digiuno & co

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Dinah
Controllo antispam: cinque

Re: digiuno & co

Messaggio da Dinah » ven mag 29, 2009 11:18 am

Grazie Sauro Martella, evvivaaaa!
Buone notizie: il mal di stomaco mi è passato!!!
Cosmetici non uso da quando ho scoperto questo sito. Lavo la casa con bicarbonato, lo shampoo lo preparo secondo la riceta fai da te (farina di ceci, limone, 3 gocce di olio essenziale di lavanda mescolati insieme), e il mio sapone è o l'argilla, o il bicarbonato, o un preparato più complesso (cacao, limone, olio d'oliva, tanto sale iodato). Di dentifriccio comprato non se ne parla: uso o il bicarbonato o l'argilla verde ventilata. Deodorante: acqua e bicarbonato! Il giorno che ho scoperto quanto sono dannose le sostanze chimiche ho raccolto tutti i cosmetici in una borsa, saranno stati 6 kili come minimo, e le ho donate ad un'amica che i cosmetici li usa lo stesso. Un entusiasmo che non ti posso trasmettere... erano tutti erbolario ed erboristeria...

Adesso mi preparo e vado a fare una passeggiata al parco.. pensavo che durante il digiuno si dovesse stare in casa senza fare sforzi, ma meno male che ci sei tu a correggermi!!! :mrgreen:

Bacioni e a prestooooo!!!!!

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » ven mag 29, 2009 11:29 am

eccomi
la storia della pizza e' solo x esporre il mio stato d'animo , in quel momento
so che non la dovevo .potevo mangiare
no non sto usando saponi ecc-- io
una domanda
ma e vero che durante il digiuno i denti si sbiancano un poco?
o e una cavolata
comunque la mia lingua
ImmagineImmagine

che ne pensate ?

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » ven mag 29, 2009 12:21 pm

Wow! una lingua in diretta!!!
:-)

@ fam.cuore: E' normale e fisiologico sentirsi la lingia "strana e impastata"... ed è normale anche alito cattivo e sudorazione con odore forte. Non dimentichiamo che il corpo si sta depurando da sostanze tossiche che non sono proprio rose e violette...

@ Dinah : Complimentissimi per come stai vivendo il tuo bel digiono, anche se sei solo allinizio, hai imbroccato proprio il giusto stato d'animo... Pochi immaginano quanto gioia, allegria e benessere fisico dia efettuare un digiuno. Quando ne parlano dicono tutti "io non ci riuscirei mai, se non mangio a pranzo muoio" invece dopo le prime ore o i primissimi giorni, il digiuno è piacevole e rilassante e non c'è da fare alcuno sforzo a non mangiare perchè semplicemente non se ne ha più alcuna voglia e ci si sente enormemente meglio...

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » ven mag 29, 2009 1:21 pm

non ero sicura se era consona la mia lingua non e' un bel vedere ma ERA x condividere con voi il processo
credo che per arrivare a un digiuno sereno a volte ci vogliono tanti digiuni ... sbagliati
e come andare a cavallo prima di imparare cadi spesso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

un effetto del digiuno spesso sono nervosa credo
perche'' prima assimilavo l'umore con il cibo e forse ora lo tiro fuori
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: forse nervosa non e' la parola esatta
diciamo tollero di meno piccole cose :mrgreen:

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » ven mag 29, 2009 1:24 pm

Dinah ha scritto:Grazie Sauro Martella, evvivaaaa!
Buone notizie: il mal di stomaco mi è passato!!!
Cosmetici non uso da quando ho scoperto questo sito. Lavo la casa con bicarbonato, lo shampoo lo preparo secondo la riceta fai da te (farina di ceci, limone, 3 gocce di olio essenziale di lavanda mescolati insieme), e il mio sapone è o l'argilla, o il bicarbonato, o un preparato più complesso (cacao, limone, olio d'oliva, tanto sale iodato). Di dentifriccio comprato non se ne parla: uso o il bicarbonato o l'argilla verde ventilata. Deodorante: acqua e bicarbonato! Il giorno che ho scoperto quanto sono dannose le sostanze chimiche ho raccolto tutti i cosmetici in una borsa, saranno stati 6 kili come minimo, e le ho donate ad un'amica che i cosmetici li usa lo stesso. Un entusiasmo che non ti posso trasmettere... erano tutti erbolario ed erboristeria...

