Vea

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

anjela
Controllo antispam: cinque

Vea

Messaggio da anjela » mer lug 01, 2009 3:44 pm

Cosa ne pensate dei prodotti Vea? La mia ginecologa mi ha consigliato il detergente intimo di questa linea che, a sua detta, è comporto unicamente da vitamina E :roll: .Purtroppo non riesco a trovare nè il sito nè tantomeno informazioni su questi prodotti. E così mi chiedevo se magari voi che siete "nel settore" da più tempo di me ne sapevate qualcosa in più.. :oops: Scusate epr il disturbo (e per i lfatto che vi continuo a tempestare di domande :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: ) e grazie! :P

ares.70

Re: Vea

Messaggio da ares.70 » mer lug 01, 2009 4:27 pm

Non hai la composizione di questo detergente?

Svirtry

Messaggio da Svirtry » mer lug 01, 2009 4:37 pm

penso che dovrebbe essere questo:
vea detergente a risciacquo. INCI: Aqua, Tocopheryl Acetate, Coco Glucoside, Pentylene Glycol, Glycol Distearate, Xanthan Gum, Caprylyol Glycine, Disodium EDTA, Chamomilla Recutita.

trovato qui

gianluca
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da gianluca » mer lug 01, 2009 5:41 pm

A parte il Disodium EDTA che fa male ai pesci e rimette in circolo quanto di inquinante si è sedimentato nelle sabbie sottomarine, mi sembra buono.

chicca.v

Messaggio da chicca.v » mer lug 01, 2009 6:27 pm

Io ho provato l olio Vea spray,avevo la pelle secca ed irritata e mi sono trovata benissimo....la pelle appariva morbida,vellutata e liscia...un miracolo insomma...
poi ho letto l' inci...

Cyclopentasiloxane silicone volatile 2 pallini Rossi
Tocopheryl acetate 2 pallini verdi
Tocopherol 2 pallini verdi
Oryza sativa\ Oryza sativa brain oil 2 pallini verdi
Ubiquinone 2 pallini verdi
Retynil acetate 2 pallini verdi
Ascorbyl palmitate 2 pallini verdi
Thiotic acid

Sob...ecco un silicone volatile con due pallini rossi tra i primi ingredienti...Un prodotto che poteva essere fantastico rovinato dal primo ingrediente presente in quantità elevate dunque! Ho fatto una ricerca sui siliconi e tutti dicono la stessa cosa... da evitare. ma io mi chiedo se è da evitare perchè si permette di utilizzarlo nei prodotti cosmetici?

annuc

Messaggio da annuc » mer lug 01, 2009 7:34 pm

Anche per mio figlio ha fatto miracoli per la sua dermatite atopica. Anzi devo dire è l'unico che funziona e ne ho provati molti di prodotti idratanti fra cui l'olio weleda.

Svirtry

Messaggio da Svirtry » gio lug 02, 2009 8:05 am

a quanto pare tutti gli olii vea in versione spray contengono al primo posto un silicone. poi c'è l'olio vea base che contiene unicamente Tocopheryl Acetate, e costa la bellezza di 13,70 euro per 20 ml :!: a questo punto credo convenga procurarsi la vit. e acetata in altro modo!

comunque mi resta una curiosità. non ho mai visto un detergente con una quantità così elevata di tocopheryl acetate, ma quale dovrebbe essere lo scopo? che ne pensate di questa formulazione?

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » gio lug 02, 2009 2:27 pm

" non ho mai visto un detergente con una quantità così elevata di tocopheryl acetate"
neppure io e avanzo anche il dubbio che la formulazione sia "possibile" cioè che i tensioattivi presenti in quantità minore che la vitamina E acetato riescano a solubilizzarla. In altre parole a me sembra una formuala impossibile.

anjela

Messaggio da anjela » gio lug 02, 2009 3:49 pm

fatalità lo usa anche mia cugina e mi ha prestato la scatola.Vi posto l'INCI:
acqua
cocoglucoside
tocopheryl acetate
penthylene glycol
glycol distearate
xanathan gum
disodium edta
citric acid
anthemis nobil oil

Ordunque.. cocoglucoside (tensioattivo non ionico), tocopheryl acetate (antiossidante), penthylene glycol (boh), glycol distearate (emulsionante), xanathan gum (boh), disodium edta (viscosizzante), citric acid (agente tampone),anthemis nobil oil (boh).
Cosa sono quei 3 elementi..? :oops:

Lola

Messaggio da Lola » gio lug 02, 2009 6:04 pm

se li scrivi giusti li trovi agevolmente sul biodizionario pentylene glycol autopreservante (praticamente conservante) xanthan gum addensante anthemis nobilis è l'olio essenziale di camomilla.

anjela

Messaggio da anjela » ven lug 03, 2009 8:28 am

Lola ha scritto:se li scrivi giusti li trovi agevolmente sul biodizionario pentylene glycol autopreservante (praticamente conservante) xanthan gum addensante anthemis nobilis è l'olio essenziale di camomilla.
In che senso scriverli giusti..? :oops:

Lola

Messaggio da Lola » ven lug 03, 2009 8:52 am

nel senso che hai fatto errori di ortografia, per quello non li trovavi. Io te li ho scritti giusti :)

anjela

Messaggio da anjela » ven lug 03, 2009 9:35 am

Lola ha scritto:nel senso che hai fatto errori di ortografia, per quello non li trovavi. Io te li ho scritti giusti :)
Oddio che figura...... :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Svirtry

Messaggio da Svirtry » ven lug 03, 2009 9:36 am

tranquilla, all'inizio capita!!! :P

anjela

Messaggio da anjela » ven lug 03, 2009 10:04 am

Allora correggetemi se sbaglio, si può dire che il pentylene glycol autopreservante è rosso come anche il xanthan gum mentre il anthemis nobilis è verde, giusto..?

Deduco quindi che questi elementi rendono il prodotto non proprio ottimo, o sbaglio?

Rispondi