Sono d'accordo anche io, ma ciò non toglie che i genitori seduti al tavolo e i bimbi fuori da soli non mi fa impazzire come cosa. Immagino che vadano a controllarli e a vederli, ma mi piacerebbe di più mangiare fuori con loro. Forse nell'altro post l'ho detto male, ma intendevo questo.
Poi certo che osservo le usanze altrui, ma attenzione, non vuol dire che ogni cosa è positiva solo perchè qualcuno la fa. Senza esempi estremi (tipo l'infibulazione delle bambine, anche in Africa) ce ne sono di semplici: se diciamo che vale tutto, allora diciamo che va bene che generalmente in America si pensi che dormire nel letto coi genitori impedisca ai figli di essere autonomi? Direi di no. E' un'usanza, ma io non la condivido. Ugualmente, non condivido la separazione figli-genitori in un ristorante. Cioè, non stiamo parlando di un negozio, dove uno entra 10 minuti e quindi la cosa ha senso. Non so voi, ma io al ristorante ci sto almeno almeno un'ora: un'ora un bimbo fuori sul passeggino? Freddo o caldo mi sembra assurdo. E io sono una che i figli li ha sempre lasciati tantissimo con nonni e zii, ma così mi sembra strano...
Se invece ho capito male, ovvero i bimbi dormono fuori mezz'ora e da svegli stanno dentro con mamma e papà, questa è cosa che comprendo di più. Ma che non ho mai potuto fare perchè i miei bimbi hanno dormito sempre e solo nel letto di casa