nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Andre@
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: nuovo arrivo ( sia ringraziato che ci sono arrivato!! Andre@

Messaggio da Andre@ » dom ott 04, 2009 6:19 pm

pochi giorni e sono a 4 mesi du crudismo, di tendenziale crudismo, per correttezza, forse solo quando andrò a vivere da solo riuscirò a fare le cose fatte per bene!
cmq sia. Di cambiamenti ce ne sono state a valanga rispetto ai primi 2-3 mesi, nei quali la disintossicazione ha dato il massimo, facendomi calare molto di peso.
Ora sono fermo a 65 e da lì è difficile che mi smuova. Vedrò come proseguirà.
I miglioramenti pià consistenti li sto vedendo a livello di digestione e intestino. Ora mangio, e tanto anche! mangio tanto come quantità, e poco come tipi di cibi, solo verdure, frutta, semi, tutto crudo, a parte qualche piatto cotto di verdure quando le situazioni sociali esigono.
Di cereali ancora non ho provato più dopo il fatto di 4 mesi fa che mi fece die basta su di essi. Giusto per capire se è un problema di intolleranza o quanto altro. Comunque sia non ne sento la mancanza. Ho provato con la quinoa e quall anon mi da dato alcun problema ( e di fatti non è un cereale ) però è un ottimo sostituo. Bisogna arrivare a copromessi, come ripeto, giusto per non far preoccupare chi mi è intorno.
Quando mi capita però di mangiare verdure cotte, patate, quinoa, legumi, ho notato che non mi danno sazietà, potrei mangiarne in qantità industriale senza essere sazio. Nulla in confronto a quando mangio crudo. Non trovo un incentivo a mangiare cotto, piuttosto lo trovo nel mangiare crudo! il broccolo crudo non me lo faccio mai mancare in insalata!! Anche i condimenti, tipo sale e zicchero, i condimenti che trovi nelle buste delle verdure surgelate, yabò!! dico cosa c'è di meglio di una insalata mista di verdure cruda!? e invece no!! tutti a cercare i piatti di verdure cotte in famiglia! fisci!!
Inoltre,
Le mie giornate tipo sono: colazione alle 7.10, spuntino verso le 9, spuntino verso le 11, pranzo verso le 12.30, 13. merenda verso le 4, merenda verso le 5.30, 6, e cena verso le 19.30, 20. Poi dipende sempre dalle quantità, a volte faccio pià pasti o meno pasti in base alla quantità dei tali. A parte i pasti principali pranzo e cena a base di terine di verdure e semi di lino, tutti gli altri sono di frutta, che in quest periodo è solo uva, uva rossa!! vado di cassette da 8 chili per volta, e mi dura una settimana se va bene. Però ho un bel risparmio andando a cassette. Del resto siamo nel periodo dell'uva, mi è naturale ricercare questa. Come prima dell'uva andavo di fichi.
A livello intestinale è fantastico, ripeto, prima ero stitico da far paura, ora invece, almeno una volta al giorno è la regola!
Aspetto l'arrivo dei risultati degli esami e poi farò anche un bel raffronto tra prima e dopo 4 mesi.
Altri aspetti positivi sono:
-mal di testa? ho smesso di sapere cosa sia
-acciacchi muscolari? cosa sono?? cosa erano?? avevo un dolore alla gamba sx con l'alimentazione di prima, e ora credo di aver capito a cosa era legato, considerando che mangiavo carne e formaggi in quantità industriale.
-lucidità e freschezza fisica e mentale al massimo!
-i brufoletti, e le sfogazioni cutanee che erano la regola prima, ora invece totalmente scomparsi. Le uniche volte che ne compare qualcuno sono le giornate successive dopo aver mangiato cibi cotti.
-prima le patate mi facevano lo stesso effetto dei cereali, forse per via dell'amido. Lo stesso coi legumi che non digerivo bene. Ora invece questi "problemini" sono spariti, le poche volte che mangio patate cotte sto bene, non ho più qualla sensazione di spossatezza che avevo inizialmente. Lo stesso vale per i legumi, che ora digerisco meglio. Certo mi semba sempre di mangiare delle robe vuote.

