digiuno & co

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
fam.cuore

Re: digiuno & co

Messaggio da fam.cuore » sab mag 30, 2009 3:35 am

che bello dina fare questo percorso con te
oggi e' 8 giorno
ieri son comparsi stati motivi molto inaspettati
dal pianto ,allo sfogo , un misto
stanotte ho sognato che mangiavo non mi ricordo cosa
mi son svegliata di colpo , con il terrore di cosa avevo fatto
poi per fortuna era un sogno .. anzi incubo :lol: :lol: :lol:
devo esser sincera sul mio corpo non ho ancora visto risultati depurativi
cioe'' tipo la mia pelle non e' ancora tornata liscia o simil , anzi , son comparse di pustoline ma e'' l'inizio quindi diciamo che credo sia solo una situazione di transito

x sauro :avere dei tuoi pareri e'un onore e' un modo e uno sprono di aver un tutorial in questo percorso grazie :mrgreen:

francisco

Messaggio da francisco » sab mag 30, 2009 5:37 am

Dinah ha scritto:per Francisco: 30 e lode! ottime risposte!
Grazie tante per tutti i consigli!
Ma devo scrivere prima il resoconto del digiuno, la ti spiegherò come vanno le cose :D
Ma come fai a sapere quelle cose sulla mia famiglia & co ??????
Infatti cosa dicevo? Ecco chi dà i voti, e fortuna che è almeno generosa!
Come faccio a sapere quelle cose su di te? Ne hai appena parlato tu su un tread (si dice così?)aperto proprio da te su questo sito. Non è che stai perdendo i colpi magari a causa del digiuno? Naturalmente sto scherzando.
Ho letto il tuo resoconto, davvero strepitoso, tra poco mi fai davvero una scalata sul Brenta. Comunque è evidente che è tutta energia sprecata, perchè non indirizzata alla depurazione, ma ad altre attività che sono in concorrenza con lo scopo precipuo del digiuno.
Comunque di te non mi preoccupo, ma invece di fam.cuore sì. Le pustole sono un buon segno, come la patina bianco giallastra sulla lingua del resto, vuol dire che il tuo organismo si sta depurando e che ha scelto la pelle come via di eliminazione delle tossine (nel cso di Dinah la via di fuga è stata lo stomaco). La mia preoccupazione riguarda la ripresa alimentare dopo il digiuno, che dev'essere molto ma molto graduale. Prima interrompi il digiuno e più semplice sarà la successiva ripresa; più prosegui il digiuno e più problematica questa sarà. Speriamo bene

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » sab mag 30, 2009 6:44 am

Ciao fam.cuore ,
no, non considerarmi un tutor, non ne ho l'autorevolezza e le capacità e inoltre sto solo scrivendo un paio di messaggi su un forum...
Ti auguro il meglio, questo si... Ma mi limito a questo.
:-)

MissVanilla
Controllo antispam: cinque
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab mag 30, 2009 8:11 am

congratulazioni ragazze!!
Non ho molto da aggiungere dopo i consigli di Francisco e Sauro, che sono giustissimi anche perchè provengono da esperti che il digiuno lo conoscono bene.
Vi consiglio solo di prestare molta attenzione al post digiuno, ma ne riparleremo quando sarà tempo :wink:

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » sab mag 30, 2009 8:59 am

miss vanilla mi hai messo una pulce ora
in che senso?

be e' vero e''' solo un forum ma e'' il 1 che sostiene il mio digiuno gli altri mi intimano di smettere :mrgreen: :mrgreen:

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab mag 30, 2009 9:10 am

fam.cuore ha scritto:miss vanilla mi hai messo una pulce ora
in che senso?

be e' vero e''' solo un forum ma e'' il 1 che sostiene il mio digiuno gli altri mi intimano di smettere :mrgreen: :mrgreen:
beh, questo è perchè noi sappiamo di cosa stiamo parlando, normalmente la gente non sa DAVVERO cosa sia un digiuno :mrgreen:
noi, almeno, i digiuni li abbiamo fatti!!!

