farina vs detergenti eco-bio: domanda per Fabrizio

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

anto2

Re: farina vs detergenti eco-bio: domanda per Fabrizio

Messaggio da anto2 » gio lug 16, 2009 12:18 pm

Infatti io che con questo caldo umido mi laverei la faccia ogni ora uso l'amido di riso. Mai trovato bene con le farine . Sapone solo mattina e sera.

E siccome sono fubbo fubbo me lo porto al lavoro nell'astuccio di plastica delle mentos :oops:

anjela
Controllo antispam: cinque

Messaggio da anjela » gio lug 16, 2009 12:38 pm

Ho provato con le farine.. quella bianca OO, quella d'amido, quella di riso e pure quella di avena.Ho provato addirittura a mizarle ma proprio non c'è verso! :evil: :evil: Non riesco proprio a sentirmi del tutto pulita!! Alla fine sto optando per il detergente bio della Bioearth Immagine..

geomeo
Controllo antispam: cinque

Messaggio da geomeo » gio lug 16, 2009 2:27 pm

alastor ha scritto:ciao ragazze, ho una domanda: ma chi ha la pelle del viso delicata e sensibile, l'uso di farina (specie quella di cereale meno raffinata o quella di mandorle) può dare problemi di microlesioni? a nessuna è mai successo?
la farina di mandorle si usata semplice scartavetrerebbe la faccia ..anche perchè ci sono pezzi di granella molto grossi
io l'ho provata ma l'ho dovuta ripassare molto bene nel mixer più e più volte ..che poi ovviamente essendo un farina oleosa rimacinata fina tira fori un pò di olio e si trasforma in una sorta di marzapane simil-compatto, ne si prende un pezzettino lo si stempera con l'acqua e funziona discretamente ... fa anche un leggero effetto peeling ovviamente lascia sempre un leggerissimo velo oleoso un pò come quando ci si lava con certi latti detergenti...ma nel complesso funge

alastor

Messaggio da alastor » gio lug 16, 2009 6:09 pm

anto2 ha scritto:Infatti io che con questo caldo umido mi laverei la faccia ogni ora uso l'amido di riso. Mai trovato bene con le farine . Sapone solo mattina e sera.
per una pelle problematica sembra anche a me più corretto l'uso dell'amido. elevo una lode alla tua furbizia!

Rispondi