nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Peaceful Rawrior » dom dic 27, 2009 11:54 pm

Caro Andrea,

deve essere stato proprio un'inferno per te... mamma mia...

Devo dire che anche io ho ceduto qua e là e non sono più andato di corpo per tre giorni con dolori continui nella zona rettale... Oggi sono andato poi due volte...

Mia madre ha preparato un sacco di verdure cotte crude e io mi ero fatto la mia torta crudista con pere sciroppate (ricetta di Sara), ma tranne mia moglie nessuno ha voluto assaggiarla (mia madre è allergica a quasi tutta la frutta e noci!).

Come dici spesso tu, caro Andrea, c'è molta strada da fare... e allora, dico io, so già che ci sarà da divertirsi anche nel 2010, dato che siamo un gruppo abbastanza affiatato qui nel forum... :wink: e mi sa tanto che si aggiungeranno anche altri membri nei prossimi mesi...

Sono sicuro che ti riprenderai molto presto e con maggiore determinazione... :wink: Forza...

Notte,

F.

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » lun dic 28, 2009 12:01 am

Ciao Ross!
si, hai ragione, ho usato in modo improprio il termine ingrassare. SI tratta per la maggior parte di ritenzione idrica... in questi giorni potrò notare molto meglio...
Guarda, posso dirti che nessuno mi ha obbligato a mangiare questo e quello. Sono io che mi son fatto scrupoli e per non creace dispiaceri ho assaggiato e mangiato cose che avevano preparato apposta per me, sapendo della mia intolleranza ai cereali. Non sapevano che non mangiavo neanche formaggi e uova... ,a per in qualche modo non offendere ho comunque mangiato quelle cose preparatemi apposta.. mi sembrava scortese. Purtorppo con alcune persone bisogna andare per gradi, ci sono alcuni casi in cui puoi o non puoi avere certi comprtamenti purtroppo.. non capirebbero... Ora come ora se dovessi dire di mangiare solo frutta e verdure crude non capiebbero sicuro... bisogna andare per gradi con alcune persone. In casa oramai è nomale e lo sanno. Avrei potuto tranquillamente in questi giorni rifiutare ogni altra cosa al di fuori di insalate. Ma sarebbe stato troppo per gli altri commensali... non avrebbero capito... e per evitare di rovinare questi giorni di feste, sono sceso a compromessi. Compromessi che mi son costati un pò cari per come mi ritrovo ora, ma a cui per fortuna posso rimediare ora ritornando alla normalità.
Sicuramente per le prossime festività e cene, mi limiterò al massimo a verdure cotte, questo sarà d'ora in poi il mio massimo compromesso! compromesso che per fortuna si relega al periodo invernale!
Da domani si! andrò solo di agrumi fino alla sera dell'ultimo dì dell'anno, dove qualche verdura cotta mi toccherà per compromesso.
Inizierò in casa a creare un ricettario di ricette crudiste di pagine prese e stampate da veganblog! Così da far entrare più in questa ottica di cucina i miei! la tua ricettina dei rawiioli la ho ancora qui!! a vederla ho ancora l'acquolina! domano stampo, vado a comprare ingredienti! consegno a mia cugina e le faccio sperimentare per l'ultimo e il primo dell'anno!!
Grazie Ross!! :mrgreen:

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » lun dic 28, 2009 12:10 am

Peaceful Rawrior ha scritto:Caro Andrea,

deve essere stato proprio un'inferno per te... mamma mia...

Devo dire che anche io ho ceduto qua e là e non sono più andato di corpo per tre giorni con dolori continui nella zona rettale... Oggi sono andato poi due volte...

Mia madre ha preparato un sacco di verdure cotte crude e io mi ero fatto la mia torta crudista con pere sciroppate (ricetta di Sara), ma tranne mia moglie nessuno ha voluto assaggiarla (mia madre è allergica a quasi tutta la frutta e noci!).

Come dici spesso tu, caro Andrea, c'è molta strada da fare... e allora, dico io, so già che ci sarà da divertirsi anche nel 2010, dato che siamo un gruppo abbastanza affiatato qui nel forum... :wink: e mi sa tanto che si aggiungeranno anche altri membri nei prossimi mesi...

Sono sicuro che ti riprenderai molto presto e con maggiore determinazione... :wink: Forza...