bhe, questa poi la devo raccontare!!
ieri mia nipote viene da me con una delle due nonne. E' ora della merenda. Bene!! cosa si può essere meglio di un bel frutto!! con tutta l'uva che c'è!! no... la nonna propone il coniglio che ha mangiato anche a pranzo e la zia invece la ciambella!! bhe.... ero a rischio esplosione atomica... tra coniglio e ciambellone e frutta.... alla fine le han dato del coniglio.... MA DICO!! è mai possibile che non la abituino bene!? è piccola, cavolo!! se non la educano bene ora, dopo sarà tardi!! invece no... basta dar da mangiare qualsiasi cosa basta che mangi... questi ragionamenti mi fanno imbestialire... mangia giò di per sè poco, poi se quel poco che mangia sono gelati, caramelle, carni dolciumi, biscotti, torte salate, è la fine!! ma se non si parte fin da piccoli... io provo a smuovere qualcosa da questo senso, ma pià di quel tanto non riesco... e appena va all'asilo poi si ammala, è sempre ammalata.... lo credo bene!! con quello che mangia... che nervoso... no ma poi il coniglio.... quello è stato l'apice... una coscia intera a pranzo e anche a merenda.... mi mangio le mani al solo pensiero.... :cry:

Dinah
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Dinah » lun ott 05, 2009 9:45 am

purtroppo in questa condizione non è solo la tua nipote, bensì milioni di bambini!
Mangiano solo schifezze col risultato che un 80enne sta meglio di un bimbo di 8 anni!
Immagina cosa succederà fra 50 anni? I sani saranno eccezioni e tutti gli altri malati di cancro e obesi!
Il coniglio è una delle carni più dannose insieme a quella di maiale!

lanie

Messaggio da lanie » lun ott 05, 2009 10:49 am

Il coniglio è una delle carni più dannose insieme a quella di maiale!
Scusa Dinah, questa cosa mi ha incuriosita.
Come mai la carne di coniglio è particolarmente dannosa (dando per scontato che la carne sia sempre dannosa)?

Dinah

Messaggio da Dinah » lun ott 05, 2009 3:26 pm

Io l'ho saputo dalla Bibbia, c'è scritto nel vecchio testamento (se vuoi faccio delle ricerche e te lo dico esattamente dove c'è scritto) che le carni proibite da Dio al suo popolo, cioè a Israele, è quella di coniglio, di maiale, e nn mi ricordo quale animale ancora. Infatti ho letto che delle ricerche scientifiche confermano questo fatto, che sono le carni più dannose. Ma io non mangio carne da più di 18 mesi!
In genere, ho fatto tante ricerche su alcune affermazioni della Bibbia e tutte hanno solo confermato !
Ma perchè, non sei vegetariana?

Essenza_diVaniglia

Messaggio da Essenza_diVaniglia » lun ott 05, 2009 7:11 pm

è vera la questione della bibbia,
inoltre mi pare siano proibiti il cavallo e l'animale a 'zoccolo intero'
(rispetto quindi ai bovini etc etc) e gli insetti, se la questione non è ancora controversa.

... in ogni caso, forte è stata la narrativa imperante sull'alimentazione,
del resto il coniglio viene considerata una carne bianca (?)
e in generale si 'modera' solo il consume di rosse,
seguendo la moda.

lanie

Messaggio da lanie » lun ott 05, 2009 7:24 pm

sì, sono vegana (da due anni e mezzo). Mi incuriosiva semplicemente la questione della novicità del coniglio rispetto ad altre carni.

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » lun ott 05, 2009 9:54 pm

putrtroppo lo so che la situazione è tragica, non esagerò, catastrofica!!
dico... i nati oggigiorno che fine faranno... e non so se avete sentito in questi giorni, che si parlava appunto della maggiore longevità delle persone appunto nate in questi anni... "arriveranno a 100 anni", han detto gli "esperti"... si.. certo... con l'andazzo che c'è, con la grandissima disinformazione che c'è!!
i nostri "nonni" lo sono!! e lo sono perchè allora la carne non si mangiava per niente! o se si mangiava era limitatissima a 1-2 volte al mese! e via di frutta e verdure in abbondanza, e cereali integrali, e c'è una gran bella differenza tra i raffinati e gli integrali!
Vedo i miei nonni... e mi auguro di non finire come loro in quanrto a salute... ma basta vedere la maggior parte degli anziani, in città si contano sulle dita gli anziani arzilli che se ne vanno in giro in bici per le piste ciclabili della città...
quando vedo l'altro mio nipotino più piccolo di 1 anno e pochi mesi, e vedo cosa gli danno da mangiare sto anche peggio... io se penso a quando toccherà a me crescere un figlio, non oso immaginare la lotta che dovrò fare per farlo crescere il più possibile sano... che più si va avanti peggio è..

