Il mio percorso: Lanie

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
ross0

Re: Il mio percorso: Lanie

Messaggio da ross0 » mar dic 15, 2009 8:34 pm

Ciao carissima!!!!
Bene! Ho letto della tua giornata di ieri e a me sembra che il bilancio sia ottimo!!!!
Oggi ho un gran mal di denti quindi sono un po' "sofferente". Credo che purtroppo dovrò trovarmi una dentista al + presto.

Per le bruschette ieri, non mi sembra proprio una "caduta", sono i primi giorni e devi cercare di fare quello che riesci, aumentare la quota di crudo è di x sè un grande passo e va festeggiato!
Io ho mantenuto una porzione di cotto per 3 settimane prima di incominciare con il solo crudo. Ma forse io sono l'essere + negato x il crudismo che ci sia. Leggevo Dinah che scrive a Raw Bull che in un mese sarà ancora + atletico di prima. Io dopo due mesi mi sento un catorcio, faccio attività fisica come se fossi invecchiata di 20 anni e senz'altro ho perso parecchio di massa muscolare :lol: insomma...e per giunta ti garantisco che a me i sapori "delicati" del cibo cotto spesso mancano.
Nel senso che la frutta ha un sapore dolce che a me piace poco, i cibi come la verdura hanno sapori amarognoli, piccanti, di rado neutri. E la pastosità nella verdura cruda non esiste. Insomma, non mi sono ancora abituata ai sapore del crudo e mi mancano ancora i sapori e le consistenze del cotto.
Ma voglio andare avanti. Prima o poi cambierà qualcosa anche per me!!!!!
E in ogni caso ogni giorno voglio comunque fare il mio percorso, vediamo :D
Devo provare la tua salsa con avocado e kiwi e cipollotti, se hai fatto esperimenti ulteriori al riguardo tienimi aggiornata!!!
causa mal di denti penso che sia meglio se mi preparo per domani e mi metto a letto a leggere.Bacionissimi cara!!!!!!!!

Peaceful Rawrior
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer dic 16, 2009 6:14 am

ross0 ha scritto: Nel senso che la frutta ha un sapore dolce che a me piace poco, i cibi come la verdura hanno sapori amarognoli, piccanti, di rado neutri. E la pastosità nella verdura cruda non esiste. Insomma, non mi sono ancora abituata ai sapore del crudo e mi mancano ancora i sapori e le consistenze del cotto.
Ciao Ross0,

innanzitutto non credo tu sia negata per il crudismo, nessuno lo è. Forse una parte di te è "nostalgica", ma sei comunque molto coraggiosa e determinata ad andare avanti. Anche se può sembrare drastico, a volte bisogna rompere i ponti dietro sé, impedirsi ogni via del ritorno, ogni scappatoia.

Ricorda che il cibo cotto, raffinato o trasformato provoca dipendenza e lo stai provando sulla tua pelle... provoca dipendenza anche negli animali, poverini: pensa ai piccioni o ai pesci rossi che mangiano il pane, a tutti gli animali che si cibano nelle discariche, ai pesci e agli uccelli marini che seguono le navi che scaricano i rifiuti, agli orsi e i lupi in Romania che rovistano nei cassonetti dell'immondizia... giusto per fare qualche esempio. Il fatto che questi animali si cibino di cotto significa che anche loro non sono perfetti al 100%. E anche gli animali che si cibano di cotto sviluppano le nostre stesse patologie: artrite, cancro, problemi circolatori, ecc.

I primi mesi sono certamente più difficili e diciamo che l'inverno non è proprio il massimo per sentirsi in gran forma... Io in primavera diventavo pieno di energie anche quando non ero crudista, ma molto moscio in inverno... La disintossicazione può richiedere molto tempo...

Guarda, adesso mi contraddico, se il rischio è che tu torni a rimangiare cotto continua a mangiare delle patate cotte o delle verdure scottate (come cavolfiore, broccoli, ecc.) ogni tanto, per lo meno durante l'inverno. In primavera sicuramente le cose cambieranno... L'importante è che tu non ti senta frustrata... Comunque non sei sola... hai visto che siamo in tanti a motivarci l'un l'altro ed ogni grande campione (come te) è giusto che abbia anche dei cali...

