CASA IN LEGNO IN FRIULI

Forum dedicato alle tecniche di costruzione con materiali naturali.

Moderatore: michele ricci

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Re: CASA IN LEGNO IN FRIULI

Messaggio da AndyB72 » sab ott 03, 2009 9:56 pm

ascolta il punto e' che io vendo case che non crepano. bene : vi interessa saperlo o no?
Non giriamola tanto...
Non ci interessava sapere che LE TUE case non crepano, ci interessava al limite sapere CHE ALCUNE case non crepano, quindi secondo me hai sbagliato il modo di esporre questa tua informazione.
Credo che il concetto non sia difficile da capire.

Anche perchè questo dettaglio non fa sì che una casa sia di conseguenza una buona casa, ma solo che il cartongesso è stato posato con cura...forse :)

franco mori

Messaggio da franco mori » sab ott 03, 2009 10:03 pm

AndyB72 ha scritto:
ascolta il punto e' che io vendo case che non crepano. bene : vi interessa saperlo o no?
Non giriamola tanto...
Non ci interessava sapere che LE TUE case non crepano, ci interessava al limite sapere CHE ALCUNE case non crepano, quindi secondo me hai sbagliato il modo di esporre questa tua informazione.

Anche perchè questo dettaglio non fa sì che una casa sia di conseguenza una buona casa, ma solo che il cartongesso è stato posato con cura...forse :)
ti stai arrampicando sugli specchi

le mie case non crepano

punto e basta

non posso parlare per gli altri ma solo per le cose che conosco

poi se la casa e' buona o meno dipende anche dalla cura dei particolari

ammetterai che rivestire le pareti in gesso naturale ( non cartongesso) sia un costo e comporti la volonta di proporre un prodotto curato

franco mori

Messaggio da franco mori » sab ott 03, 2009 10:05 pm

franco mori ha scritto:
AndyB72 ha scritto:
Non giriamola tanto...

ti stai arrampicando sugli specchi

le mie case non crepano

punto e basta

non posso parlare per gli altri ma solo per le cose che conosco

poi se la casa e' buona o meno dipende anche dalla cura dei particolari

ammetterai che rivestire le pareti in gesso naturale ( non cartongesso) sia un costo e comporti la volonta di proporre un prodotto curato
eùùalcune case non crepano!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: comunque hai ragion

franco mori

Messaggio da franco mori » sab ott 03, 2009 10:08 pm

certo avrei potuto dire che " alcune case non crepano" e nessuno avrebbe capito che parlavo delle mie!!!!! ma dai ....

M3M

Messaggio da M3M » sab ott 03, 2009 11:57 pm

ma il legno è vivo, si muove, si dilata, balla la samba....
quindi è owio che qualche crepetta venga fuori.

sto rivestimento anticrepa in cosa consiste? così per curiosità del tutto accademica.

ECOFABRI

Messaggio da ECOFABRI » dom ott 04, 2009 9:01 am

franco mori ha scritto:certo avrei potuto dire che " alcune case non crepano" e nessuno avrebbe capito che parlavo delle mie!!!!! ma dai ....
Caro Franco, avresti potuto dirci perchè TECNICAMENTE le case in legno crepano e perchè non crepano: questa sarebbe stata informazione, quella che fai tu è palesemente pubblicità. che poi tu dica ad Alexbio di non offenderti perchè te lo fa notare mi sembra veramente il colmo!
Prova ad osservare altri professionisti che scrivono su questo forum e che si comportano più seriamente, c'è sempre da imparare nella vita.

