gli orientali e i maledettissimi capelli bianchi

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
.....
Controllo antispam: cinque

gli orientali e i maledettissimi capelli bianchi

Messaggio da ..... » dom gen 03, 2010 11:26 am

Perché i cinesi e/o giapponesi e/o altri orientali non hanno i capelli bianchi persino in tarda età?????
NON E' GIUSTO!!!!!!!!! (a noi invece vengono e col viso giovane e in gebere da giovani!!!!)
Ho letto sul web che può derivare dalla loro alimentazione, forse a base di cereali integrali e tè verde..... Miele di castagno?? può essere?
QUALCUNO SA QCSA A RIGUARDO??????
GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Daria

Re: gli orientali e i maledettissimi capelli bianchi

Messaggio da Daria » dom gen 03, 2010 2:20 pm

rossanes ha scritto:Perché i cinesi e/o giapponesi e/o altri orientali non hanno i capelli bianchi persino in tarda età?????
NON E' GIUSTO!!!!!!!!! (a noi invece vengono e col viso giovane e in gebere da giovani!!!!)
Ho letto sul web che può derivare dalla loro alimentazione, forse a base di cereali integrali e tè verde..... Miele di castagno?? può essere?
QUALCUNO SA QCSA A RIGUARDO??????
GRAZIE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mah.. sarà dovuto all'alimentazione e quindi al metabolismo, al fatto che noi occidentali ci laviamo i capelli più spesso, sicuramente è dovuto anche allo stress.. :)

da leggere:
http://www.medicinalive.com/il-nostro-c ... -mangiamo/

http://italiasalute.leonardo.it/news2pag.asp?ID=9579

boJo

Messaggio da boJo » dom gen 03, 2010 7:17 pm

mia mamma sarda ha 52 anni e ha ancora quasi tutti i capelli neri. E mangia cose totalmente diverse rispetto ad un orìentale.

.....

Re: gli orientali e i maledettissimi capelli bianchi (digressio)

Messaggio da ..... » dom gen 03, 2010 9:25 pm

Grazie ragazzi! Ciao Daria, io sono nuova di questa categoria ma non del forum...
IL primo articolo l'avevo già individuato e forse anche il secondo, più ottimistico che leggerò...
Se è lo stress, spero di no, sono fregata alla grande perché sono una che si fa troppi problemi su troppe cose...
Il lavoro poi mi manca, se già ce l'avessi starei meglio: però il mio ideale sarebbe un lavoro secondo principi etici e che non abbia a che fare col marketing (e senza raccomandazione!) ma è dura... C'è qualche possibilità per una ragazza di 29 anni idealista?! :D

Daria

Messaggio da Daria » dom gen 03, 2010 9:43 pm

Ciao Rossanes,
a dirti la verità non so bene da cosa dipenda, certo potrebbe dipendere dallo stress o anche semplicemente dal fatto che gli orientali posseggono più melanina di noi occidentali e hanno i capelli più forti e robusti ?!?
Riguardo a tutto il resto... SI! Ci sono possibilità per te! E' dura, è vero, ma noi siamo determinati e audaci..no? ;-)
un abbraccio!

.....

Messaggio da ..... » dom gen 03, 2010 10:02 pm

Avevo risposto senza aver visto la tua risposta, si può?! Dunque eccomi:
GRAZIE DARIA!!!!!!!!!!!
Spero di alleggerire le mie pretese (del resto un lavoro bisogna pur trovarlo perché se no come si fa? l'importante è che non sia sfacciatamente contro i propri ideali e qualora lo fosse se non ci sono alternative si è giustificati....)e di trovare qcsa che si avvicini a me....

Per il post: gli articoli, specie il secondo, hanno qualche fondamento scientifico? cioè sono affidabili o derivano da una fonte affidabile?
I capelli per me stan diventando un problema, li laverò ancora di meno(ma già non son una fanatica!nei limiti ovviamente, se no paio na zozzona!! :D )tipo una volta la settimana; mangerò soia (ma il tofu non ha sapore!!),
E cereali, ma come? quali? integrali? Non viene specificato!!!