Sai che puoi farcela, con la stessa determinazione ed energia di quando ti fai quelle lunghe corse. Ricorda che la tua mente è più forte del tuo corpo e che il tuo corpo fa tutto quello che la tua mente gli dice di fare...

Ti lascio con un mindmovie molto carino e azzeccato sulla forza dell'immaginazione http://www.youtube.com/watch?v=0V_Ls_lB ... re=related

Le nostre convizioni e la nostra immaginazione possono farci vincere o perdere... E questo lo sanno anche i grandi atleti...

Un caro saluto,

F.

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer dic 16, 2009 6:29 am

Peaceful Rawrior ha scritto:
ross0 ha scritto: Nel senso che la frutta ha un sapore dolce che a me piace poco, i cibi come la verdura hanno sapori amarognoli, piccanti, di rado neutri. E la pastosità nella verdura cruda non esiste. Insomma, non mi sono ancora abituata ai sapore del crudo e mi mancano ancora i sapori e le consistenze del cotto.
Ciao Ross0,

innanzitutto non credo tu sia negata per il crudismo, nessuno lo è. Forse una parte di te è "nostalgica", ma sei comunque molto coraggiosa e determinata ad andare avanti. Anche se può sembrare drastico, a volte bisogna rompere i ponti dietro sé, impedirsi ogni via del ritorno, ogni scappatoia.

Ricorda che il cibo cotto, raffinato o trasformato provoca dipendenza e lo stai provando sulla tua pelle... provoca dipendenza anche negli animali, poverini: pensa ai piccioni o ai pesci rossi che mangiano il pane, a tutti gli animali che si cibano nelle discariche, ai pesci e agli uccelli marini che seguono le navi che scaricano i rifiuti, agli orsi e i lupi in Romania che rovistano nei cassonetti dell'immondizia... giusto per fare qualche esempio. Il fatto che questi animali si cibino di cotto significa che anche loro non sono perfetti al 100%. E anche gli animali che si cibano di cotto sviluppano le nostre stesse patologie: artrite, cancro, problemi circolatori, ecc.

I primi mesi sono certamente più difficili e diciamo che l'inverno non è proprio il massimo per sentirsi in gran forma... Io in primavera diventavo pieno di energie anche quando non ero crudista, ma molto moscio in inverno... La disintossicazione può richiedere molto tempo...

Guarda, adesso mi contraddico, se il rischio è che tu torni a rimangiare cotto continua a mangiare delle patate cotte o delle verdure scottate (come cavolfiore, broccoli, ecc.) ogni tanto, per lo meno durante l'inverno. In primavera sicuramente le cose cambieranno... L'importante è che tu non ti senta frustrata... Comunque non sei sola... hai visto che siamo in tanti a motivarci l'un l'altro ed ogni grande campione (come te) è giusto che abbia anche dei cali...

Sai che puoi farcela, con la stessa determinazione ed energia di quando ti fai quelle lunghe corse. Ricorda che la tua mente è più forte del tuo corpo e che il tuo corpo fa tutto quello che la tua mente gli dice di fare...

Ti lascio con un mindmovie molto carino e azzeccato sulla forza dell'immaginazione http://www.youtube.com/watch?v=0V_Ls_lB ... re=related

Le nostre convizioni e la nostra immaginazione e un desiderio quasi opprimente possono farci vincere o perdere... E questo lo sanno anche i grandi atleti...

Un caro saluto,

F.

lanie

Messaggio da lanie » mer dic 16, 2009 10:54 am

Buongiorno carissima,
buongiorno a tutti!
Ieri ho avuto una giornata non crudista ( a parte un po' di frutta), ma non mi lascio scoraggiare più come prima. Oggi mi butterò sul crudo, ed approfitterò delle vacanze imminenti per concentrarmi sul crudo. Quando non lavoro è tutto più facile, perchè quando lavoro purtroppo ho degli orari strampalati per mangiare.
Forse il nostro percorso non sarà facilissimo, ma va bene così, ognuno ha i suoi ritmi e le sue necessità.

Grazie Peaceful per le tue parole, fin dall'inizio sei stato un po' il mio guru :D

Piano piano troverò sicuramente anche un fruttivendolo di fiducia, mi organizzerò per bene!