Notte,

F.
Ciao Francesco!
quello che ho passato per fortuna rimarrà un ricordo! da domani torno a nuova linfa vitale!
A livello di intestino, mi son ridotto a una volta al giorno! ma che fatica!
Guarda... è sempre così... gli altri guardano le nostre preparazioni e in genere i piatti vegegetariani/vegani e in generale i piatto che non siano la solita carne, pasta e pesce e insalata con uno sguardo orribile!! come se avessero visto chissà quale bestia nel piatto!
pensano che mangiare così sia da malati! neanche provano! che rabbia quando ci sono così tanti pregiudizi! quanta ingoranza!
non ti fan rabbia? uno magari si impegna per fare qualcosa di buono e più salutare possibile venendo incontro agli altri e questi ti ringraziano con uno sputo in un occhio! annaggia!! fossi stato tuo ospite avrei fatto anche il quadribis!! ( se si dice così!! :) )

Grazie Franci!! le tue parole sono sempre incoraggianti e di grande spessore per me!

Ci aspetta un gran bell'annetto! tra alti e bassi! ma si prosegue sempre più determinati di prima!

ross0

Messaggio da ross0 » lun dic 28, 2009 12:24 am

beh...lo dico io che non amo i sapori dolci, ma se potessi avere una fettina del tuo dolce di pere Francesco, me lo spazzolerei con la massima gioia, non ho mai fatto un dolce crudista, e sarei curiosissima di provare.
Andre hai proprio ragione, se in un cibo non c'è carne, pesce, burro o uova le persone ne hanno addirittura paura. Figurati con il crudo poi, sembra di offrire qualcosa di orribile. E quel che è peggio che pensano che una cosa che fa bene alla salute sia automaticamente cattiva :shock: :shock: :shock:
La vostra testimonianza qui aiuta moltissimo le persone che come me, da sempre sono curiose, ma poi per mille ragioni dicono "troppo difficile".
Siete bravissimi, continuate così!
Bacioni

lisak84

Messaggio da lisak84 » lun dic 28, 2009 4:35 pm

Caspita che brutta esperienza!!! :shock:
Mi spiace che tu abbia dovuto passare così il Natale...ma avevi sintomi così forti anche prima di diventare crudista quando mangiavi cereali o sono peggiorati ora che il corpo nn è più abituato?
Anch'io sto maluccio quando mi capita di mangiare ma nn c'è paragone con quello che è successo a te... :cry:
Spero tu ti rimetta in fretta, vispo e allegro come sempre!
Un salutone!!

