digiuno per dimagrire

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Essenza_diVaniglia
Controllo antispam: cinque

Re: digiuno per dimagrire

Messaggio da Essenza_diVaniglia » dom ott 18, 2009 1:44 pm

volevo aggiungere che io mangio TANTISSIMO.

e quando dico tantissimo intendo:

svariati kg di frutta al giorno (compresa quella zuccherina come l'uva)

almeno 3 cespi di insalata per pranzo a base di verdura, + carote e tutta la verdura
facilmente riducibile in insalata appunto. Condita con olio e semi.

Contando che utilizzo anche lo sciroppo d'acero...

credimi, si rimane così e ci si stupisce :D

non ho ancora provato datteri veramente bio (ma mi arriveranno).

In ogni caso una dieta crudista 'riassesta' il metabolismo,
quindi quell che tu chiami 'calorico' secondo una dieta anche solo veg classica,
non lo è per il crudismo... visto che il corpo, finalmente alimentato correttamente,
o espelle quello in più, oppure attua meccanismi che aiutano a metabolizzare anche cibi
apparentemente sostanziosi. :D

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom ott 18, 2009 4:43 pm

digiuno... penso ai primi digiuni che intrapresi a inizo crudismo, di max 48 ore. Quanto stavo bene, a livello di energia, concentrazione e riposo ero al massimo! peccato che non sia riuscito ad andare oltre tot giorni.
Io la vedo più però come pratica per disintossicarsi che per dimagrire, che poi volendo potrebbero essere intesi come la stessa cosa considerando che grasso = tossine, e eliminazione tossine = disintossicazione.
PEr far le cose fatte bene e avere il massimo beneficio dal digiuno, il modo migliore per procedere sarebbe quello di utilizzare un diguno idrico a sola acqua. Il meglio del meglio si ha andando di acqua distillata, ma in italia difficilmente si trova, quindi molto meglio allora andare ad acqua e limone, il limone aiuta ulteriormente il processo di disintossicazione.
Ora mi sarebbe molto difficile intraprendere un digiuno, col freddo che c'è sarebbe alquanto insostenibile. Son più per la pratica del digiuno quando sussistono condizioni di malessere o di malattia ( e a inizio crudismo per facilitare il passaggio mi hanno aiutato molto ), anche se un giorno di digiuno a settimana è consigliato, e anzi sarebbe molto salutare! peccato che ora come ora mi riesca difficile per vari motivi. Inoltre con le quantità di cibo che mangio ora, col digiuno ho paura di tornare a un peso un pò troppo basso per me

Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom ott 18, 2009 5:00 pm

Essenza, non posso che trovarmi d'accordo in piento e in tutto con quanto da te detto.
Anche io ora mangio tanto, ma tanto tanto. I pasti che faccio variano in base a alle quantità di ciascuno, da un minimo di 5 fino ad arrivare a 7-8-9 pasti al giorno.
una cassa di uva rossa da 9 chili di tara mi durerà si e no 3 giorni!
mangio spesso, mangio tanto, nei pasti principali il piatto non lo uso più, son passato direttamente alle tegame!
mangio molto più ora rispetto a prima e nonostante ciò non ingrasso, e non sono mai stato meglio!
Che mangi di più o di meno, il peso rimane sempre quello, anzi ho notato una cosa: il peso si mantiene stabile quando mangio prncipalmente crudo. Mentre più mi allontanto dal mangiare crudo al 100%, mangiando verdure cotte, legumi, e lì il peso, allora, vedo che inzia a perdere qualche colpo. E' molto interessante questo fatto, che possa essere ricondicibile al fatto che cibi cotti = cibi morti e quindi senza capacità d nutrire appieno quanto invece il cibo vivo e quindi crudo? penso sia questo il motivo.

Comuqnue sia, il crudismo è una manna dal cielo! per tutto!!

Essenza_diVaniglia

Messaggio da Essenza_diVaniglia » lun ott 19, 2009 5:04 pm

Io vedo il digiuno come una fase successiva del passaggio al crudismo.

Secondo la mia esperienza, prima ci si 'carbura' a frutta e verdura, perdendo le tossine e acquisendo energie,
successivamente -migliorata anche la consapevolezza interiore- si passa al digiuno.

Perlomeno lo trovo più facile su di me quando, dopo un giorno particolarmente abbondante a livello alimentare,
voglio risentirmi 'leggera' e di nuovo in forma.

