Anche con la miglior buona volonta', capisco che certe volte per me e' davvero troppo e se quelle volte "esco dai gangheri", poi mi giustifico dicendomi che ho fatto del mio meglio e proprio non ce la facevo piu'. Spero che i miei figli capiscano che sono umana e ho anch'io problemi, punti deboli, difficolta'...[/quote ]
Rispetto a come facevano un tempo: aggiungo anche che i figli piu' grandicelli guardavano e addirittura facevano da mamma a quelli piu' piccoli
Penso che tu abbia accumulato la stanchezza del primo figlio con il secondo.. mandami pure a cagare me lo merito!
Il fatto che tu pianga di fronte a lui..io l'ho passato all' inizio con mio figlio:
dopo il cesareo ( non stavo in piedi ) non volevo farmi aiutare da nessuno , c'erano i pannolini da lavare , ero in casa sempre sola , depressione a manetta , S. che non si attaccava al seno, di conseguenza un allattamento difficile terminato dopo 7 mesi ... vado avanti????
ricordo che provavo molta vergogna per lo stato in cui mi trovavo e speravo che lui mi aiutasse ma non poteva essere cosi...
Conta che tu di figli ne hai 2 e non e' roba da poco !!! solo per questo sei una con le palle quadrate!
E poi un grosso passo l'hai gia' fatto : capire che devi staccare in qualche modo.
Se vuoi un consiglio da una che non ne fa una giusta ...trova delle nuove strategie per affrontare tutti gli impegni che hai.
Dai delle priorita' e secondo me, se rileggi cio' che hai scritto su cio' che facevano o no le mamme di un tempo riesci a trovare gli spunti.
Forza !! io sono con te!