prefabbricato in laterizio in classe A

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

arch.uterzi

Re: prefabbricato in laterizio in classe A

Messaggio da arch.uterzi » ven ott 23, 2009 5:10 pm

franco mori ha scritto:il vantaggio e' che hai il prezzo fisso senza sorprese come il prefabbricato.
E quando hai queste sorprese col prefabbricato? Ti sei mai fatto questa domanda?
franco mori ha scritto:.... comunque per curiosita' mi piace indagare le varie possibilita'. Credo non sia un delitto
Niente di male, anzi.
franco mori ha scritto:... Comunque ci andrei piano a definire " una stupidaggine" una tecnologia su cui basa la propria vita un ' intera azienda...
E' la mia opinione, della quale mi assumo ogni responsabilità. Sai, alle volte un'opinione bisogna pur avere il coraggio di esprimerla....

franco mori

Messaggio da franco mori » ven ott 23, 2009 5:34 pm

per il nostro architetto

a- le sorprese si possono sempre avere in tutte le cose anche le piu' sicure. con il prefabbricato si ha una probabilita' piu' alta di non averne
b- si puo' esprimere la propria opinione senza offendere le persone, a me hanno insegnato cosi' da piccolo.

ciao

franco

arch.uterzi

Messaggio da arch.uterzi » ven ott 23, 2009 5:53 pm

franco mori ha scritto: b- si puo' esprimere la propria opinione senza offendere le persone,
Hai perfettamente ragione.

specialdue
Controllo antispam: cinque

Messaggio da specialdue » ven ott 23, 2009 6:08 pm

franco mori ha scritto:era solo una provocazione . non credo che chi usa sughero o fibra di legno non sia al corrente di questo pericolo. e poi una casa che brucia e' un evento molto raro. ad esempio ieri mi e' bruciato il campanile di legno dellla mia citta colpito da un fulmine. Ma e' successo ora la prima volta dal 1200...
azzo ha sentito il fulmine mia madre che abita a 8km...domani vado a vedere i danni ,per fortuna c'erano anche i mattoni della vecchia copertura
:roll:

franco mori

Messaggio da franco mori » ven ott 23, 2009 6:11 pm

specialdue ha scritto:
franco mori ha scritto:era solo una provocazione . non credo che chi usa sughero o fibra di legno non sia al corrente di questo pericolo. e poi una casa che brucia e' un evento molto raro. ad esempio ieri mi e' bruciato il campanile di legno dellla mia citta colpito da un fulmine. Ma e' successo ora la prima volta dal 1200...
azzo ha sentito il fulmine mia madre che abita a 8km...domani vado a vedere i danni ,per fortuna c'erano anche i mattoni della vecchia copertura
:roll:
bene !! un concittadino...tra l' altro tifoso interista...

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » ven ott 23, 2009 6:35 pm

...tra l' altro tifoso interista...
Quindi la casa in legno aiuta anche a superare le delusioni di coppa? :lol:

arch.uterzi

Messaggio da arch.uterzi » sab ott 24, 2009 1:28 am

Ho sentito che il Milan ha deciso di giocare come in Coppa anche in Campionato.
Ma a partire dall'anno prossimo, ormai quest'anno è tardi...

So anche che hanno intenzione di affiancare a Leonardo, come allenatori in seconda, anche Michelangelo, Donatello e Raffaello...

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » sab ott 24, 2009 7:39 am

ahahah verissimo, ma almeno loro per una volta hanno incassato invece che spendere.

D'altra parte io tifo per una squadra che in fatto di bilancio insegna a tutta l'Italia, se non a tutta l'Europa...ma ho l'impressione che stiamo andando LEGGERMENTE fuori tema :lol:

cavallopazzo83
Controllo antispam: cinque

Messaggio da cavallopazzo83 » sab ott 24, 2009 9:08 am

Forza Milan vincerai, non ti lasceremo mai!
Alè alè alè milan alè...

franco mori

Messaggio da franco mori » sab ott 24, 2009 9:35 am

tiferai per l' Udinese ......la mia squadra del cuore invece ha comprato i migliori giocatori del mondo vendendo bond fasulli e poi sfruttando una legge un po' strana per non fallire.....siamo meglio dei napoletani noi....!!! acca nissiuno e' fesso!!!o le facciamo in grande o non le facciamo noi le cose!!!

per tornare al nostro duomo e per non andare troppo OT per la cronaca il campanile aveva il tetto con il telaio( non a x lam andy....eheheh) a traliccio di legno ricoperto di mattoni e con un tetto di rame a protezione...c'era una statua di un angelo in cima con un corcefisso in mano che in realta' era un parafulmine. Beh e' venuto giu' un fulmine cosi' forte alle 2.29 di mattina che ha spezzato la croce , trapassato il rame ed i mattoni ed incendiato il traliccio di legno. Visto che i nostri pompieri avevano un ' autopompa che arriva a 25 metri e non a 29 , hanno dovuto fare arrivare una pompa speciale da 60 kms di distanza , nel frattempo il legno e' bruciato irremediabilmente ma il tetto non e' crollato ed ora lo possono ripristinare senza problemi a parte i 250 mila euro di spesa....santo legno !!! il vescovo ha detto che l' angelo ha sacrificato la sua mano e la sua croce per salvare la chiesa mentre io penso che dio visto la moralita' della nostra citta' ha cercato di distruggere la chiesa!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: vedete come si puo' manipolare la realta' semplicemente facendo vedere la faccia che piu' ci conviene!!! :P :P

Rispondi