robrossi

Messaggio da robrossi » dom ott 04, 2009 9:40 am

ECOFABRI ha scritto: Caro Franco, avresti potuto dirci perchè TECNICAMENTE le case in legno crepano e perchè non crepano: questa sarebbe stata informazione, quella che fai tu è palesemente pubblicità.
Non lo dice perchè c'è molta, molta approssimazione in ciò che scrive .
Non lo dice perchè in questo modo non avrebbe potuto farsi pubblicità .
Non lo dice perchè in questo modo non avrebbe potuto scrivere la "madre" di tutte le balle : le "mie case non crepano". Non tanto perchè è una balla che le case che rivende non crepino, ma perchè nessuna casa in legno crepa aprioristicamente . Ciò che può fare una crepetta sono le stuccature e rasature dei rivestimenti interni (gesso naturale o carton gesso che si voglia) e ciò dipende dalla mano di pittori e cartongessisti . Se chi ci lavora è in gamba ok . Se chi ci lavora non è in gamba allora va meno ok .
Non lo dice perchè se Piccieli che ha posto la questione non si riferiva alle possibili crepette dei rivestimenti interni (in verità non si capisce) allora avrebbe dovuto parlare di blockhaus in legno massiccio e delle loro crepe naturali , ma allora ci avrebbe dovuto spiegare che tali piccole fessurazioni sono le conseguenze del naturale movimento del legno che, essendo costretto dagli incastri a non muoversi .... semplicemente "sfoga" fessurandosi superficialmente senza comunque nessun pericolo per la statica dell'edificio
Non lo dice perché da come parla mi pare evidente che vende case che non conosce moltissimo , forse pure meno di chi ha dovuto/voluto documentarsi per farsi casa (l'esistenza di crepette superficiali del rivestimento non c'entrano nulla con l'uso del gesso o del cartongesso)
Non lo dice perchè da come parla mi pare evidente che non vive in una casa di legno (verificatelo prima di sedervi)
Non lo dice perché ....
Non lo dice perchè ...

Senza polemica, ma questo forum è fatto per cercare di dare e ricevere informazioni il più possibile supportate da argomentazioni legate alla scienza, conoscenza e anche dalla esperienza non per leggere inutili panzane tra l'altro ingiustificate .

Ciao ciao

Roby

franco mori

Messaggio da franco mori » dom ott 04, 2009 12:17 pm

oppala che rivolta popolare

con ordine

a-si parlava qui di crepe superficiali. se permetti caro robrossi io in una casa di legno ci vivo tutti i giorni ma non perche' e mia ma perche porto regolarmente i clienti a visitare le nostre case abitate da tempo. il motivo tecnico te lo dico subito; sopra i pannelli di gesso naturale viene posata una specie di tappezzeria ( anche se e' ingiusto chiamarla cosi) che ha differenti granulometrie per simulare l' effetto muro piu' o meno ruvido . questa tappezzeria mantiene il muro perfetto. certo sotto la tappezzeria e' normale che le crepe ci siano

b-io penso che tu sia molto piu' ignorante di me sulle case di legno per il semplice motivo che non lavorandoci(credo o no?) non hai fatto tutti i vari corsi tecnici che le aziende fanno fare ai propri venditori

c- per finire cari amici miei , io non sto parlando male di nessuno che e' la regola di questo forum. sto solo dicendovi: attenzione per questo problema noi abbiamo una soluzione. questo non toglie che magari qualche altro venditore/costruttore possa scrivere ad esempio: noi non mettiamo la tappezzeria ma usiamo il fermacell o similari che comunque non crepano ugualmente....oppure adeguarsi a questa tecnica migliorando quindi il prodotto di tutti
perche forse in altri settori non succede che uno scriva : attenzione la mia auto consuma di meno per questo motivo,,,,,,ed e' informazione.

certo una casa crepata non e' bella da vedere e magari a qualcheduno qui che deve ancora farsi casa puo' essere un informazione utile

e comunque le cose io le faccio alla luce del sole qualificandomi con nome e cognome e professionalmente ed esponendomi alle vostre critiche ed osservazioni

forse non sapete cosa e' l' informazione........informatevi........

franco mori

Messaggio da franco mori » dom ott 04, 2009 12:18 pm

robrossi ha scritto:
ECOFABRI ha scritto: Caro Franco, avresti potuto dirci perchè TECNICAMENTE le case in legno crepano e perchè non crepano: questa sarebbe stata informazione, quella che fai tu è palesemente pubblicità.
Non lo dice perchè c'è molta, molta approssimazione in ciò che scrive .
Non lo dice perchè in questo modo non avrebbe potuto farsi pubblicità .
Non lo dice perchè in questo modo non avrebbe potuto scrivere la "madre" di tutte le balle : le "mie case non crepano". Non tanto perchè è una balla che le case che rivende non crepino, ma perchè nessuna casa in legno crepa aprioristicamente . Ciò che può fare una crepetta sono le stuccature e rasature dei rivestimenti interni (gesso naturale o carton gesso che si voglia) e ciò dipende dalla mano di pittori e cartongessisti . Se chi ci lavora è in gamba ok . Se chi ci lavora non è in gamba allora va meno ok .
Non lo dice perchè se Piccieli che ha posto la questione non si riferiva alle possibili crepette dei rivestimenti interni (in verità non si capisce) allora avrebbe dovuto parlare di blockhaus in legno massiccio e delle loro crepe naturali , ma allora ci avrebbe dovuto spiegare che tali piccole fessurazioni sono le conseguenze del naturale movimento del legno che, essendo costretto dagli incastri a non muoversi .... semplicemente "sfoga" fessurandosi superficialmente senza comunque nessun pericolo per la statica dell'edificio
Non lo dice perché da come parla mi pare evidente che vende case che non conosce moltissimo , forse pure meno di chi ha dovuto/voluto documentarsi per farsi casa (l'esistenza di crepette superficiali del rivestimento non c'entrano nulla con l'uso del gesso o del cartongesso)
Non lo dice perchè da come parla mi pare evidente che non vive in una casa di legno (verificatelo prima di sedervi)
Non lo dice perché ....
Non lo dice perchè ...

