spossatezza

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
ross0

Re: spossatezza

Messaggio da ross0 » gio dic 17, 2009 8:43 pm

Non so bene dove F-raw-ncesco mi abbia lasciato uno dei suoi bellissimi post, davvero bellissimo, per incoraggiarmi e non farmi prendere dal senso di "fallimento".

Quindi F-Raw-ncesco, ti ringrazio ancora una volta da qui :D

Penso che nella vita ci siano situazioni in cui, qualunque scelta si faccia, non si possa che perdere, ma ci sono anche situazioni che al contrario non possono che andare bene, comunque vadano. Io sento che il crudismo sia una di quelle situazioni.
Per quanto tortuosa possa essere la strada, come potrebbe essere una strada cattiva?
Sarebbe davvero molto difficile e forse anche triste vivere tutto questo da soli.
Ma di fronte ai tuoi post, Francesco, si apre davvero il cuore.
E spero che tu sia consapevole del tuo dono, ma credo di avere capito che hai deciso di farne il tuo lavoro, e non posso che pensare che, se ho capito giusto, tu stia facendo la cosa migliore :D

Un grazie speciale va alla mia carissima Lenie, che mi aiuta tantissimo ogni giorno e ha portato una vera ventata di allegria e positività :D

Bellissimi e sempre positivissimi i post di Andre :D

Essenziali e incisivi i post della bravissima Sara (Lanie io e te dovremo andare ad uno dei suoi corsi di cucina!!!)

Grazie a Mammafelice!!!!!!!!Sei un vero angelo!!!!
Mille volte grazie anche alla carissima Bamby, chissà come sta, grazie ad Akira, a Essenza di Vaniglia e a tutti davvero.
Bacionissimi :D

bamby
Controllo antispam: cinque

Messaggio da bamby » gio dic 17, 2009 10:12 pm

Ciao Rosso grazie a te
hai sempre mille attenzioni per tutti
credo tu sia una persona favolosa!

Anche se non sto partecipando vi seguo sempre...è che il tempo è quello che è...e poi non sto molto bene
la disintossicazione si sta facendo sentire parecchio
è da una settimana che ho sempre la febbre a 37-37,5,brividi di freddo e ora anche mal di testa
ma non sto così male da dover stare a letto così non riesco neanche a riposare come dovrei.
In più mi viene spesso dopo mangiato male dietro le spalle ...credo siano i polmoni ma non ne sono sicura
(anzi se qualcuno ha qualche spiegazione da darmi a tal proposito...gliene sarei grata).

Andrea ha scritto:

L'igienismo non punta sul bere l'acqua in quanto contiene minerali non naturali, e come tali il corpo non li riesce a usare! la migliore acqua che si dovrebbe invece bere è quella distillata! ora non te lo so spiegare in modo più approfondito questo argomento

Ciao Andrea
Shelton diceva che l'acqua migliore è quella distillata in quanto il suo principale compito è quello di trasportare i nutrienti e l'acqua distillata è quella in grado di farlo meglio
mentre a provvedere i minerali ci pensano la frutta e la verdura come dicevi giustamente tu.

Ora vi saluto con affetto a tutti.

ross0

Messaggio da ross0 » ven dic 18, 2009 5:34 pm

Ciao carissima Bamby!
mi dispiace di leggere che sei in una fase con febbriciattola e dolori, io ho avuto una fase simile un paio di settimane fa e avevo proprio una serie di dolori continui dietro le spalle, una specie di febbre insulsa, e non so purtroppo dirti se si tratti di una disintossicazione dei polmoni, credo che i miei fossero dolori dovuti ai muscoli che risentono normalmente maggiormente dello stress, ovvero le spalle e la schiena. Da quanto tempo senti questi dolori?

Suppongo tu ti stia disintossicando grazie ai tuoi digiuni e immagino che sia molto difficile, anche perchè so che combatti con un peso molto scarso che tende a scendere a ogni soffio di vento e con poco appetito, quindi appena arriva la detox suppongo che anche tu ti ritrovi con le energie sotto le scarpe.