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer dic 30, 2009 4:26 pm

da domenica mi son ripreso bene! ho ancora un pò di robe da smaltire e lo vedo dalla pelle che non ancora in qualche parte cosparsa da puntini rossi, ma son tornato bene sui binari! merito della frutta! è da dopo santo stefano che mangio solo frutta! e sto tròp bèn!! devo notare però una cosa... il ritorno a pasti di sola frutta è stato senza non poche difficoltà il primo giorno, i cibi cotti sono come un droga, devo ammetterlo, vuoi per zuccheri e sali raffinati, uniti agli ingredienti della pasta, uova e latticini.. insomma ho fatto fatica. E' passato quasi subito dopo il primo giorno, però ho notato che son proprio deleteri e droganti. Solo proprio per lo stimolo che il copro ti chiede nei loro confronti una volta introdotti all'interno del corpo!
Da un lato mi va bene che il mio corpo reagisce in modo così violento a queste cose, è molto più facile per me stare su un binario rispetto a chi queste cose non danno problemi vistosi come a me ecco.
Non mi era mai mai più capitato di mangiare prodotti animali da quando son passato al crudismo! poi figuriamoci... cereali, uova e latticini, nell'impasto della pasta,... perggio di così si muore! a parte che volontariamente non mi sognerei mai di farlo, per una motivazione etica oltre che salutare, però ho notato che ora la reazione di intolleranza del mio organismo verso di essi è molto più marcata che prima! Quando il corpo, le sue difese tornano ad essere efficienti, tornano a funzionare correttamente lo si vede!
Elisa per i sintomi posso dirti che è da molto prima di passare al crudismo, e contemporanemante essere passato da onnivoro a vegano da un dì all'altro, che avevo ridotto drasticamente i cereali nella mia alimentazione perchè mi causavano fastidi, certo, non come ora, ora si è tutto intensificato. Prima mi provocavano colite, mal di testa, spossatezza! ora mi provocano lo stesso, però molto più intensificato! mi basta proprio poco, comq quantità intendo! una paio di mesi fa ho assaggiato un wusterl di tofu. Di slito leggo sempre le etichette nutrizionali per vedere di cosa è fatto! quella volta non lo feci... dopo il primo boccone iniziarono subito giramento di testa, un malessere assurdo! mal di testa! non stavo granchè bene! dopo lessi l'etichetta, conteneva avena!! e così... Ma da sempre mi han dato problemi. E' stato naturale per me arrivare a non mangiarli più, arrivando a una, a due, tre volte al mese, quando mi capitava l'uscita fuori a cena o ai pranzi della domenica! e per me in quei casi non immagini che sforzo facessi a mangiarli! perchè mi facevano proprio stare male!
Il peso è tornato oramai normale, come prima di entrare in questa spiacevole parentesi! 74-73 chili! e i piedi e le caviglie anche essi son tornati normali! era tutta ritenzione idrica! in effetti, in quei giorno tra zuccheri e sale, che se fosse per me andrebbero.. veleni quali sono del resto, ho fatto un miscuglio assurdo!!
Sempre per il peso e la costituzione fisica, posso dire che chi pensa che i crudisti siano magri e senza muscoli, si sbagliano! grazie agli esercizi che ho ripreso a fare, il tono è tornato quasi uguale ai livelli di 7 mesi fa circa, prima di iniziare con questo nuovo stile di vita! e questo sempre restando su sola frutta! niente grassi, come frutta secca, non mi va a genio, non la godo molto... è incredibile! e se ci penso mi commuovo anche! alla facciazza di chi promuove la carne! le proteine animali!! ma che vadano tutti a dà via l'cul!!!! :? il peso anche! c'è ancora tanta strada da fare, perchè comunque ricordo che ho perso molto nel periodo estivo dove ebbi la più forte manifestazione di disintossicazione a livello di peso... da 73 a 60 chili per 1.81 di altezza non è uno scherzo.. sapevo che passare da un giorno all'altro a tutto crudo e frutta avrebbe comportato questo.. ma vuoi perchè nn potevo fare altro... mi ci son buttato comunque.. ero certo, ero sicuro che poi avrei ripreso tutto, sarei tornato in forma e in forze una volta passato quel periodo! l'avevo detto allora e ora posso confermare tutto!! Certo, è da vedere come sarà quando riuscirò a stare al 100% fruttariano, perchè in questo periodo invernale, ricordo, qualche cibo cotto alla settimana per evenienze sociali mi scappa aimè, sempre però e solo verdure crude! nonchè grano saraceno e quinoa, che non sono cereali, la domenica a pranzo! ma per il resto della settimana, only fruit! come oggi! colazione una ventina di arance in spremuta e a pranz 2 litri di frullato di banane, kiwi e mela!
Mangio molto di più!! rispetto se vogliamo il bilancio calorico stabilito per un ragazzo di 20 anni, 3000 calorie giornaliere quasi! unicamente da frutta! devo dire che la verdura l'ho abbandonata... preferisco di gran lunga il dolce della frutta! poi comunque dovrei mangiarne proprio tanta!! considerando che di solito i miei pasti vanno dal chili ai 2 chili di frutta! di verdura dovrei mangiarne un treno! come una mucca!! ma la digestione non ne gioverebbe! e poi dal punto di vista calorico non riuscirei mai a introdurre grandi calorie per le quantità che riuscirei a mangiare! di fatti ho optato questo metodo. Quando devo uscire fuori a cena, un'oretta prima mangio il mio chili, chili e mezzo di frutta! e dopo fuori verdure! e via andare... anche perchè se vedessero realmente le quantità di cibo che mamgierei forse prenderebbero un pò paura!! quand mi capita di mangiare fuori senza aver mangiato prima frutta, e mi capitano pure cibi cotti... addio.. mi devo limitare per forza... ma patisco la fame... mi ricordo una volta che a casa avevabo fatto la quinoa.. il sachettino da 500 grammi intero... era venuta fuori un apentolona... e me la son mangiata tutta! non riuscivo mai a saziarmi! avevo sempre il buco nello stomaco!! un disastro... poi mi son sentito in colpa e andai a comprare pizza per tutti in casa... dato che in toeria era la cena per tutti... eh insomma pure questa situazione mi capitò! :lol: ma ora mi so regolare in merito! mi chiedo sempre come facessi prima.. quando ero onnivoro che mangiavo così poco rispetto ad ora! poi mi guardo intorno e ossero anche gli altri.... come facciano a mangiare anche loro così poco... ecco e qua vediamo tutti quanto il nostro organismo sia una machina complessa, che cerca di rimediare al meglio ai nostri errori!
Devo dire che a volte mi viene anche un senso di colpa nel mangiare così tanto... così tanta frutta! a volte mi sembra di non essere normale, circondato come sono da persone che seguono tutto tranne che crudismo e fruttarianismo.... mha...dtemi che mangiate anche voi così tanto come me!! mi servono conferme!! appoggi!! :roll: per sentirmi meno solooooo!!! :!: :( ( chiedo scusa anticipatemnte per gli errori grammaticali! quando scrivo ci metto tutto l'entusiamo possibile! e qualche errore di battitura salta fuori!! )

