Grazie per il sostegno! non cercherò di trattenermi allora per il futuro!!
@ Lisa
grazie!!
guarda, non finirò mai e poi mai di scriverlo! ( prima o poi lo scriverò anche sulla pietra! ) CI FOSSI ARRIVATO PRIMAAA!!!!! non so chi devo ringraziare di tutto ciò, l'importante ora comunque è esserci arrivato a tutto questo! In pochi mesi ho azzerato i concetti e tutto quel che riguardava alimentazione e salute insegnatemi fino ad ora, riscrivendo tutto da zero, prendendo le mie fonti da ehretismo, crudismo, per arrivare poi all'igienismo. Quando arrivi a un punto di malessere così tale quale ero arrivato io, hai due strade: pillola rossa o pillola blu stile matrix. Era domenica quando fui stato messo di fronte a questa scelta, dopo un primo di riso freddo. I dottori non mi son mai piaciuti, in pratica il mio medico di base mi vedeva ogni morte di papa e ogni volta che tale raro evento si verificava, mi chiedeva cosa studiavo! ero sempre un ragazzino che andava a scuola! ci son andato 4 mesi per cercar di capire un attimo se si poteva riuscire a venirci fuori, nel contempo seguendo questa alimentazione, ma non funzionò. Sono una persona che ha le sue convinzioni, e quando ha preso una strada non c'è nulla che mi possa far perdere quella via! a maggior ragione quando ne vedo i benefici! sta di fatto che, comunque, l'ultima volta che andai da lui, mi prescrisse delle pillole per migliorare la digestione.... io sbroccai dentro di me... ma che digestione!? prima avevo problemi di digestione mangiando cibi putrefatti! viaggiando di frutta e verdure ero diventato Mandrake! altro che!!

finì che quella fu l'ultima volta che lo vidi, così come la prescrizione di quella schifezze! "pillole per la digestione"!! conoscnedo l'igienismo gli avrei voluto dire qualcosa al rguardo, ma a che pro? sta di fatto che a distanza di 4 mesi i problemini di prima sono solo un ricordo! e questo senza faramci e altre robe varie! ho sempre creduto in qualcosa, nella capacità, nella possibilità di star bene, guarire senza la necessità di medici e farmaci! ho seguito la mia strada e mi ha dato e sta continuando a darmi grandi risultati! devo vedere però andrà a livello di sport.... ora vuoi per il freddo e per troppo poco tempo e impegni che mi prendono molto lo sport s'è fatto benedire... ma non lo so... sarei curioso di vedere se le 100 vasche a nuoto filate di un'ora sarei in grado di farle anche ora! fisci... ci riuscivo prima che mangiavo ogni schifezza possibile e inimmaginabile e non ci riesco ora!!? ma che è?!? vedremo!!
@ Essenza
sembri la mia fotocopia come quantità!
e spesso mi chiedo dove trovo lo spazio per mangiar tutto quello che mangio!
quando dico a chi non mi conosce che mangio solo frutta e verdura, mi chiedono come faccio, mi dicono che mangio poco... urca!! sfido io loro a stare dietro a me con quello che mangio! fisci, una tegama bella abbondante di carote, cavolfiore, topinambur, sedano, lattuga, e semi di lino, sfido loro a mangiarla tutta!! bha... non sanno cosa si perdono! no no no!
lievito in scaglie? non lo conosco... mi sembra sia comunque qualcosa di "lavorato" o erro? sarebbe come un condimento tipo olio di oliva?
Le alghe le ho viste dal natura sì, ma non so, non mi ispirano.. le proverò prima o poi, insieme al miso che so essere molto depurativo e alcalinizzante! però la mia preoccupazione è per i cereali che può contenere. Io e i cereali non andiam molto d'accordo, eppure dovrò pur saltarci fuori! giusto per sapere dove risiede il problema, se intolleranza o cosa!
(ho preso il mais al naturale per far i popcorn! il mais dovrebbe essere integrale già di per se, non come il riso che può essere raffinato o integrale, o sbaglio? vedrò che reazione avrò con quello!)
oh no... cosa ho letto... giapponese... io ho la fissa per il giappone, per tutto quello che è giapponese!!!!!!!!!! il RAVANELLO GIGANTE DEL GIAPPONE! aiuto già mi esalto!!! XD no tornando seri ( la fissa per il giappone però è tale e quale, vera! ) cosa avrebbe questo ravanello di così speciale oltre ad essere giapponese e gigante? ( si trova dal fruttivendollo sotto casa per esempio?)
@MissVanilla
grazie anche a te! soprattutto al tuo blog e al tuo libro!

il miso me l'han consigliato! l'ho visto ma ancora ho un pò di remore non so perchè... preferisco affidarmi alle più semplici e sbrigativi insalate e frutta! ma la proverò!
per il freddo ora, lo considero superato! il merito principale risiede nella decisione dove lavoro, di accendere il riscaldamento!! yhau!! vale lo stesso anche per la casa!! fuori mi copro! e comunque quando sono fuori, se sono in macchina, riscaldamento, mentre se sn in bici mi scaldo comunque! quindi yhau!!
Comunque faccio una fatica a trattenermi quando vedo cosa dan da mangiare ai miei cuginetti di 1 e 5 anni... fisci... tra grissini, pane, carne e dolci vari, gelati! io sbiello! in casa se c'è una cosa che non manca mai è la frutta e verdura... fisci.. le vedono non ogni morte di papa, di pià!!
argh!!
Per quanto riguarda il proseguo col crudismo, non sarà una noività, ma va sempre meglio!
A livello digestivo è una meraviglia, a parte quando esagerò con le quantità e sento un gran lavorare nello stomaco, ma è dificile a volte fermarsi al senso di sazietà e basta. A livello intestinale ora è veramente divino! salgo sul trono MINIMO 1 volta al giorno!
Per le altre cose, mi ripeto, ma non mi stancherò mai di farlo: attenzione ai massimi livelli, energia a mille! e queste due caratteristice sono da marcare bene! nel lavoro non è da poco! per esempio, vedo i colleghi la mattina o dopo pranzo un pò KO, sbadigli di qua e di là, sonnolenza, e a volte che alito!!!!!!!!!!!! mi chiedo se se ne rendano conto di cosa stia succedendo nel loro intestino, del putrefame che hanno! tant'è...
La fruttivendola oramai mi fa prezzi da record! una cassa d'uva da 9 chili a 5 euro!! mi vogliono bene!! oppure mi prendono per pazzo!!

da quando le ho detto che vivo praticamente di frutta e verdura, la mattina presto, quando passo, che non c'è la capa, mi fa dei gran bei prezzi! come dire di no!?!?!
.. ora che ci penso... mi han messo sotto il naso il pranzo di natale.... ecco... ho un pò di remore al riguardo... pranzi, cenoni e vari a sole verdure!? CI FACCIO LA FIRMA!! eccome se ce la faccio! per non parlare dei tanti bei agrumi che torverò con l'inverno insieme ai datteri freschi dei quali ignoro ancora sapore e consistenza....
A volte può sembrare da chi mi legge che i miei pasti possano essere un pò monotoni, sempre la stessa frutta, sempre le stesse insalate! è difficile lo so, ma il gusto e il sapore che provo ogni volta mangiando sempre le "solite" insalate e la solita "uva" sono qualcosa di paradisiaco!! più o meno via...

come ripeto, ci faccio la firma!!