Grazie in anticipo per la tua attenzione e scusa se ti ho chiesto qualcosa che già ti era stato domandato (non sono riuscita a trovare il post...)!
Buona giornata!
Moderatore: Erica Congiu
Come mai proprio la farina di ceci e non la classica farina bianca di grano tenero 00..?Bene ha scritto:Ciao Fabrizio ti volevo chiedere un'informazione: secondo te è migliore la farina (di avena) per detergere viso e corpo oppure un ottimo detergente eco-bio? la farina si può utilizzare anche per l'igiene intima? non ci sono problemi di ph come succede invece con il sapone vero?
Grazie in anticipo per la tua attenzione e scusa se ti ho chiesto qualcosa che già ti era stato domandato (non sono riuscita a trovare il post...)!
Buona giornata!
Scusa se sono così direttaanjela ha scritto:.. Ma ho letto nel paragrafo successivo che le farine di semi oleosi (mandorle ad esempio) sono indicate per il viso visto che sono delicati e restitutivi dato che i semi sono ricchi di grassi sebosimili.
Ora sono ancora più confusa..Quale è meglio usare?
cosa ti impedisce di mischiarle? mia sorella ha fatto due mix di parecchie farine, uno per il corpo e uno per i capelli, insomma si è inventata delle formule personalizzate e si trova molto bene. provare, provare, provare!anjela ha scritto:Quale è meglio usare? La farina d'avena indicata per pelli sensibili o quella di semi oleosi (come quella di mandorle) che è sebosimile??