Il fatto della carne di coniglio non lo sapevo... di per certo ci sono tesi che riferiscono che Gesù fosse vegetariano, informazioni che la chiesa eliminò successivamente da tutti i testi sacri. Sta di fatto che di coniglio o meno sempre carne è, non esiste carne meno dannosa di altra, che la carne sia bianca, rossa, viola o di qualsiasi altro colore, poco cambia, si parla sempre di cadaveri, carcasse di animali morti, cadaveri! come si fa a mangiare un non cibo che non apporta alcun tipo di nutrimento al nostro organismo, ancora lo devo capire... tutt'altro sono solo veleni e tossine quello che guadagnamo con essa. E dire che se guardo le mie foto inerenti il periodo di quando mangiavo carne e ogni altro prodotto di origine animale, rispetto a ora, la differenza si vede... prima sembravo davvero un cadavere! ora sembro un bambino in confronto quasi!!

Mi vien da pensare quando raccomandano massimo carne due volte a settimana... come si fa!?!? è praticamente impossibile, perchè il latte e i derivati del latte cosa sono!!? sempre carne alla fine, e non c'è un giorno, dico un solo giorno in cui una persona onnivora, non mangi un prodotto di orgine animale. E allora dove andiamo a finire!? senza speranze...

Questo mese in emilia si tiene il November Porc... mi viene male... che cavolo c'è da festeggiare l'uccisione di animali e la "prelibatezza" nel mangiare cadaveri di maiali!! mi viene male... tra quello, e le tante altre festine e sagre in onore di cadaveri, e il festival del prosciutto tenutosi poche settimane va, ho raggiunto il limite...

Dinah

Messaggio da Dinah » mar ott 06, 2009 8:01 am

Mi chiedevo anch'io come faremo a tirar su i nostri bimbi crudisti. All'asilo gli danno porcherie, tutti gli amici mangeranno anche solo quelle. Come faranno a continuare il loro percorso da crudista anche quando comincieranno ad uscire di casa? Spero solo che abituandosi all'alimentazione crudista durante l'infanzia, poi avranno rifiuto verso gli altri cibi.

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » mer ott 07, 2009 10:31 pm

sarà una impresa "TITANICA" a mio avviso... forse quando arriverò a quel punto, le cose spero siano un pò diverse, non perdo la speranza in tal senso... :!:

piccolo aggiornamento in base al mio stato.
peso: 68 kg

ho notato un rigonfiamento delle caviglie e dei polpacci. LI vedo un pò gonfi, più pieni i polpacci. Non lo so cosa pensare, se sia dovuto ai legumi e a qualche verdure cotte mangiate negli ultimi giorno, bho... sto benissimo, però ho notato questo "cambiamento".

Ieri il fruttivendolo mi ha voluto regalare una cassona di banane belle mature!! come piacciono a me!! "piuttosto che buttarle via, preferisco regalarle a te che almeno le mangi!!" ringrazio molto volentieri! 30 kg di banane pagati solamente 4 euro!! è da ieri che mi faccio frullatoni di banane a gogo!! mi sa che per un pò avrò molti gelati alla banana in versione crudista!! :mrgreen:
una domanda, non capisco come mai la gente preferisca la banana poco matura, indietro, rispetto alla più matura!! a me piacciono solo belle mature! belle zuccherine!! eppure c'è qualcosa, un pensiero nella gente comune che associa non so chissà quale negatività alle banane belle mature! mica fanno male anzi! più sono mature e meglio è! bho...
E oggi invece mi hanno regalato 3 melagrane giganti! non le avevo mai viste e mangiate! quindi sono arrivate proprio a fagiolo! domani mattina saranno la mia colazione!! come sono?? che gusto hanno? sono tipo i fichi o cosa?? bhe, piccoli dubbi che domani saranno risolti molto volentieri dal sottoscritto! :lol:

ingsilvia

Messaggio da ingsilvia » ven ott 09, 2009 10:37 am

Buongiorno Andrea,

mi infiltro nella discussione.
E' da ieri che giro per il forum...
Un po' spaesata :lol:
Leggevo della tua stitichezza...
Anche io ne soffro...
Sto risolvendo con i semi di lino: ne metto un cucchiaio in un bicchiere d'acqua abboandante la sera, la mattina filtro l'acqua e la bevo.
Si crea una specie di mucillagine, insapore.
Con me ha funzionato alla grande!