Leggere le tue parole mi ha doppiamente commosso, perchè anche in un momento di difficoltà vedo che trovi tempo per gli altri, che bella persona che sei :D

Se per i tuoi malesseri non posso purtroppo darti buoni consigli (ho problemi molto affini ai tuoi, credo, anche se non sto facendo digiuni), posso però mandarti un abbraccio fortissimo e pieno di tutto il calore che sono capace di metterci perchè la tua bella anima non si trovi senza tanto affetto intorno, di cui tutti abbiamo ancora + bisogno che del cibo e dell'acqua.
Spero di leggerti quando avrai tempo, sei una persona che mi fa sempre molto piacere trovare qui anche solo quando rispondi ad altre domande.
Ti abbraccio forte cara :D

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio gen 07, 2010 11:01 pm

Ciao Ross,

come va?

ross0

Messaggio da ross0 » ven gen 08, 2010 8:26 pm

Carissimo Frawncesco :-)
io da buon chimico vado avanti con i miei esperimenti, mi sono proposta di provare a mangiare solo frutta almeno fino alle 16 per almeno due giorni alla settimana.
Il problema delle poche calorie non è affatto risolto.
Continuo a perdere centimetri, non mi peso + per non deprimermi.
Ma confidando nella frutta, ho deciso di provare a vedere se riesco a mangiare almeno solo frutta (e quindi + calorie) a colazione e pranzo, le fascie della giornata in cui comunque ho + fame.
Ti racconto del mio ultimo ciclo sperimentale di questa settimana.
Ho ricevuto 5 chili di banane per due euro da un commerciante che lunedì scorso le stava buttando (troppo mature) e mi sono detta: approfittiamo della coincidenza e vediamo quante ne posso mangiare. Ne ho mollato un chilo da amici per i frullati e con i restanti 4 chili sto cercando di andare avanti da martedì. Ieri ho provato a mangiare solo banane e sono arrivata a 7. Il mio stomaco stava in coma profondo, non le ho digerite per nulla, mi sono svegliata stamattina che le stavo per rigurgitare. Stomaco bloccato.
Suppongo che la sola frutta avvii una "rigenerazione dello stomaco" che mi toglie appetito e blocca automaticamente la digestione. Quindi oggi, con sto malloppo di banane da smaltire, sono arrivata a mangiarne altre 5, mangiandole però solo una per volta, aspettando che lo stomaco si senta libero fino ad ululare di fame e buttando giù la banana prima di rendermi conto di quello che sto facendo (la mastico, ma NON mi piace). Siccome le banane rimaste non sono ancora troppo nere (io però odio le banane mature e se non ci foste voi le mangerei verdi) ho deciso che per oggi 5 banane erano anche troppe. Ho mangiato questa sera una arancia, 2 foglie di cavolo cappuccio con una salsa di pomodorini, basilico e uno spicchietto di avocado e limone e...sigh...5 olive piccanti :shock: :shock: :shock: che proprio ho divorato in quanto SALATE. Sob.
Sempre questo sale.
E mi chiedo se non abbia a che fare con il mio stomaco in rivolta (detox da frutta) che si ciuccia sale per produrre con serenità e abbondanza acido gastrico a iosa. E' tutto ieri infatti che lo stomaco ruglia come un orso, oggi peggio che mai, infatti come ti ho detto l'ho lasciato protestare a morte prima di mangiare ogni banana. Ora che mi sono sbafata verdura e olive come per magia il ruglio orsesco è scomparso, e suppongo quindi anche l'effetto detox, e onestamente fino a domani mi sta bene di essere lasciata in pace dal mio stomaco anti-banane.
Bah...con le calorie mi sa che con 5 banane, due foglie di cavolo, una arancia, 5 olive, un kiwi, uno spicchio di avocado, 3 pomodorini e una fetta di limone sarò...boh? verso le 1200??? Non so. Ieri con 7 banane stavo morendo di "indigestione" e disgusto. E oggi non ce l'avrei mai fatta a fare il bis. Devo finire queste banane perchè non sopporto di buttare via del cibo. Ma che FATICA.
Questa settimana è andata così. Spero di riuscire a rieducare i miei gusti verso la frutta e a tollerare meglio delle giornate monofrutto a cui mi "sottoporrò" di tanto in tanto (sperando che serva :lol: )...
Ho comperato comunque una centrifuga, anche se non l'ho ancora usata, e sto comperando on-line l'esiccatore. Ho pensato che comunque con questi due elettrodomestici potrò evitare molti sprechi, dovuti ai miei viaggi di lavoro sempre molto frequenti che spesso mi obbligano ad abbandonare frutta e verdure senza preavviso a fare la muffa. Così potrò farmi succhi e fare esiccare tutto quello che devo abbandonare senza preavviso, quando arrivano le "chiamate" dall'alto.

