crudo e cotto. Il cibo cotto non mi va +, il cibo crudo non mi va ancora giù.
Lo dico a te che non mi prenderai per pazza, ma per certi versi questa strampalata situazione mi fa ridere
Una specie di adolescenza alimentare

Devo imprimermi bene questa cosa nella memoria, perchè quando avrò attraversato il ponte rischierò di dimenticare
oh...è buffo poi che io del "benessere" del crudismo non abbia ancora sperimentato nulla, per ora sono solo grane, cosa mi avrà fatto innamorare di questa scelta devo capirlo bene, ma è andata ormai
Bacioni carissimo, sei sempre di grandissimo aiuto