digiuno & co

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Dinah
Controllo antispam: cinque

digiuno & co

Messaggio da Dinah » lun mag 25, 2009 3:23 pm

Ciao ragazziiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!
Ecco, questo è il mio primo giorno di digiuno. Vi racconterò come procede. Ma non so cosa raccontarvi a parte come mi sento, quindi se vorrete sapere qualcosa dovrete farmi domande :wink:

Volevo già da un po' fare il digiuno, ma adesso ci sono 3 fattori favorevoli:
1) ho nausea perchè ho mangiato pane. Vuoldire che non posso più mangiar niente di cotto. é cominciata l'era del crudismo 100% per me. Evvivaaaaaa :mrgreen:
2)posso stare tranquilla tutto il giorno in casa (molto utile in caso mi sentissi male),
3)il prossimo esame ce l'ho il 3 giugno, quindi fra 6 giorni!!!

Tutto questo tempo non farò altro che

1)dormire tanto quanto un gatto (Francisco ha detto che si dorme di più durante il digiuno),

2)studiare (Francisco non me lo proibire perchè devo assolutamente... tanto sono tutte cose molto interessanti che non mi faranno stare male psicologicamente(nel periodo di digiuno si è molto sensibili e indifesi a livello psicologico)

3) connettermi ogni tanto per chiacchierare con voi.

E il cellulare sarà più spento che acceso(solo per parlare con mamma e papà) così non c'è rischio che gli altri vengano a sapere cosa combino, rischio denuncia di tentato suicidio e internazione nel reparto psichiatria :lol:

Dunque, quanto durerà?
Programmarlo no, dipenderà da come mi sentirò. Se starò bene dopo 8-10 giorni, continuerò finchè considero il caso di smettere. E tenete conto che se, ipotezziamo, faccio 10 giorni di digiuno, i seguenti 10 giorni dovrò fare la dieta transitoria verso la normalità... Questo vuoldire che prima di cominciare a mangiare normalmente, dovrò fare una specie di dieta "accessoria post digiuno" perchè se no fai gravi danni all'organismo. Esso si deve adattare al mangiare normalmente, se no provochi uno shock, vero Francisco?
Ma come ho detto dipende come mi sentirò. Se vedo che dopo 2 giorni non posso ne alzarmi dal letto ne studiare, smetto, naturalmente.

Adesso non cominciate a dirmi che 10 giorni per tenerli senza essere seguita da un medico sono tanti e rischio... Insomma, ci siete voi, sono già abituata perchè prima ho fatto 24 ore di digiuno, una volta anche 36, e sono convintissima di quel che voglio fare. Questo non basta???

Per quelli che visitano il sito per "vedere cosa combinano quei pazzi" io vi dico che ci prendete in giro perchè in realtà non avete la minima idea di cosa vuoldire tutto questo. Non ho nient'altro da dire, so che sarà inutile. Ma spero che un giorno qualcosa vi farà convincere... così come è successo a me, e a tutti noi.

Basta smetto di scrivere è troppo lungo...
a presto e baci a tuttiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!

Dinah

Re: digiuno & co

Messaggio da Dinah » gio mag 28, 2009 10:08 am

sono passate solo 6 ore da quando ho mangiato l'ultima volta (ho il cronometro) quindi per adesso sono in gran forma. I primi segni di debolezza di solito compaiono dopo 15 ore quindi aspettiamo...
Devo confessarvi che sono molto curiosa come andrà a finire: 2 giorni o 10...? O una via di mezzo? Spero 10!!!
Baci a tutti voi ciaoooo

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » gio mag 28, 2009 10:54 am

io ti dico la mia esperienza
ho fatto 3 giorni da incubo fame , sembrava di vedere cibo ovunque
poi ho mangiato il 4 giorno
poi ho ripreso da capo il giorno dopo cioe' sabato
oggi siamo al 6 giorno consecutivo
non ho fame .. x nulla , e non ho x ora piu' avuto mal di testa ,cosa successa i primi 3 giorni prima di mangiare
ti auguro un buon percorso

Dinah

Messaggio da Dinah » gio mag 28, 2009 11:02 am

wow, complimenti!
6 giorni? sei un fenomeno!
Ma non hai debolezza? ti reggi in piedi? Puoi studiare, leggere libri?
Quanta acqua bevi al giorno?