grazie ragazzi!!!!!!!!! :mrgreen:

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer dic 30, 2009 5:14 pm

chiedo una cosa:
la mattina a colazione mi faccio tante belle arance spremute ,dalle 10 alla 20ina do arance ( tra l'altro strabuone!! :) )! solo che mi dispiace buttare via la polpa!! che è buonissima!!
mi chiedevo però se era corretto fare un miscuglio di succo e polpa! sarebbe come bere e mangiare, e questo da quello che so rallenta la digestione, non è il massimo insomma.
Mi chiedevo come sarebbe invece se mi facessi un bel frullato di arance!! come vengono in frullato? qualcuno a provato?

lanie

Messaggio da lanie » mer dic 30, 2009 6:25 pm

Andre@ ha scritto:chiedo una cosa:
la mattina a colazione mi faccio tante belle arance spremute ,dalle 10 alla 20ina do arance ( tra l'altro strabuone!! :) )! solo che mi dispiace buttare via la polpa!! che è buonissima!!
mi chiedevo però se era corretto fare un miscuglio di succo e polpa! sarebbe come bere e mangiare, e questo da quello che so rallenta la digestione, non è il massimo insomma.
Mi chiedevo come sarebbe invece se mi facessi un bel frullato di arance!! come vengono in frullato? qualcuno a provato?
Non ho mai provato a fare un frullato di arance, mi sembra interessante. Effettivamente anch'io mi sento sempre in colpa quando spremo un'arancia o due, perché lo ritengo uno spreco, e così finisco per non toccare quasi mai le arance, dato che non riesco proprio a mangiarle. Un frullato mi sembra un buon compromesso.

è sempre bello leggerti andre@, e farsi contaggiare dal tuo entusiasmo :D

xavi

Messaggio da xavi » mer dic 30, 2009 8:16 pm

Io tempo fa ho provato con i mandarini..mi era venuto una specie di brodo!! Lo bevevo con il cucchiaio....quando frullo le banane viene + cremoso dato che i mandarini sono + acquosi! Credo che verrebbe fuori la stessa cosa anche x le arance....stasera sarei tentato di frullare arance + avocado! Verrebbe + denso...a te Andrea piace l'avocado? Non ti ho mai sentito nominarlo.... :D

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer dic 30, 2009 11:15 pm

Andrea,

sicuramente sono buonissime le arance... mmmh :wink: stai però attento al numero... sono veramente tante. in quanti minuti mandi giù tutto il succo? saranno almeno 2 litri, no? mi preoccupo più che altro sia per gli zuccheri che entrano "senza filtro" in circolazione che per tutta l'acidità concentrata...

cosa intendo per "senza filtro"? in pratica quando mangi un frutto intero, oltre agli zuccheri questo è fatto di fibre, che contengono anche questi zuccheri... quindi queste fibre consentono di rilasciare gli zuccheri lentamente per essere assorbiti dalle cellule in tempi adeguati.

fare quindi un frullato di arance potrebbe essere una buona alternativa anche per evitare di buttare la preziosa polpa, che contiene appunto le fibre...