Dinah

Messaggio da Dinah » ven ott 09, 2009 2:25 pm

Che fortuna ricevere 30 kili quasi gratis ! Mi sa che per un bel po dovrai fare pasti uguali!
Silvia, non ho mai sentito questo metodo, tra l'altro molto sano e naturale! Proverò a dare questo liquido a mia mamma, ha proprio bisogno di una bella disintossicazione!
Sto pensando, se tutti ricoressero ai semi di lino quanti miliardi perderebbero i proprietari dell'industria farmaceutica! Non gliene importa di noi proprio niente!
Mi chiedo loro cosa fanno quando soffrono di stitichezza. O sono crudisti anche loro?

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » sab ott 10, 2009 5:50 pm

ingsilvia ha scritto:Buongiorno Andrea,

mi infiltro nella discussione.
E' da ieri che giro per il forum...
Un po' spaesata :lol:
Leggevo della tua stitichezza...
Anche io ne soffro...
Sto risolvendo con i semi di lino: ne metto un cucchiaio in un bicchiere d'acqua abboandante la sera, la mattina filtro l'acqua e la bevo.
Si crea una specie di mucillagine, insapore.
Con me ha funzionato alla grande!
ciao Sivlia, benvenuta!

grazie per la dritta sui semi di lino! son buonissimi, li metto sempre nelle insalate tritati!
Per la stitichezza posso finalmente dire di essere "guarito"! Rimane solo un lontano ricordo, alchè ora è la normalità andare di corpo minimo una volta al giorno, senza più problema alcuno.
E pensa che 3-4 mesi fa salivo sul "trono" ogni 7 e passa giorni!! e non ti dico... dicono che l'alimentazione, lo stile di vita può far poco... siamo in tanti su questo forum, ma non solo, a dimostrare il contrario!

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » dom ott 11, 2009 8:33 am

Dinah ha scritto:Che fortuna ricevere 30 kili quasi gratis ! Mi sa che per un bel po dovrai fare pasti uguali!
Silvia, non ho mai sentito questo metodo, tra l'altro molto sano e naturale! Proverò a dare questo liquido a mia mamma, ha proprio bisogno di una bella disintossicazione!
Sto pensando, se tutti ricoressero ai semi di lino quanti miliardi perderebbero i proprietari dell'industria farmaceutica! Non gliene importa di noi proprio niente!
Mi chiedo loro cosa fanno quando soffrono di stitichezza. O sono crudisti anche loro?
eh davvero!! la fruttvendola mi ha preso in simpatia, ogni volta mi sconta qualcosa e mi fa pagare qualcosa meno!! ringrazio molto volentieri! :mrgreen:
guarda, molte le ho già mangiate, l'altra parte l'ho congelata per futuri gelati bananosi!
per la stitichezza, non solo semi, basta tornare a mangiare in modo consono per noi, con una alimentazione vegana crudista, e la stitichezza sarà solo un lontano ricordo ^^
Per le industrie, purtroppo al primo posto oggigiorno ci sono i soldi. Il problema più grave se vogliamo, è che la maggor parte della gente, anche messa di fronte alla vrità, oramai ha abitudini troppo legate e radicate, tanto che non cambierà mai. Basta vedere col fumo, con l'alcol, con le droghe. La gente sa che fa male ma non gliene importa. Figuriamoci col mangiare, che al giorno d'oggi, sempre per la maggior parte della gente, significa piacere, e non bisogno fisiologico, tant'è che per molto si vive per mangiare, non il contrario...

Andre@
Contatta:

Messaggio da Andre@ » lun ott 12, 2009 9:14 pm

i gonfiori alle caviglie sono scomparsi. Ho scoperto il perchp di tale cosa. Nei giorni precedenti che iniziasse il gonfiore ho mangiato parecchi legumi, e ciò mi ha causato questo gonfiore alle caviglie. Ora che non ne ho più mangiaot, se non poco poco, le caviglie son tornate normali!!

Prosegue tutto bene! sto bene, sia esteriormente che interiormente! L'unico problema è che devo imparare a dar più retta al senso di sazietà! molto spesso sforo oltre il necessario, ma davanti a della bella e fresca frutta mi è difficile :mrgreen:

In questo periodo vivo di sola uva, è la cosa che mi attira di più tra tutti i frutti! uva e banane mature mature! di verdure invece prediligo i cavolfiori, i broccoletti, verza, topinambur, carote, pomodorini!

un unico appunto con cui mi trovo in disappunto: l'inverno e il freddo!!! fosse per me mi trasferirei all'equatore!!! se c'è una cosa che non sopporto e soffro terribilmente è il freddo!!!!!! pazienza... :!:

Akira

Messaggio da Akira » mar ott 13, 2009 8:14 am

Contro il freddo l'unica è incrementare la dose mangiata. Credo.

Rispondi