Visto che guadagno poco questi due acquisti hanno un significato quasi matrimoniale per me, significa che ho capito che il cibo crudo per me rimarrà d'ora in poi una scelta a cui non vorrò rinunciare.

Durante le feste mi sono ritrovata a rendermi conto di quanto il cibo crudo sia diventato irrinunciabile per me, sia pure con tutti i problemi che ho. E mi sono detta che il periodo di prova era finito, non saprei tornare indietro, posso considerare qualche sporadico piatto con anche cibo cotto, in piccola quantità, se proprio sono fuori casa e sono in uno stato critico.
Non potrei + fare un pasto solo cotto, senza soffrirne molto. E mi sono ritrovata a riflettere su quante volte invece "prima" facessi pasti di solo cibo cotto (legumi e cereali). E mi chiedo come io facessi. Ora senza le mie cose crude non mi andrebbe + giù nulla, me ne sono accorta andando a trovare i miei amici che hanno passato il tempo a offrirmi cibo cotto. Posso mangiare qualcosa di cotto, come ho fatto durante le feste, ma non riesco a andare molto al di là dell'assaggio.
Purtroppo rimango "drogata" di verdura. Faccio una fatica immane a mangiare frutta a mezzogiorno, desidererei solo verdura, pure a colazione, se fosse per me.

Sono ancora sul ponte che collega i due mondi, crudo e cotto. Il cibo cotto non mi va +, il cibo crudo non mi va ancora giù.
Lo dico a te che non mi prenderai per pazza, ma per certi versi questa strampalata situazione mi fa ridere :lol:
Una specie di adolescenza alimentare :lol: :lol: :lol: Devo imprimermi bene questa cosa nella memoria, perchè quando avrò attraversato il ponte rischierò di dimenticare :D

oh...è buffo poi che io del "benessere" del crudismo non abbia ancora sperimentato nulla, per ora sono solo grane, cosa mi avrà fatto innamorare di questa scelta devo capirlo bene, ma è andata ormai :lol:

Bacioni carissimo, sei sempre di grandissimo aiuto :D

Marilena1978

Messaggio da Marilena1978 » ven gen 08, 2010 10:58 pm

Ciao,
scusa se mi intrometto... volevo solo consigliarti di frullare le banane.
Io, al contrario di te le banane le adoro... mangerei solo quello, ma non le ho mai considerate "frutta"... troppo amidacee?
Ad ogni modo, io adoro i frullati di banane con latte di mandorle e acqua o sola acqua (freddissima o aggiungo un cubetto o 2 di ghiaccio così sa più buono). Oppure uso banane e frutta (frutti di bosco surgelati, kiwi, mango o papaia... la frutta estiva è stupenda ma ora nisba :D ) e aggiungo anche qualche verdura a foglia verde (spinacini, songino, valeriana, bietoline o cicorino).
Mmmm... mi è venuta l'acquolina in bocca.

In bocca al lupo.
Marilena

ross0

Messaggio da ross0 » sab gen 09, 2010 2:13 am

non riesco a fare pace con le banane nemmeno frullandole, mi piacevano "prima" (e le mangiavo belle verdine, mature non mi sono mai piaciute, troppoooo dolci), ora le mangio solo perchè sono caloriche e mi servono calorie. Ma lasciata a me stessa ne potrei mangiare al massimo una o forse due al giorno. Per mangiarne di + mi devo davvero imporre di farlo.

Ma credo che la risoluzione di mangiare comunque + frutta abbia un senso. Mi stanno venendo un paio di brufoli profondi, se non è stata la frutta non è stato nulla, non ho mangiato nè semi nè noci da giorni.