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » gio dic 31, 2009 11:28 am

alura.... ho provato giusto stamattina a farmi il frullato di arance..... YABO'!! :? non mi piace granchè... preferisco di gran lunga il succo! ma siccome non piace sprecare, mi sa che me le mamgierà intere e via andare! che mi piacciono lo stesso!!
Il succo lo bevo diluito nel tempo, arrivato a 300-400 ml di succo, bevo e poi rispremo, ogni tot ml bevo, mica mi faccio due litri tutto in un colpo!! :lol: va bene che ho lo stomaco di un gorilla quasi, però insomma!! :lol:

ci ho pensato alla tua considerazione francesco... non fa una grinza il tuo discorso; io sono sempre più per "tutto al naturale" e quindi mangiare frutti interi, non a mò di spremute e frullati. Diciamo che il frullato è il compromesso che a volte mi concedo se vogliamo, ma preferisco di gran lunga frutti interi! anche il palato ne giova a mio avviso. La sensazione di mangiare e adentare, morsicare, masticare è insostituibile, rispetto invece a bersi i frutti ecco. Questo per quanto mi riguarda ecco. Del resto siam sempre lì... se la natura ha fatto le cose in un certo modo, bisogna a mio avviso rispettarle. Basta alterare qualsiasi cosa che l'equilibrio naturale, in questo della frutta, va a farsi benedire... e qui stiamo parlando di frullati e spremute... figuriamoci con la cottura...

Xavi, hai ragione... l'avocado non rientra nelle mie corde, nei miei gusti... non è dolce come gli altri frutti. L'ho assaggiato una volta, ma non mi è per niente piaciuto.... di dolce non aveva niente! in effetti è un frutto, l'unico frutto se non erro con la più alta percentuale di grassi, che è maggiore dei carboidrati. Io non amo molto gli alimenti con alti contenuto di grassi, come la frutta secca per esempio... mi stomaca un pò... preferisco andare di frutti di stagione e banane qualche volta per scorta :)

Intanto mi metto avanti!!

buon anno a tutti!! :D

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mar gen 05, 2010 11:12 pm

Feste passate, si ritorna in carreggiata finalmente!!

che dire se non che:

1. Mi devo ancora riprendere dai pasti di verdure cotte di questi giorni di feste! ne ho davvero troppO!!
2. Ho ripreso giornalmente un minimo di esercizio fisico, e i risultati si vedono. Vorrei fare di più, a breve inizierà Yoga, sono molto esaltato all'idea.
3. Stasera ho provato a mangiare verdure crude. Non riesco più, non mi attirano.... Oramai mangio solo frutta e non sento il bisogno di altro!

es. menù di oggi:
colazione: 17 arance, (due chili) in spremuta
pranzo: 9 kaki (2 chili)
cena: 6 mele (1 chilo e mezzo) e a seguire insalatona di carote, cavolo bianco, verde, viola, sedano e cime di rapa, con qualche patata cotta.
da fitday: 2710 cal

e via andar!!
devo dire che mai come ora posso dire di stare davvero bene fisicamente e mentalmente.
Uno stile di vita miracoloso davvero! son rinato!! non finirò mai di urlarlo al mondo e al cielo!!!! GRAZIE!!! :!:

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mar gen 05, 2010 11:37 pm

Andrea, devi ringraziare soprattutto te stesso per la tua determinazione... sei un grande esempio per molti... me compreso :wink:

Per quanto riguarda la verdura (mi riferisco a quella a foglia verde) cerca di integrarla dove puoi, magari gradualmente. Anche il cetriolo va bene.

Tieni conto che le verdure crude contengono in parte più vitamina C delle arance, più vitamina A delle carote, proteine di qualità e, cosa molto più importante, contengono molti minerali quali il calcio e il magnesio che sono contenuti in quantità insufficienti nella frutta, nelle noci e i semi. Non sto parlando di sostituire, ma di integrare...

Le verdure a foglia verde sono anche ricche di acido folico e folati, importanti soprattutto per le donne in fase di gestazione. Per non parlare del potassio, del ferro, dello zinco e del magnesio. Tutti questi minerali sono essenziali per la nostra salute.