(Caspita potevo nascere in Giappone? Tanto piccolina lo sono già! :D )

Rossana

Daria

Messaggio da Daria » dom gen 03, 2010 10:33 pm

Non avevi visto la mia risposta perchè avevamo postato insieme.. :)
riguardo agli articoli, sono studi che sono stati fatti ma non sono ancora sicuri, quindi non ufficiali ne tantomeno certi... da prendere dunque con le "pinze".
Ad ogni modo, l'alimentazione, è sempre meglio sia salutare il più possibile, quindi: cereali integrali, legumi, frutta e verdura, semi, frutta secca in guscio... dovrebbero essere sempre alla base.
Secondo me i capelli è meglio lavarli spesso, meglio bianchi ma puliti..;-)
ma poi ci sono tinture naturali come l'Hennè, fatte con erbe, che sono adatte a coprire i capelli bianchi quando questi cominciano a diventare un problema.

.....

Messaggio da ..... » dom gen 03, 2010 11:15 pm

Yes!
Ma anche lavarli troppo non va bene: se non li si tocca, se si legano non forte quando si fa attività fisica o simili, una volta alla settimana ce la si può fare :D
In generale sarebbe bello essere naturali per me, come sul viso(uso poco make up, terra e burrocacao)così sui capelli e non ricorrere a niente però è dura perché vengono quando uno proprio vecchio non è e poi perché lo fan tante persone! cavolo ho 29 anni!!!!!!!! e dicono che sembro una ragazzina...
Insomma vorrei essere meno rigida e più elastica e concedermi senza paranoie una cosa che si concedono tutte. Certo se si risolvesse il problema alla base(vedi articolo)sarebbe il top ma è un utopia mi sa...

E come disse una psicoterapeuta che conosco:
"Più si è rigidi, meno si è intelligenti" (questo in generale cmq)

GRAZIE DARIA delle risposte ai miei messaggi contenenti tante digressioni dalla categoria del forum!
Rossana

.....

Messaggio da ..... » lun gen 04, 2010 10:45 am

Volendo provare a mangiare questi cibi(soia e cereali):
per la soia, quali alimenti la contengono in maggior quantità? :?:
Latte e tofu o anche altro? Il latte di soia però non me gusta proprio! Il tofu da solo non ha sapore...
I cereali, non so se si intendono integrali o meno, comunque il pane ai cereali l'ho già provato ed è buono; della pasta ho provato solo quella integrale di grano, mai provato altri cereali... Altre idee per mangiar cereali con gusto?!! :?:
GRAZIE ! !
Ciao!!!

Rossana

boJo

Messaggio da boJo » lun gen 04, 2010 11:55 am

dipende molto dal colore dei capelli: se sono biondi o comunque castani verranno bianchi prima. Mia nonna a 25 anni ha incominciato a tingersi i capelli perchè le diventavano bianchi e lei era bionda. Mia mamma e in generale gli orientali hanno capelli neri al 100% e questo genere di capelli si imbianca lentamente. Mia nonna (madre di mia mamma) se ne è andata all'età di 72 anni con molti capelli ancora neri. Quindi davvero, nn vuole dire niente.

boJo

Messaggio da boJo » lun gen 04, 2010 11:56 am

dipende molto dal colore dei capelli: se sono biondi o comunque castani verranno bianchi prima. Mia nonna. da parte di mio papà, a 25 anni ha incominciato a tingersi i capelli perchè le diventavano bianchi e lei era bionda. Mia mamma e in generale gli orientali hanno capelli neri al 100% e questo genere di capelli si imbianca lentamente. Mia nonna (madre di mia mamma) se ne è andata all'età di 72 anni con molti capelli ancora neri. Quindi davvero, nn vuole dire niente.

pluto_1973

Messaggio da pluto_1973 » lun gen 04, 2010 11:58 am

rossanes ha scritto:... Altre idee per mangiar cereali con gusto?!! :?:
GRAZIE ! !
Ciao!!!

Rossana

http://www.veganblog.it/

mai sito fu fatto con maggior maestria :). dai un occhio qui e deliziati...c'è lo scibile della bontà vegan e crudista, un sacco di ricett.... oltretutto ci sono molti commenti ed i frequentatori sembrano persone assai gentili e simpatiche nonchè disponibili

ciao

Dani

.....

Messaggio da ..... » lun gen 04, 2010 6:20 pm

Thank you for answers....
Rossanes

Rispondi