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » gio mag 28, 2009 11:17 am

non esco moltissimo pero' quando esco mi porto sempre acqua
se esco senza , e' come se poi sto male
non ho giramenti solo una volta
bevo quando ho sete non ho un quantitativo e solo acqua naturale
non studio , in realta'' cerco di non esagerare a usare le forze , cioe' io non lavoro quindi sto facendo una vita sedentaria,, sinceramente lo consiglio in periodi di ferie o ,.. giorni che puoi stare a casa .. xo'' e' una mia considerazione
altra cosa noto che sto caldo mi aiuta moltissimo
xche'' non ti viene troppa fame e bevi piu' volentieri
io ti dico la miA ESPERIENZA
non stare troppo al sole , ti ruba molte energie .almeno a me e''' cosi' :(
leggere non ne ho molta voglia , mi ero presa dei libri ,... pero'' poi ho perso lo stimolo :mrgreen: il mio sara'' un percorso lungo quindi mi sento di dire di esser all'inizio ..
come miglioramenti oltre a un leggero calo di peso e alla comparsa del ciclo dopo ben 1 anno non ne ho visti ma ripeto sono all'inizio
c'e chi ha raggiunto gli obbiettivi .. e loro son fenomeni

francisco

Messaggio da francisco » gio mag 28, 2009 3:28 pm

Potrebbe essere molto difficile sostenere un esame fra sei giorni cioè al sesto giorno di digiuno. Io al tuo posto non farei un digiuno così lungo, mi accontenterei piuttosto di un digiuno di tre giorni, più altri tre di ripresa alimentare, e poi al sesto giorno sarei in forma perfetta per l'esame. Oltretutto sei alla tua prima esperienza, e non dovresti porti obiettivi troppo ambiziosi, che probabilmente non sono neanche necessari perchè non hai grosse scorie tossiche da smaltire. Quanto allo studio, può essere un impegno non minore di un qualsiasi lavoro manuale, dipende dall'intensità.

Dinah

Messaggio da Dinah » gio mag 28, 2009 8:57 pm

Francisco, se dici che le prestazioni intelettuali dopo 6 giorni sono a terra allora ci ripenso 2 volte... ecco, dipende tutto da come mi sentirò.
Adesso sono passate solo 17 ore quindi mi sento in gran forma. Le debolezze dovrò averle fra 5-10 ore.
evvivaaaaaaaaaa

fam.cuore vedrai che questa volta sarà diversa per te perchè ti siamo vicini!!!!!!

francisco

Messaggio da francisco » gio mag 28, 2009 9:16 pm

Il fatto è che il digiuno corrisponde a un momento in cui vengono chiamate a raccolta tutte le nostre forze residue per destinarle ad un solo scopo che è la depurazione (disintossicazione). Ma se si lavora, o se si studia seriamente, le nostre energie vengono distratte verso funzioni diverse da quella della depurazione, che quindi sarà meno efficace. E poi, perchè rischiare di compromettere un esame per una sfida che si può benissimo rimandare?

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » gio mag 28, 2009 9:56 pm

Personalmente in ogni mio digiuno (che sia stato di pochi giorni o di quasi un mese) ho sempre constatato che le capacità intellettive (studio, capacità di risoluzione dei problemi e immaginazione) sono ampliate oltre misura. Si ha veramente la consapevolezza di volare in alto e riuscire a parcepire e capire le cose in modo molto più globale. Ovviamente ognuno vive il digiuno e le sensazioni in maniera diversa ed altrettanto ovviamente se (specie le prime volte) l'organismo si deve disintossicare, può essere che molti sintomi siano spiacevoli ed in alcuni casi tali da costringerci ad interrompere il digiuno (ad esempio con forti mal di testa che è un pò un classico delle crisi di disintossicazione).
Rimane il fatto che la digiunoterapia è un qualcosa da provare assolutamente senza paura dei sintomi, anzi assaporandoli nell'ottica di considerarli segnali che il nostro corpo ci manda e che se accettati, possono aiutarcia comprenderlo meglio di aualsiasi altra metodologia.
Buon digiuno!
:-)

