si può usare il detergente viso come docciaschiuma?
Moderatore: Erica Congiu
si può usare il detergente viso come docciaschiuma?
Per curiosità.. questo detergente per il viso (INCI Aloe barbadensis gel*/aloe barbadensis leaf juice*, cocamidopropyl betaine, decyl glucoside, glycerin, sodium cocoamphoacetate, parfum/fragrance, panthenol, chamomilla recutita extract*/chamomilla recutita (matricaria) flower extract*, rosa canina fruit extract*/rosa canina fruit extract*, ribes nigrum oil/ribes nigrum (black currant) seed oil, citric acid, linalool, phenoxyethanol. *da agricoltura biologica /*from organic agriculture) si può usare anche per lavare il corpo..?
Re: si può usare il detergente viso come docciaschiuma?
ovviamente si.....certo è un bello spreco considerando che costa il triplo di un docciaschiuma...m se unodeve riciclare un prodotto che non piace non c'è problema
io uso il detergente per il viso anche in doccia, mentre il docciaschiuma normale lo tengo per il resto del corpo. lo faccio perchè il detergente per il viso dovrebbe essere piu' delicato. ne vale la pena o tanto vale usare il docciaschiuma dappertutto?
Dipende dall'inci del doccia schiuma, se i tensioattivi usati sono delicati si può usare tranquillamente anche sul viso, altrimenti meglio di no.andrea86 ha scritto:.. tanto vale usare il docciaschiuma dappertutto?
Non è questione di riciclare il detergente per il viso, anzi!geomeo ha scritto:ovviamente si.....certo è un bello spreco considerando che costa il triplo di un docciaschiuma...m se unodeve riciclare un prodotto che non piace non c'è problema
Ovvia al problema con un olio vegetale a tua scelta (ti consiglio quello di riso alimentare).
Ci avevo già pensato infatti una volta ho applicato l'olio di mandorla de I Provenzali (tra l'altro sull'etichetta c'è scritto che è adatto ad essere applicato sulla pelle asciutta) finita la doccia, ma appena cominciavo a spalmarlo con la mano dopo pochi sentimetri di pelle avevo l'impressione di non avere più olio sulle mani. Il livello d'olio s'è abbassato di circa un centimetroLola ha scritto:Ovvia al problema con un olio vegetale a tua scelta (ti consiglio quello di riso alimentare).
OT. Il mio corpo proprio rifiuta l'olio, sia sui capelli che sulla pelle.. gggr..
- IndigoWitch
- Controllo antispam: cinque
Sai, anch'io avevo lo stesso problema con l'olio (post-doccia), ma ho visto che il problema si risolve se lo metti sulla pelle ancora umida, non del tutto tamponata...In quel modo basta poco olio ed, "emulsionato" con le goccine d'acqua, riesci a distribuirlo meglio su tutta la pelle...Mio parere umilissimo, eh? Magari sto dicendo delle eresie, ma io ho risolto così, e considera che ho la pelle secchissima.
grazie IndigoWitch, a dire il vero non ci avevo proprio pensato..
Effettivamente lo dicono anche nella pubblicità dell'odiosissimo "concentrato di eptrolio" che se applicato sulla pelle ancora umida la idrata 10 volte di più. E se al suo posto uso un olio serio come quello de I Provenzali.. 
Anjela l'olio prima della doccia, prima.anjela ha scritto:Ci avevo già pensato infatti una volta ho applicato l'olio di mandorla de I Provenzali (tra l'altro sull'etichetta c'è scritto che è adatto ad essere applicato sulla pelle asciutta) finita la doccia, ..Lola ha scritto:Ovvia al problema con un olio vegetale a tua scelta (ti consiglio quello di riso alimentare).
Bhè se hai provato oliva, mandorla, cocco, ricino... insomma sono tutti un pò pesantucci
Già il vinaccioli è tutta un'altra storia!
Già il vinaccioli è tutta un'altra storia!
Ups!Laura12 ha scritto:Anjela l'olio prima della doccia, prima.anjela ha scritto:Ci avevo già pensato infatti una volta ho applicato l'olio di mandorla de I Provenzali (tra l'altro sull'etichetta c'è scritto che è adatto ad essere applicato sulla pelle asciutta) finita la doccia, ..Lola ha scritto:Ovvia al problema con un olio vegetale a tua scelta (ti consiglio quello di riso alimentare).