Il problema non è la professione del nostro interlocutore , ma la correttezza dello stesso .
L'apporto di figure professionali (agenti, titolari, venditori, tecnici ecc.) , di professionisti (architetti, ingegneri, geometri, capi cantiere, falegnami ecc.), di persone che hanno avuto esperienza come clienti (anche negativa) è perno fondamentale del forum........... è il vero e unico motore di un posto come questo .
Se ci fossero solo decine di utenti che iniziano questo "percorso" tutti a domandare e se non ci fosse nessuno a rispondere sarebbe la morte del forum in pochi giorni .
Se ci fosse un solo utente professionale a dare risposte, ci sarebbe il suono di una sola campana da ascoltare e ciò oltre ad essere monotono non migliorerebbe la nostra conoscenza, la indirizzerebbe e basta .
Il problema quindi non è la presenza di attori professionali, ma la correttezza degli utenti in generale qualsiasi sia il loro ruolo (azienda, professionista, ex cliente, persona interessata, persona solo curiosa ecc. ecc.)
La moderazione è questo :
moderare la pubblicità ,
moderare la polemica,
moderare i termini,
moderare i pareri ecc. ecc. .
Servirebbe a tutti , in primis certamente al sottoscritto ............. ma a qualche ignorante bifolco che viene qui solo per scaccolare le sue paranoie ............ molto di più
Roby