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » ven mag 29, 2009 6:23 am

oggi e' il 7 giorno
e mi sento in forma ieri sono uscita
2 cose son successe
1 stanotte ho avuto ... dei (vomiti ) non so come definirli , naturalmente vuoti .. solo diciamo il verso ,
2 un mal di dente ..
per il resto tutto perfetto

piccola cosa
ieri dovevano andare a mangiar la pizza
e avevo voglia di andare con loro
ma non avevo voglia di pizza vera (non avevo fame) forse e' un buon segno .. :mrgreen:

francisco

Messaggio da francisco » ven mag 29, 2009 6:50 am

Quando ho fatto un digiuno di 6 giorni, ero con altre due persone: ciascuno dei tre ha avuto reazioni molto diverse. Io per esempio dopo sei giorni ero completamente stremato sul piano fisico: non potevo stavo stare a lungo lontano dal letto; mai sarei stato in grado di affrontare i disagi di un esame universitario. Un altro mio compagno, al contrario, dopo sei giorni era ancora caricatissimo e ogni giorno era in grado di fare lunghe passeggiate: avrebbe certamente potuto affrontare un esame all’università, e probabilmente con maggior profitto. La terza persona, che era obesa, è stata la più problematica: era quasi costantemente a letto, assolutamente incapace di compiere un’attività normale; decise di proseguire il periodo di digiuno, divenendo però molto più fragile sul piano psicologico, tanto che un piccolo contrattempo occorsole l’undiciesimo giorno la sconvolse, costringendola ad una precipitosa interruzione del digiuno. Nessuno nega i meravigliosi effetti del digiuno: per gli igienisti il digiuno è la cura per eccellenza della tossicosi. Ma affrontarlo senza le dovute cautele non è prudente. E in tutti i casi non esiste digiuno che valga più della quotidiana correttezza. Alcune persone (come il mio compagno ancora pieno di vigore dopo sei giorni) hanno il vezzo di ricorrere periodicamente al digiuno come a un rimedio contro malsane abitudini correnti: personalmente preferisco rovesciare le parti, interpretando ogni giorno un corretto stile di vita, che ci può perdonare di qualche sgarro ogni tanto all’insegna del motto carnevalesco ”semel in anno, licet insanire”, piuttosto che inseguire con continui digiuni una purificazione dell’organismo che è solo chimerica se si sgarra ogni giorno.

francisco

Messaggio da francisco » ven mag 29, 2009 6:52 am

Mangiare la pizza al settimo giorno? Ma non dirlo neanche per scherzo, vuoi lasciarci le penne?

fam.cuore

Messaggio da fam.cuore » ven mag 29, 2009 8:01 am

francisco quaNTI GIORNI e' durato il digiuno del tuo amico
con obesita'?

Dinah

Messaggio da Dinah » ven mag 29, 2009 10:22 am

troppo bello....svegliarmi e vedere 6 nuovi messaggi!!! Siete troppo simpatici!

Sauro Martella ti ringrazio tanto per essere intervenuto, per me vuoldire tanto!

Ecco dunque il resoconto del digiuno:
sono passate 30 ore, => 24+6.
Le mie capacità intellettuali sono alle stelle, mai così come adesso potrei studiare e memorizzare in una maniera che non vi dico...
Poi ho dormito tantissimo... come un gatto. E dormirò ancora tanto.
Le mie energie fisiche sono come se avessi appena mangiato un dolce e mi ha dato tanta carica. é inspiegabile, lo so...boh
Fame? Neanche per scherzo. Se mi portaste un gelato da 5 stelle l'acquolina in bocca non mi verrebbe affatto..strano anche questo, perchè i due giorni non sono passati, e non ho avuto mai fame, per cui fino adesso è stato molto facile tenere il digiuno.
Infine, ho scoperto come fare per avere pelle da modella senza l'intervento del fondotinta... Quando mi sono svegliata non mi sono quasi riconosciuta allo specchio !!!
Unico neo: ho avuto (1 ora fa) un mal di stomaco tremendo.. Adesso? Ce l'ho ancora ma ridotto del circa 50%, quindi è abbastanza forte. E sento che non è un mal di stomaco per via del digiuno, ma è un po' malato e col digiuno èil problema è uscito fuori. Sono pronta a sopportarlo affinchè dopo stia meglio. E ho nausea.