Ieri comunque si sono fatti sentire il senso d'insoddisfazione e la dipendenza da cotto, stamattina dopo una giornata di cotto sento di nuovo il bisogno di crudo :D

Un abbraccio di buongiorno a tutti e soprattutto a te, carissima!

lanie

Messaggio da lanie » mer dic 16, 2009 10:56 am

A proposito, grazie per la buonanotte di ieri.
Purtroppo non ho potuto ricambiare, sono tornata tardissimo a casa, ma mi ha scaldato il cuore stamattina, in questa giornata di .....neve!

lanie

Messaggio da lanie » mer dic 16, 2009 5:44 pm

Oggi sono lanciatissima :D
Sto mangiando prevalentemente crudo, e sono andata a fare la spesa per realizzare le ricette consigliatemi da Rosso :wink:
In questo momento sto facendo marinare delle foglie di cavolo verde e rosso, per cena. e magari per domani mi farò un bel peperone ripieno crudo!

:P

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » mer dic 16, 2009 6:08 pm

lanie ha scritto:Oggi sono lanciatissima :D
Sto mangiando prevalentemente crudo, e sono andata a fare la spesa per realizzare le ricette consigliatemi da Rosso :wink:
In questo momento sto facendo marinare delle foglie di cavolo verde e rosso, per cena. e magari per domani mi farò un bel peperone ripieno crudo!

:P
Brava!!!

lanie

Messaggio da lanie » mer dic 16, 2009 8:42 pm

:D Grazie :D

Tutto questo grazie a voi, che mi avete ridato coraggio!

Comunque sto per sfatare un mito: sono la prima che mangia tantissimo anche da quasi crudista!
Oggi ho mangiato prevalentemente crudo (ho assaggiato del riso, ma sarà stato metà cucchiaio, massimo massimo un cucchiaio) e per il resto solo crudo, ma praticamente ho passato la giornata a mangiare.
Stamattina mi sono fatta un frullato di frutta, poi ho mangiato una banana. A pranzo una mega insalatona, oggi pomeriggio una mela e mezza banana con del sesamo.
A cena foglie marinate di cavolo con cetriolo e carote, e una banana.

È tutto il giorno che mangio, non mi fermo più, ma mi sento benissimo!

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer dic 16, 2009 9:09 pm

Sono ottimi segni!! l'appetito c'è vedo ^^
continua così!! e non titubare sulla quantità! non aver paura di mangiare troppo! lo stomaco si dovrà abituare comunque alla maggior quantità di cibo!! meglio comunque sempre mangiare di più che di meno! e se non riesci a farlo in 3 pasti al giorno, ben vengano ulteriori pasti al dì!

