Messaggio
da cavallopazzo83 » ven ott 16, 2009 7:58 am
Allora ferm tutti, la barriera o freno al vapore segue molte corenti di pensiero diverse tra loro ma tutte n auge.
L'anno scorso avevo un'architetta cme direttore lavori, una rompi palle mai vista in tanti anni, sapeva tutto lei, certifica qui, certifica li, stravolgi su stravolgi giù...tra le altre cose voleva farmi levare il PE, al che ho chiesto la firma per una liberatoria, cioè, il mio termotecnico mi dice che potrei anche non metterla, ma farei bene a farlo, è una protezione in più visto che diamo 30 anni di garanzia, al che lei non me la firmò, però mi ricordo le mille menate, che labarriera rende òa casa un sacco di plastica, che sul legno non va mai posata ecc...
Altre volte se mi dimentico di inserirla nel preventivo perchè modifico una voce, ci sono progettisti che te lo sottolineano subito.
In definitiva, secondo i calcoli che abbiamo fatto in questi annia volte serve, a volte no, a volte metterla o non metterla non modifica o altera i diagrammi, io solitamente la metto, altri preferiscono levarla..