Senza polemica, ma questo forum è fatto per cercare di dare e ricevere informazioni il più possibile supportate da argomentazioni legate alla scienza, conoscenza e anche dalla esperienza non per leggere inutili panzane tra l'altro ingiustificate .

Ciao ciao

Roby
poi le panzane le sparerai tu.....

M3M

Messaggio da M3M » dom ott 04, 2009 12:32 pm

franco mori ha scritto: a-si parlava qui di crepe superficiali. se permetti caro robrossi io in una casa di legno ci vivo tutti i giorni ma non perche' e mia ma perche porto regolarmente i clienti a visitare le nostre case abitate da tempo. il motivo tecnico te lo dico subito; sopra i pannelli di gesso naturale viene posata una specie di tappezzeria ( anche se e' ingiusto chiamarla cosi) che ha differenti granulometrie per simulare l' effetto muro piu' o meno ruvido . questa tappezzeria mantiene il muro perfetto. certo sotto la tappezzeria e' normale che le crepe ci siano
non mi sembra molto tecnica come spiegazione.

AndyB72
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da AndyB72 » dom ott 04, 2009 1:09 pm

...il motivo tecnico te lo dico subito; sopra i pannelli di gesso naturale viene posata una specie di tappezzeria ( anche se e' ingiusto chiamarla cosi) che ha differenti granulometrie per simulare l' effetto muro piu' o meno ruvido
Se la tua soluzione è quella specie di "carta da parati finto muro" che ho visto in Austria, meglio tenersi le crepe del cartongesso tutta la vita, oppure... su una casa in laterizio, non fare le pareti interne in cartongesso :wink:

franco mori

Messaggio da franco mori » dom ott 04, 2009 1:47 pm

per m3m non ti sembrera' tecnica ma non si capisce il perche non lo sia .
per andy e' una tua opinione e come tale va rispettata.non so cosa hai visto in austria e per cui non posso commentare

robrossi

Messaggio da robrossi » dom ott 04, 2009 2:30 pm

M3M ha scritto:
franco mori ha scritto: a-si parlava qui di crepe superficiali. se permetti caro robrossi io in una casa di legno ci vivo tutti i giorni ma non perche' e mia ma perche porto regolarmente i clienti a visitare le nostre case abitate da tempo. il motivo tecnico te lo dico subito; sopra i pannelli di gesso naturale viene posata una specie di tappezzeria ( anche se e' ingiusto chiamarla cosi) che ha differenti granulometrie per simulare l' effetto muro piu' o meno ruvido . questa tappezzeria mantiene il muro perfetto. certo sotto la tappezzeria e' normale che le crepe ci siano
non mi sembra molto tecnica come spiegazione.

Ahahaha sai che corsi che ha fatto questo !! .... uno spettacolo ! visti i risultati ... dai dai su ... almeno astieniti , quel trattamento non c'entra nulla con "una specie di tappezzeria" ! AHAHAHAHA e solo minimamente con le crepe ! ... esattamente come affermare che la discriminante stia nell'impiego di lastre in gesso naturale o carton gesso ! Informati please ! Sarebbe meglio prima informarsi e poi dare risposte a qualcuno ( ... per la verità sarebbe meglio farlo anche prima di provare a vendere ... ) ... il ragionamento che ti è stato fatto da più parti è piuttosto chiaro .
Libero ovviamente di non aderire alle indicazioni che ti sono state espresse , altrettanto liberi di sottolineare le panzane che scrivi , senza peraltro che tu ti offenda visto che si tratta di panzane e di pura pubblicità (peraltro ingannevole : Le "mie" case non crepano) .

Roby

franco mori

Messaggio da franco mori » dom ott 04, 2009 3:34 pm

sai caro robrossi

penso non valga neanche la pena di risponderti........

franco mori

Messaggio da franco mori » dom ott 04, 2009 3:37 pm

una domanda per robrossi

una curiosita'

cosa hai fatto per essere un osservato speciale dal moderatore????

Rispondi