culetto irritato

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Rispondi
bibi

culetto irritato

Messaggio da bibi » sab feb 05, 2005 9:48 pm

Ciao a tutte. Come giá é noto ho iniziato lo svezzamento di Nicolás e da due giorni gli ho introdotto il brodo vegetale ( di patata, carota, zucchino e zucca) a cui poi aggiungo un cucchiaino di olio extravergine e farina di cereali senza glutine. La cosa nuova non sono i cereali,bensí le verdure e l'olio. Da due giorni gli si é arrossato il culetto con dei piccoli brufolini rossi(cosa che non gli era mai successa). Sará la nuova alimentazione, o una semplice coincidenza? C'entrano qualcosa i famosi dentini? Grazie a chi mi illuminerá e dará consigli su come risolverlo (io per ora gli sto dando una pasta lentiva della Chicco). CIAO

Emy
Contatta:

Messaggio da Emy » sab feb 05, 2005 10:13 pm

Credo di aver notato degli arrossamenti sul sederino in concomitanza coi dentini...
In ogni caso, la cosa che più li aiutava a guarire era stare il maggior tempo possibile senza pannolino, culetto all'aria, e poi prima del pannolo una pasta protettiva.

Chiara
Contatta:

Messaggio da Chiara » sab feb 05, 2005 11:47 pm

Il mio bimbo con la nuova alimentazione all'inizio era diventato stitico: la faceva una volta alla settimana, mentre prima ogni giorno.
Adesso siamo tornati a regime giornaliero...

Non so, uò darsi che sia il nuovo regime alimentare...

Chiara

Rita

Messaggio da Rita » dom feb 06, 2005 3:41 pm

Ciao Bibi!Anche il mio Nicolas deve mettere questi benedetti dentini(che sono lì,lì,ma sembrano non uscire mai!) ed ultimamente ha lo stesso problema del tuo bimbo.Io ho notato una cosa,ma non so se sto vaneggiando...Questo problema capita in corrispondenza del ciclo mestruale e dura qualche giorno,poi sparisce fino al ciclo successivo.Sarà una coincidenza,xò,è un dato di fatto che accada in quel periodo.Facci caso se capita anche a te,m'interesserebbe molto saperlo!
Io lavo il culetto con acqua e bicarbonato e x 3 o 4 giorni applico 2 volte al di,una pomatina omeopatica.
Un bacione da Rita

bibi

Messaggio da bibi » lun feb 07, 2005 10:45 pm

ciao Rita, credo che nel mio caso il ciclo non c'entri, perché Nico non prende piú la tetta da una settimana (sigh...) Ora, comunque, sta meglio, mi sembra, e di denti nemmeno l'ombra! Complimenti invece al tuo Nicolas per la sue prima zannetta!!!! Viva!!! Bacioni, Michela

Rispondi