Dai Andrea, ancora un altro piccolo grande passo... Puoi farcela, lo sai... sei arrivato fin qui... puoi andare ancora molto oltre :wink:

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab gen 09, 2010 10:31 am

Grazie Francesco!

L'integrazione delle verdure è un altro passo che devo compiere. Cercherò di sforzarmi! I frullati verdi non li ho ancora provati, vedrò di integrare da quel punto di vista.

Per il resto che dire... qua a Parma è una giornata bruttissima! piove a dirotto... penso che possa rispecchiare al 100% la situazione personale lavorativa e non in cui mi trovo ultimamente.. un periodo nero, un periodo oscuro, un periodo dove son portato per forza di cose a prendere delle decisioni importanti, un periodo pieno.. e questo mi provoca non poco stress.... tutto si risolve, però si attendono tempi migliori. Lo spero vivamente.

Tornando all'alimentazione, posso dire che tutto gira intorno alla frutta. In media 5 chili al giorno chi più chi meno a seconda della possibilità e dell'attività che faccio. Ieri devo dire di aver sofferto un pò, essendo andato in trasferta per lavoro ho dovuto pranzare al ristorante, dove per forza di cose ho preso solo verdure... peccato che ti diano le porzioni per un bambino di 10 anni.... per fortuna mi son salvato un pò con le mele che mi son portato da casa che ho mangiato un pò durante il giorno... mi son svegliato stamattina con una fame atroce!! e mi son mangiato 13 arance! buone buone!
Ora come ora son diventato sensibilissimo ai cibi cotti, verdure, patate! se provo dei cereali poi viene il peggio. L'altro ieri ho provato a mangiare del farro... sapevo a cosa sarei andato in contro, della colla che mi sarei ritrovato poi nell'intestino, ma volevo provare per veder ela reazione: sempre peggio, a seguire colite, taticardia, mal di testa, bruciore agli occhi, finito tutto poi a rimettere... ho vomitato tanto di quel muco....
tra tutto quello che ho passato e che continuo a passare quando mangio cose al di fuori di frutta e verdure crude, posso confermare ancor di più, per quanto mi riguarda, che la frutta non solo basta a nutrirci in modo completo! ma su di essa si può addirittura puntare alla crescita muscolare! continuo a fare un pò di esercizio ogni giorno, e mangiando a sufficienza frutta, che per me vuol dire in media stare intorno ai 5 chili di frutta, 3000 calorie, chi più, chi meno, i risultati li vedo! rispetto a qualche mese fa ero una altra persona, senza contare rispetto a questa estate. Il meglio lo raggiungerò quando potrò tornare a sola frutta al 100%, e potrò evitare la consutudine sociale dei pasti cotti di verdure. E su questo non mi sento di esagerare. Perchè quando mangiando determinate cose, il corpo reagisce in un modo, non è esageare dire che i i cibi cotti, incluse le verdure cotte, causano solo stress al nostro corpo. Magari si salvano le patate che nonostante una volta cotte, mantengono ancora buone vibrazioni e sostanze nutritive. Chi è saturo, chi è intasato da uan vita passata a mangiare in questo modo non riesce a rendersene conto, sappiamo c'è chi riesce a mangiare di ogni senza aver gravi sintomi di malessere, ma questo non vuol dire che perchè non lo percepiamo, non ci sia una situazione interna del nostro organismo danneggiata.
Bisogna sempre guardare alla natura. In natura nessun altro essere vivente magia cibi cotti. Se dai delle granaglie cotte ai mangiatori di granaglie, questi muoiono! vivono di meno!
Sono oramai 7 mesi che mi ritrovo su questa strada! continuo ora ad occhi chiusi, sempre con maggior motivazione e con sempre più conferme, ogni giorno sempre con una marcia in più!!

ross0

Messaggio da ross0 » sab gen 09, 2010 11:05 am

Ecco un post così è davvero bellissimo!
Grazie Andre per dare il tuo importantissimo aiuto a tutti noi! Io sono testarda e ci voglio arrivare pure io a mangiare
+ frutta, accidenti.
Patisco da morire per il palato (a cui piacciono per ora solo cibi verdurosi), ma accidenti i gusti cambiano, e cambierò pure io :lol:
Grazieeee e bacionissimi!!!!

Rispondi