ECOFABRI ha scritto:
Caro Franco, avresti potuto dirci perchè TECNICAMENTE le case in legno crepano e perchè non crepano: questa sarebbe stata informazione, quella che fai tu è palesemente pubblicità.
Non lo dice perchè c'è molta, molta approssimazione in ciò che scrive .
Non lo dice perchè in questo modo non avrebbe potuto farsi pubblicità .
Non lo dice perchè in questo modo non avrebbe potuto scrivere la "madre" di tutte le balle : le "mie case non crepano". Non tanto perchè è una balla che le case che rivende non crepino, ma perchè nessuna casa in legno crepa aprioristicamente . Ciò che può fare una crepetta sono le stuccature e rasature dei rivestimenti interni (gesso naturale o carton gesso che si voglia) e ciò dipende dalla mano di pittori e cartongessisti . Se chi ci lavora è in gamba ok . Se chi ci lavora non è in gamba allora va meno ok .
Non lo dice perchè se Piccieli che ha posto la questione non si riferiva alle possibili crepette dei rivestimenti interni (in verità non si capisce) allora avrebbe dovuto parlare di blockhaus in legno massiccio e delle loro crepe naturali , ma allora ci avrebbe dovuto spiegare che tali piccole fessurazioni sono le conseguenze del naturale movimento del legno che, essendo costretto dagli incastri a non muoversi .... semplicemente "sfoga" fessurandosi superficialmente senza comunque nessun pericolo per la statica dell'edificio
Non lo dice perché da come parla mi pare evidente che vende case che non conosce moltissimo , forse pure meno di chi ha dovuto/voluto documentarsi per farsi casa (l'esistenza di crepette superficiali del rivestimento non c'entrano nulla con l'uso del gesso o del cartongesso)
Non lo dice perchè da come parla mi pare evidente che non vive in una casa di legno (verificatelo prima di sedervi)
Non lo dice perché ....
Non lo dice perchè ...
Senza polemica, ma questo forum è fatto per cercare di dare e ricevere informazioni il più possibile supportate da argomentazioni legate alla scienza, conoscenza e anche dalla esperienza non per leggere inutili panzane tra l'altro ingiustificate .
Ciao ciao
Roby