LullabyGolightly ha scritto:Vi ringrazio per l'attenzione!
Anch'io penso che una laurea non dia la Verità: forse una verità relativa o, come dici tu Sara, una base per costruire la tua verità, usando il tuo buon senso e facendo esperienza, almeno in quest'ambito, col tuo corpo; perchè gli esseri umani appartengono sì alla stessa specie, ma hanno delle peculiarità che li distinguono gli uni dagli altri!
Quindi ciò che va bene per uno, non è detto vada bene per l'altro.
Essendo razionale, ora, capisco che forse queste ragazze seguivano sì una dieta vegetariana, ma squilibrata.
Beh si, credo che sarei pronta a diventare vegetariana, e chissà magari un giorno crudista, ma mi guardo intorno e vedo delle cose buonissime a cui non saprei come rinunciare! :D !
La pizza e la pasta ad esempio! Oppure una bella fetta di torta al cioccolato! A volte il cibo mi "consola", ed è un vero piacere, seppur non salutare, farsi una bella abboffata, esagerare!
Insomma, io vi ammiro davvero! Mi piacerebbe riuscire a dire di no a questi piatti, ma, a parte la questione ''gola'', c'è quella di chi mi sta intorno..
Ad esempio quando parlo a mia mamma (ho 23 anni, sto ancora a casina :D E chissà quanto altro tempo ci starò!) di alimentazione vegetariana mi risponde che la carne è indispensabile almeno 2 o 3 volte alla settimana. Anche il mio ragazzo è molto diffidente.
Forse bisogna avere la fortuna di vivere in mezzo a persone (almeno quelle importanti) che la pensano come te, crescere in una certa cultura e seguendo un certo modo di vivere.
Certe opinioni sono ormai talmente radicate nella cultura occidentale (mi sembra che la cultira orientale si avvicini di più all'idea di crudismo invece, o sbaglio?), che si sono trasformate in Verbo.
Ed è difficile andare controcorrente!
P.S. Approfitto per fare un'altra domanda: birra/vino/alcolici e bevande varie? Siete solo per acqua, tisane e spremute? :)
A presto!
Lullaby (è la bellissima Audrey in Colazione da Tiffany! :)
Vedo che siamo quasi coetanee! Io ne ho ancora 22, dovrò farne 23 in agosto....ma fino al giorno prima dirò di averne 22...:-)
Sul fatto della gente intorno devo darti ragione...quando sono diventata vegetariana il mio ragazzo (ad oggi ex) diceva che era impossibile non mangiare carne, che poi sarei diventata intollerante e non avrei più potuto mangiarla (ma chi vuole ricominciare?!?per carità...)
Per i miei genitori sono stata più fortunata: nessuna storia quando ho smesso di mangiare carne e latticini, anzi hanno smesso anche loro (ho la fortuna di avere il medico di famiglia vegano, che ci ha aiutati parecchio)...qualche storia adesso per il crudismo, ma continuo per la mia strada, si tratta della mia salute alla fin fine, e non sono un incosciente....
Anche per la questione del gusto e delle tentazioni ti do ragione....però per me la salute conta molto di più, e sono felice di rinunciare a molte cose "buone" pur di avere una salute migliore e soprattutto (spero) fare un investimento in questo senso per il futuro....
Per la tua ultima domanda....io odio qualsiasi cosa contenga alcool....non per scelta...
Io bevo acqua, succhi di frutta, thè e caffè (ma sto cercando di smettere....)e molto molto raramente bibite gassate....(se proprio me le offrono mi pare brutto dire di no...)
Spero di esserti stata utile......