E siccome sono fubbo fubbo me lo porto al lavoro nell'astuccio di plastica delle mentos
farina vs detergenti eco-bio: domanda per Fabrizio
Moderatore: Erica Congiu
Re: farina vs detergenti eco-bio: domanda per Fabrizio
Infatti io che con questo caldo umido mi laverei la faccia ogni ora uso l'amido di riso. Mai trovato bene con le farine . Sapone solo mattina e sera.
E siccome sono fubbo fubbo me lo porto al lavoro nell'astuccio di plastica delle mentos
Ho provato con le farine.. quella bianca OO, quella d'amido, quella di riso e pure quella di avena.Ho provato addirittura a mizarle ma proprio non c'è verso!
Non riesco proprio a sentirmi del tutto pulita!! Alla fine sto optando per il detergente bio della Bioearth
..
..Re: farina vs detergenti eco-bio: domanda per Fabrizio
la farina di mandorle si usata semplice scartavetrerebbe la faccia ..anche perchè ci sono pezzi di granella molto grossialastor ha scritto:ciao ragazze, ho una domanda: ma chi ha la pelle del viso delicata e sensibile, l'uso di farina (specie quella di cereale meno raffinata o quella di mandorle) può dare problemi di microlesioni? a nessuna è mai successo?
io l'ho provata ma l'ho dovuta ripassare molto bene nel mixer più e più volte ..che poi ovviamente essendo un farina oleosa rimacinata fina tira fori un pò di olio e si trasforma in una sorta di marzapane simil-compatto, ne si prende un pezzettino lo si stempera con l'acqua e funziona discretamente ... fa anche un leggero effetto peeling ovviamente lascia sempre un leggerissimo velo oleoso un pò come quando ci si lava con certi latti detergenti...ma nel complesso funge
per una pelle problematica sembra anche a me più corretto l'uso dell'amido. elevo una lode alla tua furbizia!anto2 ha scritto:Infatti io che con questo caldo umido mi laverei la faccia ogni ora uso l'amido di riso. Mai trovato bene con le farine . Sapone solo mattina e sera.