Andiamo avanti con la parola d'ordine FRUTTA pure domani.
Anche le banane finiranno grazie a Dio. :lol: :lol: :lol:

lisak84

Messaggio da lisak84 » sab gen 09, 2010 12:00 pm

Forza Ross!L'idea di assumere più frutta è senz'altro a migliore! Magari tenta con cachi, mango e uva se ne trovi...anche questi sono abb energetici, altrimenti ti ritroverai ad odiare le banane :?
Un abbraccio

ross0

Messaggio da ross0 » sab gen 09, 2010 1:33 pm

Ciao carissima Lisa!!!

eh...ovviamente a me la tua giornata tipo postata nel tuo thread sembra ottima, e non sai quanto mi piacerebbe prendere un tapis roulant come te, oggi nevica in modo folle, devo scendere a spalare, invece vorrei fare una megacorsa.
Beh... oggi ho pranzato con 4 banane e due fichi secchi, colazione con una mela e un kiwi, un limone e mezzo e un mandarino. Ora vado a spalare e a fare due spese, ma sto agognando la verdura...fino alle 16 ho detto NO al fogliame, poi arriva il momento della gratificazione del palato :-)
Comunque il tuo thread mi ha portato a ricomperare gli avocado, di solito, essendo "grassi" non riesco a mangiarne un gran che...ma in effetti fanno molto bene e sono calorici, quindi mi impegnerò a mangiarne almeno uno spicchio al giorno (con noci e soci ho una totale "autorigetto", se ne mangio un po', tipo 3 noci e 10 mandorle, poi per giorni non mi vanno nel modo + assoluto)!!!
Bacioni e buon we!

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab gen 09, 2010 2:31 pm

Questo è l'atteggiamento giusto Ross!
Così ti vogliamo!! decisa e "testarda"!! dovrebbe migliorare così la situazione stanchezza/spossatezza aumentanto così facendo le calorie assunte ecco.
Complimentissimi!! continua così! io dovrei prendere da te e da tanti altri il gusto per quanto riguarda la verdura, che prima avevo ma ora ho perso completamente!!

un abbraccio!!

Andre@

lisak84

Messaggio da lisak84 » lun gen 11, 2010 12:04 pm

Ciao Ross!
Allora inanzitutto preciso che mi chiamo Elisa, anche se in effetti nel scegliere il mio nick nn ho fatto una scelta molto intelligente xkè tutti pensano che mi chiami lisa :lol:
Come sta andando con la frutta? Sei riuscita a finire le banane? :wink:
Mi pare un'ottima scelta quella di provare a mangiare solo frutta fino a sera, e anche se le quantità sono ancora un po' esigue, però rispetto a qualche settimana fa mi pare un bel passo avanti!

Riguardo al tapis, sono davvero contenta di essermelo preso...cioè di essermelo fatto regalare :P Ho rotto così tanto a mio papà che alla fine ha ceduto, però lo uso sempre per cui nn sono stati soldi buttati, anche se da un po' ci cammino e basta...penso che un bella camminata si meno stressante di una corsa per il fisico... e se posso darti un consiglio cerca di andarci piano anche tu finchè nn riesci a rimetterti un pochino...
Ah altra cosa...anche io adoro la verdura oltre alla frutta e nn mi pesa affatto mangiarmi la mia insalatona condita con avocado e succo di limone...per il discorso del sale prova a mettere nell'insalata la bieta o coste(nn so come le chiami)...nn so come spiegarlo, ma quando mangio la parte bianca del gambo, mi pare di sentire proprio il gusto di sali minerali..sembra una roba strana lo so...bah se ti va prova così magari capisci meglio o forse sono solo io a sentire questo gusto :lol:

Un abbraccio

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun gen 11, 2010 2:16 pm

ross0 ha scritto:
Essenziali e incisivi i post della bravissima Sara (Lanie io e te dovremo andare ad uno dei suoi corsi di cucina!!!)

Bacionissimi :D
spero davvero che accada, spero davvero di conoscervi!!
Anzi...spero che magari nel 2010 potremo fare un meeting crudista e conoscerci tutti :D

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » lun gen 11, 2010 2:20 pm

ma sai, Ross, che anche io ho una passione per la chimica?
Infatti all'università ho scelto l'indirizzo chimico di Scienze Ambientali, e di esami ne ho fatti parecchi (una dozzina credo), ho sempre trovato questa materia affascinante da morire!

ross0

Messaggio da ross0 » lun gen 11, 2010 4:51 pm

Gulp!!! :lol:
scusatemi ragazzi, mi sa che sto lavorando troppo e vengo qua per rilassarmi un minuto...io mi rilasso e intaso il forum con i miei deliri molecolari (scritti nello stile "rubrica di chimica di Topolino")...
Sara, tu sei una persona che ammiro molto, ho letto il tuo "CV" (=la tua presentazione) e so bene che di chimica non sei certo a digiuno...io straparlo, sono sotto pressione al lavoro, so che mi perdonate, qua siete tutti molto tolleranti :D
Spero davvero di conoscerti dal vivo, credo che ti ricorderó molto Mirtillo, nella sua versione cucciola, combinaguai e rompiballe :lol:
appena fai un corso e nord-est (a Udine sarebbe ideale), se non sono in viaggio di lavoro proprio quel giorno, mi avrai fra le scatole di sicuro!!!!! Portati dietro uno di quei randelli di Carnevale da darmi in testa quando esagero (=praticamente in continuazione :lol: ).

Grazie per i tuoi interventi!!! :D
Sai che per me è come ricevere direttamente la bacchettina magica della fata di Pinocchio sulla mia testolina e la mia fiducia di "potercela fare" pure io a venire a capo dei miei obiettivi "+ calorie, + frutta" si rafforzano magicamente :D

Siete tutti speciali qui :D
Ultima modifica di ross0 il lun gen 11, 2010 8:32 pm, modificato 1 volta in totale.

ross0

Messaggio da ross0 » lun gen 11, 2010 8:28 pm

Ciao Ross!
Allora inanzitutto preciso che mi chiamo Elisa, anche se in effetti nel scegliere il mio nick nn ho fatto una scelta molto intelligente xkè tutti pensano che mi chiami lisa :lol:
Come sta andando con la frutta? Sei riuscita a finire le banane? :wink:
Mi pare un'ottima scelta quella di provare a mangiare solo frutta fino a sera, e anche se le quantità sono ancora un po' esigue, però rispetto a qualche settimana fa mi pare un bel passo avanti!
Ehm...A me piacciono moltissimo sia Lisa che Elisa, hai comunque un nome molto bello :D
Riguardo al tapis, sono davvero contenta di essermelo preso...cioè di essermelo fatto regalare :P Ho rotto così tanto a mio papà che alla fine ha ceduto, però lo uso sempre per cui nn sono stati soldi buttati, anche se da un po' ci cammino e basta...penso che un bella camminata si meno stressante di una corsa per il fisico... e se posso darti un consiglio cerca di andarci piano anche tu finchè nn riesci a rimetterti un pochino...
eh...è un bellissimo investimento, diciamo che non sono certissima di rimanere a lungo dove sono ora, ho già comperato la centrifuga e l'esiccatore (che deve arrivarmi) per quest'anno. Se fossi sicura di rimanere qua, farei di certo l'investimento, adoro il tapis!!!!
Ah altra cosa...anche io adoro la verdura oltre alla frutta e nn mi pesa affatto mangiarmi la mia insalatona condita con avocado e succo di limone...per il discorso del sale prova a mettere nell'insalata la bieta o coste(nn so come le chiami)...nn so come spiegarlo, ma quando mangio la parte bianca del gambo, mi pare di sentire proprio il gusto di sali minerali..sembra una roba strana lo so...bah se ti va prova così magari capisci meglio o forse sono solo io a sentire questo gusto :lol:

Un abbraccio
sai che quel sapore "minerale" del gambo delle biete lo sento pure io? Io uso il gambo per fare il raw sushi, lì lo trovo perfetto, in insalata le biete mi piacciono relativamente poco...mi sa che le devo ri-studiare un po'...
piuttosto, non so se si tratti di un "fuoco di paglia", ma oggi per la prima volta ho mangiato una oliva e la ho trovata "troppo amara" per via del sale (che sull'insalata ad esempio non piace nemmeno a me)...che finalmente la capra che è in me stia andando in letargo?
Non so, vedremo :D
Grazie davvero per il supporto morale, mi è preziosissimo!!!
Bacioniiii

Rispondi