Ultimamente, del resto, mangio sempre più tardi, circa dopo le 2, fino alle 5.

L'unico problema è che sono vorace, e spesso mangio anche molto tardi... cosa che rende indispensabile
i semi-digiuni diurni :D

vabbè elimineremo anche questa abitudinaccia... forza Dinah!

Dinah

Messaggio da Dinah » ven dic 18, 2009 1:09 pm

Ragazzi vi informo che abbiamo programmato insieme a mia mamma un digiuno di 3 giorni. è stata lei a propormelo, per la mia grande sorpresa. Ho accettato subito!
Sono già 18 ore che non mangio e in teoria lunedì dovrei interrompere e cominciare a bere succhi di carota e sedano. Vi informerò com'è andata, come ci siamo sentite e come abbiamo affrontato il tutto!

Raw Bull

Messaggio da Raw Bull » ven dic 18, 2009 7:46 pm

Dinah ha scritto:Ragazzi vi informo che abbiamo programmato insieme a mia mamma un digiuno di 3 giorni. è stata lei a propormelo, per la mia grande sorpresa. Ho accettato subito!
Sono già 18 ore che non mangio e in teoria lunedì dovrei interrompere e cominciare a bere succhi di carota e sedano. Vi informerò com'è andata, come ci siamo sentite e come abbiamo affrontato il tutto!

Scusa se intervengo, mi permetto perchè mi sei simpatica :mrgreen: ...
ho notato che mangi spesso le carote ed i succhi di carota,
volevo solo dirti di fare attenzione a non esagerare,
non so se lo sai, ma hanno un indice glicemico molto alto :evil: ,
e questo, senza volerle demonizzare,
le rende assolutamente inadatte per un digiuno o anche solo per spezzarlo.

Ciao!

Dinah

Messaggio da Dinah » lun dic 21, 2009 12:06 pm

Vi racconto com'è andata!
Solo a ricordarlo mi viene da ridere! Sabato io e mia mamma ci siamo svegliate alle 4 di mattina mezze svenute! Tutte e 2 ci sentivamo allo stesso modo! Ci siamo alzate dal letto con grande difficoltà e una volta in piedi ci siamo rette al muro, non eravamo in grado di reggerci in piedi! Che ridere! Ho detto allora: mammi dai porta un'arancia, così non è possibile! Abbiamo mangiato delle arance (io avevo una nausea della madonna ma ciò nonostante non avevo scelta, stavo malissimo) e mammi aveva fame da lupo. Avevo paura di vomitare tutto.
Tutto il giorno abbiamo dormito. A parte 3 - 4 ore durante le quali siamo state svegli, abbiamo dormito 20 ore, poi la notte di domenica, e domenica fino alle 9 di mattina! A parte poche ore durante la giornata quando ci scambiavamo chiacchiere, abbiamo dormito un 36 ore di fila!!!!!!Mai successo prima!
Papà è venuto da noi e ci ha trovate moribonde a letto ( adesso che mi ricordo mi viene da ridere fino alle lacrime)
Lei era incredula, mi diceva: "ma non mi è mai successa una cosa del genere, ho digiunato anche 10 giorni, ma stavo benone!"
Abbiamo 2 ipotesi sulla causa della debolezza eccessiva:

1) siamo abituate a mangiare di sera(solo frutta o insalata) tardi e quindi la distanza pasto-corricamento è abbastanza corta (2-4 ore) , da qui ho notato che durante le vacanze quando non sono all'università e non sono costretta ad arrivare acasa alle 6 di sera affamata e quindi ceno alle 4, mi è molto più facile digiunare anche 2 giorni di fila e non lo sento! Spesso digiuno anche 24 ore senza rendermi conto! Questo periodo concentrato di lezioni non mi da modo di cenare prima! Adesso però arrivano le vacanzeeee :D

2) abbiamo poche calorie di riserva nell'organismo, dovuto al fatto che mangiamo poche calorie.

Ma non c'è mica problema alcuno! (è un'espressione strana ma mi piace)
Dopo un periodo a soli succhi e in rigido rispetto della minima distanza pasto-corricamento riproverò!

Raw Bull: Può darsi, ma raccomando soprattutto a te il succo di carote, e tanto anche. Non hai idea quant'è buono e sano. E a te che sei sportivo non può far che bene!

Rispondi