ross0

Messaggio da ross0 » mer dic 16, 2009 9:40 pm

Ciao Lanie!!!!!
Bravissimaaaa!!! Beh...sarà che io da vegana mangiavo come un bue (o forse come due buoi :lol: :lol: :lol: ), ma non mi sembra che tu abbia mangiato tantissimo, Andre invece di sicuro ormai è un super-sayan e ora stavo leggendo la sua dieta di oggi ad un amico, e commentavamo insieme che ormai è ad un livello super-avanzato :D
Bravissima per il fatto di non farti prendere da troppi pensieri se capita di mangiare cibi non programmati a causa di ragioni lavorative o sociali, bravissima ad usare le occasioni di recupero per mangiare quello che vorresti!!!
Mi interessa molto questa cosa dei peperoni ripieni, visto che mi piacciono molto i peperoni crudi...seguo il tuo esperimento con golosità :D
A proposito, ho visto che hai letto della salsa di Raw Warrior e volevo dirti che lasciandola in frigo diventa gelatinosa e ci puoi fare dei budini se hai degli stampini piccoli, io ci metto dentro i piselli crudi, delle carote tagliate a julienne, delle radici grattuggiate e mi sformo dei budinetti di mango e verdura che sono davvero bellissimi :P e anche mooolto buoni.
Un grossissimo abbraccio della buonanotte e graaazieeee del tuo incoraggiamento, ovviamente mi fa molto bene :D
Ah...il miso lo trovi in qualsiasi bio. Ovviamente essendo sale quasi puro, io lo trovo strabuonissimo :lol: :lol: :lol:
Non credo sia la cosa + igienista al mondo, ma è molto saporito per un non crudista. Ovvero il miso ha un sapore simile a quello del dado da cucina, ma non è un'accozzaglia di schifezze. Certo ha molto sale dentro e riso, credo cotto e fermentato, ma non sono sicura.
Mille abbracci carissima Tatina, sono convinta che dimagrirai come desideri anche mangiando il triplo di quello che hai mangiato oggi. Approfitta del fatto che hai appetito per mangiare, perchè ci vogliono diversi giorni prima di diventare inappetenti, quindi finchè puoi approfitta. E tieni conto che con il cibo crudo non è il conto delle calorie che fa diventare grassi o magri. Il tuo corpo, se ha calorie a sufficienza, funzionerà semplicemente al meglio e si organizzerà per smaltire tutto quello che non gli serve. Il grasso, che io sappia, ha una funzione salva-vita, in quanto permette di stoccare tossine. Se non ci fosse il grasso a proteggerci, le tossine finirebbero nei tessuti degli organi vitali, causando danni gravissimi. I primi a cedere, quando il grasso è troppo poco e le tossine sono tante, sono i nervi. E onestamente, avendo avuto una mamma anoressica, ho sempre amato le persone un po' tonde :lol:
Lascia che il tuo corpo si prenda il suo tempo per liberarsi delle tossine e automaticamente anche il grasso non servirà + a proteggerti da niente, e te ne libererai senza sforzo. Tieni conto che se mangi poco perdi peso come è senz'altro successo a me, consumando massa muscolare. E non è un affare :lol:
In conclusione: mangia tutto quello che riesci a mangiare crudo, se proprio devi fare la fame, falla rispetto al cibo cotto :lol:
Un foooortissiiiimoooo abbraccio Tata!!!!

Akira

Messaggio da Akira » gio dic 17, 2009 8:17 am

ross0 ha scritto: E onestamente, avendo avuto una mamma anoressica, ho sempre amato le persone un po' tonde :lol:
Strano ma da quanto poco mangi sembra che tu voglia diventare proprio come tua mamma... :wink:

Peaceful Rawrior
Contatta:

Messaggio da Peaceful Rawrior » gio dic 17, 2009 9:19 am

Ianie, il merito è tutto tuo perché stai lavorando su te stessa con determinazione. Complimenti... e ricorda che il tuo è anche un percorso di crescita interiore...

OT: C'è ancora la neve da voi, vero? Oggi ho parlato con un cliente di Berlino che mi diceva che fa molto freddo al momento. Noi qui stamattina abbiamo -2 °C...brrrr

lanie

Messaggio da lanie » gio dic 17, 2009 9:42 am

Ianie, il merito è tutto tuo perché stai lavorando su te stessa con determinazione. Complimenti... e ricorda che il tuo è anche un percorso di crescita interiore...
Grazie mille! Forse adesso sono finalmente pronta per il crudismo, a differenza di prima.
Comunque ieri stavo riflettendo sul fatto che su questo forum di crudisti in ben 4 siamo italiani all'estero, di cui 3 in paesi di lingua tedesca. Sarà mica un caso?

OT: C'è ancora la neve da voi, vero? Oggi ho parlato con un cliente di Berlino che mi diceva che fa molto freddo al momento. Noi qui stamattina abbiamo -2 °C...brrrr
No, purtroppo qui la neve si è sciolta subito, difficilmente rimane, in città fa troppo caldo :(
Comunque anche qui abbiamo -2° C.

@ Akira:
scusa, ma questi non mi sembrano commenti da fare.

lisak84

Messaggio da lisak84 » gio dic 17, 2009 10:05 am

Brava Lanie!! Complimenti per la determinazione! E anche secondo me dovresti stare tranquilla riguardo le quantità...sono normali per un crudista! Anch'io mangio chili di frutta e verdura al giorno...vedrai che piano piano diventerà un'abitudine!
Continua così! :mrgreen:

lanie

Messaggio da lanie » gio dic 17, 2009 10:26 am

Ho già dato il buongiorno a tutti?
Rosso, non faccio in tempo a risponderti ora, però volevo farti sapere quant'è fondamentale il tuo appoggio, e augurarti una splendida giornata!

Rispondi