da domenica mi son ripreso bene! ho ancora un pò di robe da smaltire e lo vedo dalla pelle che non ancora in qualche parte cosparsa da puntini rossi, ma son tornato bene sui binari! merito della frutta! è da dopo santo stefano che mangio solo frutta! e sto tròp bèn!! devo notare però una cosa... il ritorno a pasti di sola frutta è stato senza non poche difficoltà il primo giorno, i cibi cotti sono come un droga, devo ammetterlo, vuoi per zuccheri e sali raffinati, uniti agli ingredienti della pasta, uova e latticini.. insomma ho fatto fatica. E' passato quasi subito dopo il primo giorno, però ho notato che son proprio deleteri e droganti. Solo proprio per lo stimolo che il copro ti chiede nei loro confronti una volta introdotti all'interno del corpo!
Da un lato mi va bene che il mio corpo reagisce in modo così violento a queste cose, è molto più facile per me stare su un binario rispetto a chi queste cose non danno problemi vistosi come a me ecco.
Non mi era mai mai più capitato di mangiare prodotti animali da quando son passato al crudismo! poi figuriamoci... cereali, uova e latticini, nell'impasto della pasta,... perggio di così si muore! a parte che volontariamente non mi sognerei mai di farlo, per una motivazione etica oltre che salutare, però ho notato che ora la reazione di intolleranza del mio organismo verso di essi è molto più marcata che prima! Quando il corpo, le sue difese tornano ad essere efficienti, tornano a funzionare correttamente lo si vede!
Elisa per i sintomi posso dirti che è da molto prima di passare al crudismo, e contemporanemante essere passato da onnivoro a vegano da un dì all'altro, che avevo ridotto drasticamente i cereali nella mia alimentazione perchè mi causavano fastidi, certo, non come ora, ora si è tutto intensificato. Prima mi provocavano colite, mal di testa, spossatezza! ora mi provocano lo stesso, però molto più intensificato! mi basta proprio poco, comq quantità intendo! una paio di mesi fa ho assaggiato un wusterl di tofu. Di slito leggo sempre le etichette nutrizionali per vedere di cosa è fatto! quella volta non lo feci... dopo il primo boccone iniziarono subito giramento di testa, un malessere assurdo! mal di testa! non stavo granchè bene! dopo lessi l'etichetta, conteneva avena!! e così... Ma da sempre mi han dato problemi. E' stato naturale per me arrivare a non mangiarli più, arrivando a una, a due, tre volte al mese, quando mi capitava l'uscita fuori a cena o ai pranzi della domenica! e per me in quei casi non immagini che sforzo facessi a mangiarli! perchè mi facevano proprio stare male!
Il peso è tornato oramai normale, come prima di entrare in questa spiacevole parentesi! 74-73 chili! e i piedi e le caviglie anche essi son tornati normali! era tutta ritenzione idrica! in effetti, in quei giorno tra zuccheri e sale, che se fosse per me andrebbero.. veleni quali sono del resto, ho fatto un miscuglio assurdo!!
Sempre per il peso e la costituzione fisica, posso dire che chi pensa che i crudisti siano magri e senza muscoli, si sbagliano! grazie agli esercizi che ho ripreso a fare, il tono è tornato quasi uguale ai livelli di 7 mesi fa circa, prima di iniziare con questo nuovo stile di vita! e questo sempre restando su sola frutta! niente grassi, come frutta secca, non mi va a genio, non la godo molto... è incredibile! e se ci penso mi commuovo anche! alla facciazza di chi promuove la carne! le proteine animali!! ma che vadano tutti a dà via l'cul!!!!

il peso anche! c'è ancora tanta strada da fare, perchè comunque ricordo che ho perso molto nel periodo estivo dove ebbi la più forte manifestazione di disintossicazione a livello di peso... da 73 a 60 chili per 1.81 di altezza non è uno scherzo.. sapevo che passare da un giorno all'altro a tutto crudo e frutta avrebbe comportato questo.. ma vuoi perchè nn potevo fare altro... mi ci son buttato comunque.. ero certo, ero sicuro che poi avrei ripreso tutto, sarei tornato in forma e in forze una volta passato quel periodo! l'avevo detto allora e ora posso confermare tutto!! Certo, è da vedere come sarà quando riuscirò a stare al 100% fruttariano, perchè in questo periodo invernale, ricordo, qualche cibo cotto alla settimana per evenienze sociali mi scappa aimè, sempre però e solo verdure crude! nonchè grano saraceno e quinoa, che non sono cereali, la domenica a pranzo! ma per il resto della settimana, only fruit! come oggi! colazione una ventina di arance in spremuta e a pranz 2 litri di frullato di banane, kiwi e mela!
Mangio molto di più!! rispetto se vogliamo il bilancio calorico stabilito per un ragazzo di 20 anni, 3000 calorie giornaliere quasi! unicamente da frutta! devo dire che la verdura l'ho abbandonata... preferisco di gran lunga il dolce della frutta! poi comunque dovrei mangiarne proprio tanta!! considerando che di solito i miei pasti vanno dal chili ai 2 chili di frutta! di verdura dovrei mangiarne un treno! come una mucca!! ma la digestione non ne gioverebbe! e poi dal punto di vista calorico non riuscirei mai a introdurre grandi calorie per le quantità che riuscirei a mangiare! di fatti ho optato questo metodo. Quando devo uscire fuori a cena, un'oretta prima mangio il mio chili, chili e mezzo di frutta! e dopo fuori verdure! e via andare... anche perchè se vedessero realmente le quantità di cibo che mamgierei forse prenderebbero un pò paura!! quand mi capita di mangiare fuori senza aver mangiato prima frutta, e mi capitano pure cibi cotti... addio.. mi devo limitare per forza... ma patisco la fame... mi ricordo una volta che a casa avevabo fatto la quinoa.. il sachettino da 500 grammi intero... era venuta fuori un apentolona... e me la son mangiata tutta! non riuscivo mai a saziarmi! avevo sempre il buco nello stomaco!! un disastro... poi mi son sentito in colpa e andai a comprare pizza per tutti in casa... dato che in toeria era la cena per tutti... eh insomma pure questa situazione mi capitò!

ma ora mi so regolare in merito! mi chiedo sempre come facessi prima.. quando ero onnivoro che mangiavo così poco rispetto ad ora! poi mi guardo intorno e ossero anche gli altri.... come facciano a mangiare anche loro così poco... ecco e qua vediamo tutti quanto il nostro organismo sia una machina complessa, che cerca di rimediare al meglio ai nostri errori!
Devo dire che a volte mi viene anche un senso di colpa nel mangiare così tanto... così tanta frutta! a volte mi sembra di non essere normale, circondato come sono da persone che seguono tutto tranne che crudismo e fruttarianismo.... mha...dtemi che mangiate anche voi così tanto come me!! mi servono conferme!! appoggi!!

per sentirmi meno solooooo!!!

( chiedo scusa anticipatemnte per gli errori grammaticali! quando scrivo ci metto tutto l'entusiamo possibile! e qualche errore di battitura salta fuori!! )
grazie ragazzi!!!!!!!!!