per la questione post digiuno ti invito a leggere un post che ho scritto qualche tempo fa e che esprime la mia esperienza
http://www.missvanilla.eu/blog/?p=1020

deborahsonia

Messaggio da deborahsonia » sab mag 30, 2009 9:50 am

Grande dinah!!!!! In effetti siete tutti grandi!!!! A me piacerebbe provare il digiuno ma lavoro dalle 8:30 alle 13:30 poi a casa e dalle 16:30 alle 20:30 poi vado a prendere la mia bimba e in pratica non sono a casa prima delle 21:00... Altro che dormire come un gatto o roba simile io non riesco quasi nenche a godermi il sonno notturno!!!! Dai che vi sto vicino

Dinah

Messaggio da Dinah » sab mag 30, 2009 1:00 pm

rRESOCONTO DIGIUNO:

Ciao a tutti!!!
sono passate 24+24+10 ore di digiuno!!!
So che per voi è poco, ma per me è la prima volta che mi astengo dal cibo così a lungo! é un record. Oggi (e so che qui a Francisco non piacerà affatto) ho fatto 1 ora e 20 minuti di bici per andare in chiesa, 40 min andata e 40 ritorno. Ho fatto entrambe le salite da 50 e 60 gradi. E oggi ci sono i primi segni di debolezza, che si esprime non tanto con giramenti di testa ne tantomeno con tremi quanto con un notevole sconforto generale, non saprei come spiegarlo, e penso in continuazione ai succhi di frutta e ho fame da lupi (ciò nonostante lotterò con tutte le forze per uscire dal digiuno in modo perfetto, molto gradualmente, e ce la farò ve lo garantisco. Ho letto anche il post di miss vanilla!).
Durante questo digiuno ho capito col cuore quant'è importante seguire alla lettera un'alimentazione corretta ogni giorno. Senza "eccezioni" e senza abbuffate, perchè le paghiamo tutte fino all'ultimo centesimo, anche se non ce ne rendiamo conto...
Adesso ho bisogno del vostro consiglio. Non sono sicura di voler proseguire per via del "malore" generale. Intellettualmente sono in grado di studiare efficientemente, non mi gira la testa, ma fisicamente bene non sto, e ho tanta fame (qualunque insalata amara è una golosità adesso). Il mio dubbio è se dar retta a questi sintomi e smettere (cominciando la dieta graduale) o se proseguire il digiuno.
Non so cosa fare, e vi assicuro che è molto più facile prendere una decisione e seguirla, qualunque essa sia, che non stare nei dubbi.
Grazie, mi state sostenendo tanto e ve ne sono grata baci a tutti e a presto

Dinah

Messaggio da Dinah » sab mag 30, 2009 1:29 pm

Fam.cuore se ti sono uscite le pustole forse vuoldire che sei parecchio intossicata?
E anche gli sfoghi. Vuoldire che i risultati ci sono eccome devi solo pazientare ancora un po e fare tanta attenzione alla famosa fase transitoria per godere davvero dei benefici del digiuno!
Invece per me è diverso, non ho più nè mal di stomaco ne altri disturbi. E la pelle è diventata da modella. Fresca, senza brufoli e luminosa e liscia. Non capisco come mai è così diverso per noi 2! Sarà forse segno che non mi sto depurando abbastanza (magari perchè, come ha detto Francisco sono andata in bici?)?

Deborah peccato che non hai le condizioni per fare il digiuno! Non immagini che bello che è! Guarda, prova almeno la domenica!!! Meglio di niente! E tutti voi che durante la settimana lavorate, siete giustificati, ma per l'weekend sono solo scuse :!:

Francisco mi sa che se oggi ho fatto più di un'ora in bici ... immagino la tua faccia. Ma ti assicuro che i risultati sono già ottimi!!!

Miss Vanilla grazie per il tuo post, davvero importante. Ho cercato altri tuoi post sul digiuno, ma non ne ho trovati da nessuna parte (scritti da te) :cry:

Sauro Martella 24 giorni - sei sicuramente uno dei campioni mondiali del digiuno! Insieme a Miss Vanilla, 18 non sono affatto pochi!!!