Adesso mi preparo e vado a fare una passeggiata al parco.. pensavo che durante il digiuno si dovesse stare in casa senza fare sforzi, ma meno male che ci sei tu a correggermi!!! :mrgreen:

io seguo le esigenze del mio corpo
se voglio sto a casa
se no vado a passeggiare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Bacioni e a prestooooo!!!!!

francisco

Messaggio da francisco » ven mag 29, 2009 3:14 pm

Per fam.cuore. La mia compagna di digiuno obesa ha digiunato una dozzina di giorni, poi ha deciso di smettere perché aveva perso la necessaria tranquillità emotiva.
Per Dinah
Il mal di stomaco e la nausea sono tipiche manifestazioni di disintossicazione, di cui dovresti rallegrarti e non lamentarti, perché vuol dire che il tuo organismo si sta depurando. Come puoi pensare che io ti possa consigliare di smettere il digiuno perché hai il mal di stomaco? E’ una cosa del tutto naturale, di cui non ci si deve meravigliare ma anzi, ripeto, rallegrare.
Cosa fare durante il digiuno? Già che ci sei, perché non ti fai una bella scalata sulle Dolomiti? Ci sarà ben una ragione perché gli esperti consigliano di prendersi una vacanza (dal lavoro) per poter digiunare. La risposta sta nel concetto stesso di digiuno: digiuno vuol dire riposo (fisiologico), vuol dire che tutte le tue energie vengono usate per la disintossicazione; se oltre al riposo fisiologico ci aggiungi anche quello fisico e quello mentale, il risultato sarà ancora più grande. Se invece tu digiuni, ma poi spendi una buona parte delle tue energie in qualche attività fisica o nello studio (quello tosto di quando ci si prepara ad un esame universitario, almeno in genere), è chiaro che il risultato sarà meno efficace, perché parte delle tue energie sono state dirottate in un’altra direzione che quella della depurazione. Di cose durante il digiuno se ne possono comunque fare: la lettura (che è cosa diversa dallo studio), qualche passeggiata (se ci si sente), chiacchierare con i compagni di digiuno (se ce ne sono), piccoli lavori domestici ecc. Non è necessario stare tutto il giorno a letto, certo che no. Comunque dipende da come ci si sente. Io al quarto giorno ero già cotto, non potevo certo fare lunghe passeggiate, e al sesto ero k.o. e quindi ero quasi sempre costretto a letto.
Io non ho detto che è meglio fare una vita sana e non fare digiuni punto; ho detto che è preferibile condurre una vita sana e non fare digiuni piuttosto che fare una vita malsana e poi ricorrere ai digiuni per riparare le proprie malefatte. Quest’ultima è una pratica molto più diffusa di quanto tu creda: molti sono infatti gli esperti di digiuno, un po’ meno quelli che conducono una vita sana. Piuttosto che digiunare spesso per liberarmi dei veleni di una vita malsana, meglio allora una vita sana senza digiuni. Ma, meglio ancora, condurre una vita sana e al tempo stesso digiunare, perché, come hai ricordato tu stessa, le occasioni di avvelenamento sono numerosissime.

francisco

Messaggio da francisco » ven mag 29, 2009 6:20 pm

Scusami, Dinah, se torno sull’argomento per ribadire che mai mi sentirò di consigliare un digiuno di 6 giorni prima di un esame universitario, perché mi sembra una cosa veramente azzardata e in definitiva poco responsabile. L’idea che il digiuno sia una bella passeggiata in un mondo frequentato da spiriti superiori, mi sembra un’idea poco corrispondente alla realtà. Nella mia esperienza, su tre digiunanti, soltanto uno sarebbe stato in grado di sostenere la prova d’esame dopo 6 giorni di digiuno. Il grande Caruso era solito digiunare due giorni prima di ogni esibizione: 6 giorni sarebbero stati troppi anche per lui. Il digiuno è un potente mezzo di depurazione e di guarigione, ma occorre usarlo con le dovute cautele. E poi non dimentichiamoci che ci sono tante forme di digiuno. La forma più semplice e quotidiana è quella di saltare la colazione: l’effetto disintossicante di questa modesta forma di digiuno è veramente notevole, ma vorrei chiedere a chi è tanto sportivo con il digiuno se è disposto a rinunciare quotidianamente alla sua bella colazione a base di cereali e marmellata. Un’altra forma di digiuno cui ricorro quando mi sento poco bene è la rinuncia al pasto cotto, cui faccio ancora ricorso per non guastare completamente i rapporti in famiglia. Altra forma ancora è il digiuno breve, di un giorno o due, cui mi capita di far ricorso dopo le festività, o dopo la pizza con gli amici, cui non rinuncio per non complicare ulteriormente i rapporti con loro.
Detto questo, non è escluso che per te vada benissimo così e che anzi sia il modo migliore per prepararti all’esame, cosa che mi auguro senz’altro di tutto cuore. Del resto sei giovane, piena di entusiasmo, motivata, poco intossicata perché già conduci una vita molto attenta ad evitare qualsiasi fonte d’inquinamento, con una famiglia meravigliosa che ti sostiene, beh, ad una così c’è poco da consigliare e tutto da imparare.

Dinah

Messaggio da Dinah » ven mag 29, 2009 9:05 pm

per Francisco: 30 e lode! ottime risposte!
Grazie tante per tutti i consigli!
Ma devo scrivere prima il resoconto del digiuno, la ti spiegherò come vanno le cose :D
Ma come fai a sapere quelle cose sulla mia famiglia & co ??????

Dinah

Messaggio da Dinah » ven mag 29, 2009 9:15 pm

Per Sauro Martella: Hai azzeccato in pieno: quello che hai descritto è anche il mio caso! Qual'è il massimo di giorni che hai digiunato? Cos'è cambiato dopo?
a prestoooooo

Dinah

Messaggio da Dinah » ven mag 29, 2009 9:38 pm

per Fam.cuore:
Ciao cara!! Allora come stai? Ti senti debole? hai fame?
Tolleri meno le piccole cose... non ho idea come ci si sente al 7* giorno, aiutooo, ma spero che sia un effetto collaterale della disintossicazione!
Comunque la tua lingua mi è sembrata un po troppo giallina, si vede che avrai buoni risultati...
Quanto intendi proseguire ancora??? Hai intenzione di seguire alla lettera la dieta di transizione graduale ? (è la parte più importante per poter ottenere i benefici dopo tanto sacrificio, peccato cancellare tutto....)
Bacioniiiiiiii!

Dinah

Messaggio da Dinah » ven mag 29, 2009 9:39 pm

ragazzi vi racconto come procedono le cose:
-sono passate 24+18 ore. Mi sento benissimo. Incredibile, ma oggi ho fatto 1 ora di bici e per fare la salita di circa 60 gradi per arrivare a casa, l'ho fatta in bici, non a piedi (un'altra salita di circa 50 gradi lunga circa 0.5km l'ho fatta in bici come sempre ma questa volta mi è sembrata molto facile!!
Mi sento come se avessi cenato, NIENTE debolezza !!!
mal di stomaco completamente passato, efficienza intellettuale alle stelle, mi sento particolarmente felice e ottimista (i problemi ci sono, ahimè, ma li valuto da un'altro punto di vista, più saggio e maturo, incredibile! )
Adesso il problema è proprio opposto rispetto a quanto mi aspettavo: sarebbe l'ora della nanna, ma ho talmente tanta energia che non so cosa farmene!!! Non mi rimane altro che fare esercizi, correre. Andare a letto inutile, mi girerei e rigirerei 2 ore. Studiare no, ho forza fisica non ho pazienza di stare ferma. Non ho un'altra scelta...vado a correre.
Sono normali sti "sintomi" secondo voi?
acqua - ne ho consumata circa 2 litri.
a, l'unico neo: fame da lupi. Ciò nonostante, quando sono andata al supermercato a prendere l'acqua oligominerale, non mi è passato nemmeno per l'anticamera del cervello di cedere e smettere di digiunare! Tutta quella frutta tentante che urlava: "mangiami" lo ha fatto invano, non ci è riuscita a convincermi!!! Evvivaaaaa
Se sto così bene, posso tenere anche 30 giorni di digiuno senza preoccupazioni per gli esami (11 in totale), ma non credo che durerà tanto...
Già domani forse cominceranno le debolezze.. speriamo di nooooo.
Ecco, ho detto tutto.
Baci a tutti e statemi beeeeeneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!
a domani

Inox

Messaggio da Inox » ven mag 29, 2009 9:50 pm

[quote="Dinah"]ragazzi vi racconto come procedono le cose:
-sono passate 24+18 ore. Mi sento benissimo. Incredibile, ma oggi ho fatto 1 ora di bici e per fare la salita di circa 60 gradi per arrivare a casa, l'ho fatta in bici, non a piedi (un'altra salita di circa 50 gradi lunga circa 0.5km l'ho fatta in bici come sempre ma questa volta mi è sembrata molto facile!!

Brava Dinah, è un piacere leggerti così allegra e piena di energie dopo quasi 3 gg di digiuno,è evidente che hai affrontato la cosa con lo spirito giusto.
Buon proseguimento (ti faccio da supporter come promesso) :)
Ciao Antonio

Dinah

Messaggio da Dinah » ven mag 29, 2009 9:56 pm

Grazie Inox per il tuo supporto!!!
Ma non sono passati 3 giorni, solo uno e mezzo (quasi due). Magari!!!!
A prestooo

Dinah

Messaggio da Dinah » ven mag 29, 2009 10:00 pm

Sauro Martella :
Woooooooooow ho guardato il tuo profilo e che cosa ho visto?
sorpresaaaaaaaaaaa
Fondatore di promiseland!!!!!!!!!!
Complimenti!!!!! Ottimo sito!!!!!!!!!!!!
Ma che onore ricevere risposte proprio dal fondatore di promiseland!!
Bravoooooooooooooo

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » ven mag 29, 2009 10:20 pm

Ciao Dinah,
non farmi troppi complimenti sennò mi monto la testa...
Il miol ultimo digiuno è stato di 24 giorni mi sembra ma non sono sicuro esattamente... (sono molto distratto e tendo a dimenticarmi le cose non troppo importanti)...

Rispondi