Adesso forse Francisco mi dirà di smettere di fare il digiuno, ma io sono pronta a convivere col dolore se so che è la via migliore! In fondo, è proprio per questo che ho cominciato a digiunare ADESSO e non prima o dopo, perchè avevo nausea e non stavo bene col stomaco.
E un'altra cosa, Francisco. Se durante il digiuno nè lavoro, nè studio, cosa faccio, guardo tutto il giorno il muro? E poi il corpo è perfettamente in grado di disintossicarsi mentre studia, che cosa c'entrano le due attività?
E se poi mi dici che è meglio condurre uno stile di vita sano e non fare i digiuni, allora io ti rispondo che l'inquinamento "nervoso"(non c'è proprio nessuno che ti dia sui nervi? quando ci si innervosisce il corpo produce tossine, è vero!), ambientale, acustico, elettromagnetico, pesticidico, solare(non c'è più lo strato atmosferico che protegge e filtra i dannosi raggi ultravioletti del sole) etc etc è talmente accentuato nei nostri giorni che anche se saremmo diligenti al 100% nell'alimentazione e nello stile di vita, dovremmo comunque fare digiuni per disintossicarci, e non sarebbe comunque sufficiente, perchè la disintossicazione non è al 100%, forse 90, ma se fosse totale non invecchieremmo mai, cosa che sappiamo bene è irreale. Anche se molto più lentamente degli altri che mangiano cadaveri morti e colesterolo e bombe di grassi saturi OGNI giorno, ma invecchiamo lo stesso. Se hai argomentazioni su quello che ho detto sarò contenta di analizzarle: accetto tutte le idee, magari sbaglio in qualcosa?!

Sauro Martella, condivido il tuo pensiero. Per fortuna mal di testa non ho e sarebbe stato tutto perfetto se non fosse per sto mal di stomaco che non vuol proprio andarsene!
Ti aspetto ancora sul forum!

Fam.Cuore non fare una sciocchezza simile neanche costretta! Se mangi la pizza dopo 6 giorni di digiuno...non ho parole! Già quando non fai il digiuno è abbastanza impegnativa, figuriamoci in mezzo ad un bel digiuno! Ti stiamo vicini e per questo credo che non lo farai almeno per noi... Si, so cosa mi dirai: "ma ho detto che non avevo fame, e infatti non l'ho mangiata". La mia risposta è: "ma se avessi avuto una fame da lupi?"
A proposito, qual'è il tuo parere sulla dieta di transito dopodigiuno verso la dieta normale? Spero solo che non mi dica "beh un giorno magari va bene" Se fai 10 giorni di digiuno il tuo corpo non sarà pronto a cominciare a mangiare normalmente nemmeno dopo 3 giorni di dieta di transito!

Ecco ragazzi, ho detto tutto.
Bacioni a tutti e a prestoooo

Sauro Martella
Controllo antispam: diciotto
Contatta:

Messaggio da Sauro Martella » ven mag 29, 2009 11:03 am

Ciao Dinah,
sul che fare durante il digiuno, posso certamente siggerirti di uscire e passeggiare anche perchè i bagni di sole sono assolutamente consigliabili durante il digiuno...
Mi raccomando anche (non so se era già stato affrontato questo aspetto), di non usare cosmetici di nessun tipo, anche saponi, deodoranti e qualsiasi altra sostanza visto che l'organismo in digiuno tende ad assorbire nutrimento dovunque, anche dove normalmente non lo fa ed è quindi importante non dargli la possibilità di nutrirsi di sostanze chimiche.
:-)

Rispondi