si può usare il detergente viso come docciaschiuma?

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
anjela
Controllo antispam: cinque

si può usare il detergente viso come docciaschiuma?

Messaggio da anjela » gio lug 30, 2009 8:59 am

Per curiosità.. questo detergente per il viso (INCI Aloe barbadensis gel*/aloe barbadensis leaf juice*, cocamidopropyl betaine, decyl glucoside, glycerin, sodium cocoamphoacetate, parfum/fragrance, panthenol, chamomilla recutita extract*/chamomilla recutita (matricaria) flower extract*, rosa canina fruit extract*/rosa canina fruit extract*, ribes nigrum oil/ribes nigrum (black currant) seed oil, citric acid, linalool, phenoxyethanol. *da agricoltura biologica /*from organic agriculture) si può usare anche per lavare il corpo..?

geomeo

Re: si può usare il detergente viso come docciaschiuma?

Messaggio da geomeo » gio lug 30, 2009 9:02 am

ovviamente si.....certo è un bello spreco considerando che costa il triplo di un docciaschiuma...m se unodeve riciclare un prodotto che non piace non c'è problema

andrea86

Messaggio da andrea86 » gio lug 30, 2009 11:21 am

io uso il detergente per il viso anche in doccia, mentre il docciaschiuma normale lo tengo per il resto del corpo. lo faccio perchè il detergente per il viso dovrebbe essere piu' delicato. ne vale la pena o tanto vale usare il docciaschiuma dappertutto?

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio lug 30, 2009 11:37 am

andrea86 ha scritto:.. tanto vale usare il docciaschiuma dappertutto?
Dipende dall'inci del doccia schiuma, se i tensioattivi usati sono delicati si può usare tranquillamente anche sul viso, altrimenti meglio di no.

anjela

Messaggio da anjela » gio lug 30, 2009 11:42 am

geomeo ha scritto:ovviamente si.....certo è un bello spreco considerando che costa il triplo di un docciaschiuma...m se unodeve riciclare un prodotto che non piace non c'è problema
Non è questione di riciclare il detergente per il viso, anzi! :D E' proprio perchè mi ci trovo divinamente (e tra l'altro adoro il profumino che mi lascia sulla pelle..) che stavo pensando di usarlo anche per il corpo. Come docciaschiuma uso il Bjobj all'acqua di mare però dopo la pelle mi tira.. Non so..forse ne metto troppo sulla spugna (se lo metto direttamente mi secca ancora di più la pelle). Questo accadeva anche prima con gli altri docciaschiuma, solo che ovviavo il problema con l'olio Johnson prima di decidermi a leggere l'etichetta ( :oops: :oops: :oops: :oops: vergogna... :oops: :oops: )

Lola

Messaggio da Lola » gio lug 30, 2009 11:43 am

Ovvia al problema con un olio vegetale a tua scelta (ti consiglio quello di riso alimentare).

anjela

Messaggio da anjela » gio lug 30, 2009 1:11 pm

Lola ha scritto:Ovvia al problema con un olio vegetale a tua scelta (ti consiglio quello di riso alimentare).
Ci avevo già pensato infatti una volta ho applicato l'olio di mandorla de I Provenzali (tra l'altro sull'etichetta c'è scritto che è adatto ad essere applicato sulla pelle asciutta) finita la doccia, ma appena cominciavo a spalmarlo con la mano dopo pochi sentimetri di pelle avevo l'impressione di non avere più olio sulle mani. Il livello d'olio s'è abbassato di circa un centimetro :oops: . Immaginatevi dopo come ero tutta unta e appiccicosa. Il giorno dopo non ce la facevo più e mi sono lavata con una certa irruenza.. Ho dovuto fare 3 passate di bjobj :roll: :roll: .
OT. Il mio corpo proprio rifiuta l'olio, sia sui capelli che sulla pelle.. gggr.. :evil: :evil: Che sia d'oliva, di mandorla, di ceci, di lino o di cocco. Ah, dimenticavo, ho provato anche quello di ricino!!! :lol: :lol:

IndigoWitch

Messaggio da IndigoWitch » gio lug 30, 2009 1:50 pm

Sai, anch'io avevo lo stesso problema con l'olio (post-doccia), ma ho visto che il problema si risolve se lo metti sulla pelle ancora umida, non del tutto tamponata...In quel modo basta poco olio ed, "emulsionato" con le goccine d'acqua, riesci a distribuirlo meglio su tutta la pelle...Mio parere umilissimo, eh? Magari sto dicendo delle eresie, ma io ho risolto così, e considera che ho la pelle secchissima. :D

anjela

Messaggio da anjela » gio lug 30, 2009 2:30 pm

grazie IndigoWitch, a dire il vero non ci avevo proprio pensato.. :oops: :oops: Effettivamente lo dicono anche nella pubblicità dell'odiosissimo "concentrato di eptrolio" che se applicato sulla pelle ancora umida la idrata 10 volte di più. E se al suo posto uso un olio serio come quello de I Provenzali.. :P

Laura12

Messaggio da Laura12 » gio lug 30, 2009 2:48 pm

anjela ha scritto:
Lola ha scritto:Ovvia al problema con un olio vegetale a tua scelta (ti consiglio quello di riso alimentare).
Ci avevo già pensato infatti una volta ho applicato l'olio di mandorla de I Provenzali (tra l'altro sull'etichetta c'è scritto che è adatto ad essere applicato sulla pelle asciutta) finita la doccia, ..
Anjela l'olio prima della doccia, prima.

Svirtry

Messaggio da Svirtry » ven lug 31, 2009 2:13 pm

Bhè se hai provato oliva, mandorla, cocco, ricino... insomma sono tutti un pò pesantucci :roll:
Già il vinaccioli è tutta un'altra storia!

anjela

Messaggio da anjela » sab ago 01, 2009 3:31 pm

Laura12 ha scritto:
anjela ha scritto:
Ci avevo già pensato infatti una volta ho applicato l'olio di mandorla de I Provenzali (tra l'altro sull'etichetta c'è scritto che è adatto ad essere applicato sulla pelle asciutta) finita la doccia, ..
Anjela l'olio prima della doccia, prima.
Ups! :oops: :oops:

Rispondi