Hai proprio ragione. In effetti, da onnivora davo per scontato che mangiando tutto la mia alimentazione fosse giusta, e non mi ero mai preoccupata di controllare se fosse effettivamente equilibrata. Al contrario ora che ho intrapreso questo percorso sono molto più attenta, cerco di mangiare in modo davvero equilibrato, e vario molto di più l'alimentazione. Oltre a consumare più cereali e legumi (cosa che almeno nella mia famiglia succede abbastanza di rado) sto scoprendo molti cibi e sapori nuovi, tanto che a volte mi domando: ma non è che i veri onnivori sono i vegan?Davide'80 ha scritto: Spesso l'immaginario comune vuole i vegetariani gracili, malaticci e anemici, identificando il vegetarismo con anoressia e altri disordini alimentari; in realtà il vero disordine alimentare è l'onnivorismo, che una volta consisteva nel mangiare principalmente prodotti della terra e una tantum cibi costosi come la carne, ora consiste nel ingerire qualsiasi genere di spazzatura che abbia un sapore gradevole, con totale disinteresse per i danni che questi veleni provocano. Infatti abbiamo una popolazione di persone grasse, ipertese, che trasudano colesterolo, e poi affollano gli ospedali.
Interessanti queste serate di cui mi parli. Peccato che per il 16 sia già impegnata, quella è la conferenza che più mi avrebbe attirato tra le due. Magari cercherò di venire il 30. Grazie dell'info!