cmq sia. Di cambiamenti ce ne sono state a valanga rispetto ai primi 2-3 mesi, nei quali la disintossicazione ha dato il massimo, facendomi calare molto di peso.
Ora sono fermo a 65 e da lì è difficile che mi smuova. Vedrò come proseguirà.
I miglioramenti pià consistenti li sto vedendo a livello di digestione e intestino. Ora mangio, e tanto anche! mangio tanto come quantità, e poco come tipi di cibi, solo verdure, frutta, semi, tutto crudo, a parte qualche piatto cotto di verdure quando le situazioni sociali esigono.
Di cereali ancora non ho provato più dopo il fatto di 4 mesi fa che mi fece die basta su di essi. Giusto per capire se è un problema di intolleranza o quanto altro. Comunque sia non ne sento la mancanza. Ho provato con la quinoa e quall anon mi da dato alcun problema ( e di fatti non è un cereale ) però è un ottimo sostituo. Bisogna arrivare a copromessi, come ripeto, giusto per non far preoccupare chi mi è intorno.
Quando mi capita però di mangiare verdure cotte, patate, quinoa, legumi, ho notato che non mi danno sazietà, potrei mangiarne in qantità industriale senza essere sazio. Nulla in confronto a quando mangio crudo. Non trovo un incentivo a mangiare cotto, piuttosto lo trovo nel mangiare crudo! il broccolo crudo non me lo faccio mai mancare in insalata!! Anche i condimenti, tipo sale e zicchero, i condimenti che trovi nelle buste delle verdure surgelate, yabò!! dico cosa c'è di meglio di una insalata mista di verdure cruda!? e invece no!! tutti a cercare i piatti di verdure cotte in famiglia! fisci!!
Inoltre,
Le mie giornate tipo sono: colazione alle 7.10, spuntino verso le 9, spuntino verso le 11, pranzo verso le 12.30, 13. merenda verso le 4, merenda verso le 5.30, 6, e cena verso le 19.30, 20. Poi dipende sempre dalle quantità, a volte faccio pià pasti o meno pasti in base alla quantità dei tali. A parte i pasti principali pranzo e cena a base di terine di verdure e semi di lino, tutti gli altri sono di frutta, che in quest periodo è solo uva, uva rossa!! vado di cassette da 8 chili per volta, e mi dura una settimana se va bene. Però ho un bel risparmio andando a cassette. Del resto siamo nel periodo dell'uva, mi è naturale ricercare questa. Come prima dell'uva andavo di fichi.
A livello intestinale è fantastico, ripeto, prima ero stitico da far paura, ora invece, almeno una volta al giorno è la regola!
Aspetto l'arrivo dei risultati degli esami e poi farò anche un bel raffronto tra prima e dopo 4 mesi.
Altri aspetti positivi sono:
-mal di testa? ho smesso di sapere cosa sia
-acciacchi muscolari? cosa sono?? cosa erano?? avevo un dolore alla gamba sx con l'alimentazione di prima, e ora credo di aver capito a cosa era legato, considerando che mangiavo carne e formaggi in quantità industriale.
-lucidità e freschezza fisica e mentale al massimo!
-i brufoletti, e le sfogazioni cutanee che erano la regola prima, ora invece totalmente scomparsi. Le uniche volte che ne compare qualcuno sono le giornate successive dopo aver mangiato cibi cotti.
-prima le patate mi facevano lo stesso effetto dei cereali, forse per via dell'amido. Lo stesso coi legumi che non digerivo bene. Ora invece questi "problemini" sono spariti, le poche volte che mangio patate cotte sto bene, non ho più qualla sensazione di spossatezza che avevo inizialmente. Lo stesso vale per i legumi, che ora digerisco meglio. Certo mi semba sempre di mangiare delle robe vuote.
bhe, questa poi la devo raccontare!!
ieri mia nipote viene da me con una delle due nonne. E' ora della merenda. Bene!! cosa si può essere meglio di un bel frutto!! con tutta l'uva che c'è!! no... la nonna propone il coniglio che ha mangiato anche a pranzo e la zia invece la ciambella!! bhe.... ero a rischio esplosione atomica... tra coniglio e ciambellone e frutta.... alla fine le han dato del coniglio.... MA DICO!! è mai possibile che non la abituino bene!? è piccola, cavolo!! se non la educano bene ora, dopo sarà tardi!! invece no... basta dar da mangiare qualsiasi cosa basta che mangi... questi ragionamenti mi fanno imbestialire... mangia giò di per sè poco, poi se quel poco che mangia sono gelati, caramelle, carni dolciumi, biscotti, torte salate, è la fine!! ma se non si parte fin da piccoli... io provo a smuovere qualcosa da questo senso, ma pià di quel tanto non riesco... e appena va all'asilo poi si ammala, è sempre ammalata.... lo credo bene!! con quello che mangia... che nervoso... no ma poi il coniglio.... quello è stato l'apice... una coscia intera a pranzo e anche a merenda.... mi mangio le mani al solo pensiero....