Vea
Moderatore: Erica Congiu
Vea
Cosa ne pensate dei prodotti Vea? La mia ginecologa mi ha consigliato il detergente intimo di questa linea che, a sua detta, è comporto unicamente da vitamina E
.Purtroppo non riesco a trovare nè il sito nè tantomeno informazioni su questi prodotti. E così mi chiedevo se magari voi che siete "nel settore" da più tempo di me ne sapevate qualcosa in più..
Scusate epr il disturbo (e per i lfatto che vi continuo a tempestare di domande
) e grazie! 
- chicca.v
- Controllo antispam: cinque
Re: Vea
Io ho provato l olio Vea spray,avevo la pelle secca ed irritata e mi sono trovata benissimo....la pelle appariva morbida,vellutata e liscia...un miracolo insomma...
poi ho letto l' inci...
Cyclopentasiloxane silicone volatile 2 pallini Rossi
Tocopheryl acetate 2 pallini verdi
Tocopherol 2 pallini verdi
Oryza sativa\ Oryza sativa brain oil 2 pallini verdi
Ubiquinone 2 pallini verdi
Retynil acetate 2 pallini verdi
Ascorbyl palmitate 2 pallini verdi
Thiotic acid
Sob...ecco un silicone volatile con due pallini rossi tra i primi ingredienti...Un prodotto che poteva essere fantastico rovinato dal primo ingrediente presente in quantità elevate dunque! Ho fatto una ricerca sui siliconi e tutti dicono la stessa cosa... da evitare. ma io mi chiedo se è da evitare perchè si permette di utilizzarlo nei prodotti cosmetici?
poi ho letto l' inci...
Cyclopentasiloxane silicone volatile 2 pallini Rossi
Tocopheryl acetate 2 pallini verdi
Tocopherol 2 pallini verdi
Oryza sativa\ Oryza sativa brain oil 2 pallini verdi
Ubiquinone 2 pallini verdi
Retynil acetate 2 pallini verdi
Ascorbyl palmitate 2 pallini verdi
Thiotic acid
Sob...ecco un silicone volatile con due pallini rossi tra i primi ingredienti...Un prodotto che poteva essere fantastico rovinato dal primo ingrediente presente in quantità elevate dunque! Ho fatto una ricerca sui siliconi e tutti dicono la stessa cosa... da evitare. ma io mi chiedo se è da evitare perchè si permette di utilizzarlo nei prodotti cosmetici?
a quanto pare tutti gli olii vea in versione spray contengono al primo posto un silicone. poi c'è l'olio vea base che contiene unicamente Tocopheryl Acetate, e costa la bellezza di 13,70 euro per 20 ml
a questo punto credo convenga procurarsi la vit. e acetata in altro modo!
comunque mi resta una curiosità. non ho mai visto un detergente con una quantità così elevata di tocopheryl acetate, ma quale dovrebbe essere lo scopo? che ne pensate di questa formulazione?
comunque mi resta una curiosità. non ho mai visto un detergente con una quantità così elevata di tocopheryl acetate, ma quale dovrebbe essere lo scopo? che ne pensate di questa formulazione?
-
Fabrizio Zago
" non ho mai visto un detergente con una quantità così elevata di tocopheryl acetate"
neppure io e avanzo anche il dubbio che la formulazione sia "possibile" cioè che i tensioattivi presenti in quantità minore che la vitamina E acetato riescano a solubilizzarla. In altre parole a me sembra una formuala impossibile.
neppure io e avanzo anche il dubbio che la formulazione sia "possibile" cioè che i tensioattivi presenti in quantità minore che la vitamina E acetato riescano a solubilizzarla. In altre parole a me sembra una formuala impossibile.
fatalità lo usa anche mia cugina e mi ha prestato la scatola.Vi posto l'INCI:
acqua
cocoglucoside
tocopheryl acetate
penthylene glycol
glycol distearate
xanathan gum
disodium edta
citric acid
anthemis nobil oil
Ordunque.. cocoglucoside (tensioattivo non ionico), tocopheryl acetate (antiossidante), penthylene glycol (boh), glycol distearate (emulsionante), xanathan gum (boh), disodium edta (viscosizzante), citric acid (agente tampone),anthemis nobil oil (boh).
Cosa sono quei 3 elementi..?
acqua
cocoglucoside
tocopheryl acetate
penthylene glycol
glycol distearate
xanathan gum
disodium edta
citric acid
anthemis nobil oil
Ordunque.. cocoglucoside (tensioattivo non ionico), tocopheryl acetate (antiossidante), penthylene glycol (boh), glycol distearate (emulsionante), xanathan gum (boh), disodium edta (viscosizzante), citric acid (agente tampone),anthemis nobil oil (boh).
Cosa sono quei 3 elementi..?
In che senso scriverli giusti..?Lola ha scritto:se li scrivi giusti li trovi agevolmente sul biodizionario pentylene glycol autopreservante (praticamente conservante) xanthan gum addensante anthemis nobilis è l'olio essenziale di camomilla.
Allora correggetemi se sbaglio, si può dire che il pentylene glycol autopreservante è rosso come anche il xanthan gum mentre il anthemis nobilis è verde, giusto..?
Deduco quindi che questi elementi rendono il prodotto non proprio ottimo, o sbaglio?
Deduco quindi che questi elementi rendono il prodotto non proprio ottimo, o sbaglio?