Vi confesso che voglio raggiungere anch'io il vostro traguardo, ma da questo digiuno ho capito che anche per la durata (del digiuno) c'è la regola della gradualità...
Con tanto equilibrio, consapevolezza ed autocontrollo (saggezza) lo si può fare, e questi sono gli ingredienti fondamentali per non reccare neanche un danno...nel periodo "post digiunum"

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » sab mag 30, 2009 7:39 pm

Ciao Dinah,
in realtà non si tratta di nessun traguardo da raggiungere, nè di stabilire il limite più alto di giorni, Io l'ultimo digiuno di24 gorni l'ho interrotto senza neanche avere fame o disturbi di alcun genere e avrei potuto continuare ancora per molti giorni visto che stavo benissimo, solo che cucinando tutti i giorni (e io amo cucinare e sperimentare) avevo il problema di non poter valutare le sperimentazioni che facevo e se certe varianti alle ricette erano giuste e in che misura... Si c'èra Renata che me lo diceva, ma senza poter valutare personalmente non è la stessa cosa...

Dinah

Messaggio da Dinah » sab mag 30, 2009 8:05 pm

Penso e sogno in continuazione al mangiare quindi penso di interrompere, cominciare la dieta transitoria e poi più in la farò altri digiuni, ancor più lunghi, e l'organismo sarà più abituato ai digiuni più lunghi.

Sauro Martella, miss Vanilla e altri cosa pensate, va bene se comincio col bere 350-400 ml di succo di carota (solo questo le prossime 24 ore), ottenute da 1 kg di carote.
O devo per forza mangiare frutta (1 mela ad esempio?)

Grazie!

tempo digiuno: 24+24+17 ore

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab mag 30, 2009 9:22 pm

Dinah, puoi trovare la descrizione dei miei digiuni sul blog, cliccando sull'etichetta "digiuni" a destra del blog.

Quoto in toto Sauro sul discorso della durata dei digiuni.
Come prima volta un paio di giorni vanno benissimo, ma mi raccomando stai attenta ora che riprendi a mangiare. Il succo va bene, e poi puoi passare a frutta e poi alla verdura, pian piano. Mi raccomando, resisti alle tentazioni!!

Sauro Martella
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » sab mag 30, 2009 9:33 pm

He he... Io mi astengo dal dare consigli sulla reintegrazione del cibo... Non sono molto disciplinato per natura e anche in questo aspetto non mi smentisco...

Dinah

Messaggio da Dinah » sab mag 30, 2009 9:53 pm

Grazie mille miss Vanilla per il tuo consiglio!
Ho bevuto 300 ml di carota più d'un'ora fa (solitamente uscivano 350-400ml), ma siccome è la prima volta che assumo calorie dopo quasi 3 giorni di digiuno, 300 ml sono anche troppi!
La fibra di carote che è rimasta l'ho data a 10 ragazzi che stasera si uniscono per mangiare insieme, che entusiasmo! (io non posso mangiarla, devo seguire una dieta molto attenta adesso, ma non solo adesso, per sempre).
Dopo quel succo non ho nessuna tentazione verso il cibo (anche se ho fame) perchè ho impostato il cervello a seguire tutto come si deve!
Ma non temere un'eventuale "caduta", miss Vanilla, perchè quando fra 3 giorni ritornerò a mangiare normale, cioè solo crudo, mi sazio anche con 700 kcal al giorno!!! A volte son pure tante, mangiavo anche solo 400 ed ero sazia!!!
Domani cosa dovrei mangiare? Un altro succo di carote o 1 mela? Vado a dare un'occhiata al blog di miss Vanilla!!! :D
Che bello avere energia dopo il succo...
Ma fam.cuore come va a te invece??? come stai?

MissVanilla
Contatta:

Messaggio da MissVanilla » sab mag 30, 2009 9:56 pm

Sauro Martella ha scritto:He he... Io mi astengo dal dare consigli sulla reintegrazione del cibo... Non sono molto disciplinato per natura e anche in questo aspetto non mi smentisco...
i fagioli all'uccelletto e le patate al forno non sono contemplati come i cibi per la rieducazione alimentare post digiuno :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi