gli orientali e i maledettissimi capelli bianchi
gli orientali e i maledettissimi capelli bianchi
Perché i cinesi e/o giapponesi e/o altri orientali non hanno i capelli bianchi persino in tarda età?????
NON E' GIUSTO!!!!!!!!! (a noi invece vengono e col viso giovane e in gebere da giovani!!!!)
Ho letto sul web che può derivare dalla loro alimentazione, forse a base di cereali integrali e tè verde..... Miele di castagno?? può essere?
QUALCUNO SA QCSA A RIGUARDO??????
GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON E' GIUSTO!!!!!!!!! (a noi invece vengono e col viso giovane e in gebere da giovani!!!!)
Ho letto sul web che può derivare dalla loro alimentazione, forse a base di cereali integrali e tè verde..... Miele di castagno?? può essere?
GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
-
Daria
Re: gli orientali e i maledettissimi capelli bianchi
Mah.. sarà dovuto all'alimentazione e quindi al metabolismo, al fatto che noi occidentali ci laviamo i capelli più spesso, sicuramente è dovuto anche allo stress..rossanes ha scritto:Perché i cinesi e/o giapponesi e/o altri orientali non hanno i capelli bianchi persino in tarda età?????
da leggere:
http://www.medicinalive.com/il-nostro-c ... -mangiamo/
http://italiasalute.leonardo.it/news2pag.asp?ID=9579
mia mamma sarda ha 52 anni e ha ancora quasi tutti i capelli neri. E mangia cose totalmente diverse rispetto ad un orìentale.
Re: gli orientali e i maledettissimi capelli bianchi (digressio)
Grazie ragazzi! Ciao Daria, io sono nuova di questa categoria ma non del forum...
IL primo articolo l'avevo già individuato e forse anche il secondo, più ottimistico che leggerò...
Se è lo stress, spero di no, sono fregata alla grande perché sono una che si fa troppi problemi su troppe cose...
Il lavoro poi mi manca, se già ce l'avessi starei meglio: però il mio ideale sarebbe un lavoro secondo principi etici e che non abbia a che fare col marketing (e senza raccomandazione!) ma è dura... C'è qualche possibilità per una ragazza di 29 anni idealista?!
IL primo articolo l'avevo già individuato e forse anche il secondo, più ottimistico che leggerò...
Se è lo stress, spero di no, sono fregata alla grande perché sono una che si fa troppi problemi su troppe cose...
Il lavoro poi mi manca, se già ce l'avessi starei meglio: però il mio ideale sarebbe un lavoro secondo principi etici e che non abbia a che fare col marketing (e senza raccomandazione!) ma è dura... C'è qualche possibilità per una ragazza di 29 anni idealista?!
-
Daria
Ciao Rossanes,
a dirti la verità non so bene da cosa dipenda, certo potrebbe dipendere dallo stress o anche semplicemente dal fatto che gli orientali posseggono più melanina di noi occidentali e hanno i capelli più forti e robusti ?!?
Riguardo a tutto il resto... SI! Ci sono possibilità per te! E' dura, è vero, ma noi siamo determinati e audaci..no?
un abbraccio!
a dirti la verità non so bene da cosa dipenda, certo potrebbe dipendere dallo stress o anche semplicemente dal fatto che gli orientali posseggono più melanina di noi occidentali e hanno i capelli più forti e robusti ?!?
Riguardo a tutto il resto... SI! Ci sono possibilità per te! E' dura, è vero, ma noi siamo determinati e audaci..no?
un abbraccio!
Avevo risposto senza aver visto la tua risposta, si può?! Dunque eccomi:
GRAZIE DARIA!!!!!!!!!!!
Spero di alleggerire le mie pretese (del resto un lavoro bisogna pur trovarlo perché se no come si fa? l'importante è che non sia sfacciatamente contro i propri ideali e qualora lo fosse se non ci sono alternative si è giustificati....)e di trovare qcsa che si avvicini a me....
Per il post: gli articoli, specie il secondo, hanno qualche fondamento scientifico? cioè sono affidabili o derivano da una fonte affidabile?
I capelli per me stan diventando un problema, li laverò ancora di meno(ma già non son una fanatica!nei limiti ovviamente, se no paio na zozzona!!
)tipo una volta la settimana; mangerò soia (ma il tofu non ha sapore!!),
E cereali, ma come? quali? integrali? Non viene specificato!!!
(Caspita potevo nascere in Giappone? Tanto piccolina lo sono già!
)
Rossana
GRAZIE DARIA!!!!!!!!!!!
Spero di alleggerire le mie pretese (del resto un lavoro bisogna pur trovarlo perché se no come si fa? l'importante è che non sia sfacciatamente contro i propri ideali e qualora lo fosse se non ci sono alternative si è giustificati....)e di trovare qcsa che si avvicini a me....
Per il post: gli articoli, specie il secondo, hanno qualche fondamento scientifico? cioè sono affidabili o derivano da una fonte affidabile?
I capelli per me stan diventando un problema, li laverò ancora di meno(ma già non son una fanatica!nei limiti ovviamente, se no paio na zozzona!!
E cereali, ma come? quali? integrali? Non viene specificato!!!
(Caspita potevo nascere in Giappone? Tanto piccolina lo sono già!
Rossana
-
Daria
Non avevi visto la mia risposta perchè avevamo postato insieme..
riguardo agli articoli, sono studi che sono stati fatti ma non sono ancora sicuri, quindi non ufficiali ne tantomeno certi... da prendere dunque con le "pinze".
Ad ogni modo, l'alimentazione, è sempre meglio sia salutare il più possibile, quindi: cereali integrali, legumi, frutta e verdura, semi, frutta secca in guscio... dovrebbero essere sempre alla base.
Secondo me i capelli è meglio lavarli spesso, meglio bianchi ma puliti..
ma poi ci sono tinture naturali come l'Hennè, fatte con erbe, che sono adatte a coprire i capelli bianchi quando questi cominciano a diventare un problema.
riguardo agli articoli, sono studi che sono stati fatti ma non sono ancora sicuri, quindi non ufficiali ne tantomeno certi... da prendere dunque con le "pinze".
Ad ogni modo, l'alimentazione, è sempre meglio sia salutare il più possibile, quindi: cereali integrali, legumi, frutta e verdura, semi, frutta secca in guscio... dovrebbero essere sempre alla base.
Secondo me i capelli è meglio lavarli spesso, meglio bianchi ma puliti..
ma poi ci sono tinture naturali come l'Hennè, fatte con erbe, che sono adatte a coprire i capelli bianchi quando questi cominciano a diventare un problema.
Yes!
Ma anche lavarli troppo non va bene: se non li si tocca, se si legano non forte quando si fa attività fisica o simili, una volta alla settimana ce la si può fare
In generale sarebbe bello essere naturali per me, come sul viso(uso poco make up, terra e burrocacao)così sui capelli e non ricorrere a niente però è dura perché vengono quando uno proprio vecchio non è e poi perché lo fan tante persone! cavolo ho 29 anni!!!!!!!! e dicono che sembro una ragazzina...
Insomma vorrei essere meno rigida e più elastica e concedermi senza paranoie una cosa che si concedono tutte. Certo se si risolvesse il problema alla base(vedi articolo)sarebbe il top ma è un utopia mi sa...
E come disse una psicoterapeuta che conosco:
"Più si è rigidi, meno si è intelligenti" (questo in generale cmq)
GRAZIE DARIA delle risposte ai miei messaggi contenenti tante digressioni dalla categoria del forum!
Rossana
Ma anche lavarli troppo non va bene: se non li si tocca, se si legano non forte quando si fa attività fisica o simili, una volta alla settimana ce la si può fare
In generale sarebbe bello essere naturali per me, come sul viso(uso poco make up, terra e burrocacao)così sui capelli e non ricorrere a niente però è dura perché vengono quando uno proprio vecchio non è e poi perché lo fan tante persone! cavolo ho 29 anni!!!!!!!! e dicono che sembro una ragazzina...
Insomma vorrei essere meno rigida e più elastica e concedermi senza paranoie una cosa che si concedono tutte. Certo se si risolvesse il problema alla base(vedi articolo)sarebbe il top ma è un utopia mi sa...
E come disse una psicoterapeuta che conosco:
"Più si è rigidi, meno si è intelligenti" (questo in generale cmq)
GRAZIE DARIA delle risposte ai miei messaggi contenenti tante digressioni dalla categoria del forum!
Rossana
Volendo provare a mangiare questi cibi(soia e cereali):
per la soia, quali alimenti la contengono in maggior quantità?
Latte e tofu o anche altro? Il latte di soia però non me gusta proprio! Il tofu da solo non ha sapore...
I cereali, non so se si intendono integrali o meno, comunque il pane ai cereali l'ho già provato ed è buono; della pasta ho provato solo quella integrale di grano, mai provato altri cereali... Altre idee per mangiar cereali con gusto?!!
GRAZIE ! !
Ciao!!!
Rossana
per la soia, quali alimenti la contengono in maggior quantità?
Latte e tofu o anche altro? Il latte di soia però non me gusta proprio! Il tofu da solo non ha sapore...
I cereali, non so se si intendono integrali o meno, comunque il pane ai cereali l'ho già provato ed è buono; della pasta ho provato solo quella integrale di grano, mai provato altri cereali... Altre idee per mangiar cereali con gusto?!!
GRAZIE ! !
Ciao!!!
Rossana
dipende molto dal colore dei capelli: se sono biondi o comunque castani verranno bianchi prima. Mia nonna a 25 anni ha incominciato a tingersi i capelli perchè le diventavano bianchi e lei era bionda. Mia mamma e in generale gli orientali hanno capelli neri al 100% e questo genere di capelli si imbianca lentamente. Mia nonna (madre di mia mamma) se ne è andata all'età di 72 anni con molti capelli ancora neri. Quindi davvero, nn vuole dire niente.
dipende molto dal colore dei capelli: se sono biondi o comunque castani verranno bianchi prima. Mia nonna. da parte di mio papà, a 25 anni ha incominciato a tingersi i capelli perchè le diventavano bianchi e lei era bionda. Mia mamma e in generale gli orientali hanno capelli neri al 100% e questo genere di capelli si imbianca lentamente. Mia nonna (madre di mia mamma) se ne è andata all'età di 72 anni con molti capelli ancora neri. Quindi davvero, nn vuole dire niente.
-
pluto_1973
- Controllo antispam: cinque
rossanes ha scritto:... Altre idee per mangiar cereali con gusto?!!![]()
GRAZIE ! !
Ciao!!!
Rossana
http://www.veganblog.it/
mai sito fu fatto con maggior maestria
ciao
Dani
Thank you for answers....
Rossanes
Rossanes