Buonooooooooo!!!!!!!
Mi è già capitato di citare la salsa di sesamo in altre parti del forum...personalmente la uso per mantecare risotti, dare più carattere a certe minestre (come quella di borragine), in alternativa a burro e latte...sempre tenendo conto però delle calorie, che decisamente nel caso di questo alimento non sono indifferenti!!!
Posso dare un altro piccolo consiglio? Se mangi i latticini, puoi amalgamarla con yogurt magro, aglio, limone un poco di sale ed una punta di curry: diventa una salsa eccezionale con bruschette o insalate, ma puoi usarla anche come condimento per diverse pietanze come ad esempio il risotto.
Se invece non consumi affatto latticini, il latte di soia si rivela anche in questo caso un ottimo alleato...inoltre l'ho utilizzata con successo mescolato ad una miscela di origine etiope (Il berberé)...a me viene regalata da una coppia di amici di origine etiope, ma mi dicono che, sebbene le proporzioni e le erbe usate siano leggermente differenti, la si possa trovare anche in vendita nei negozi equosolidali. Sluuuurppp!!!