La dieta Skinny Bitch

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
Violette
Controllo antispam: cinque

La dieta Skinny Bitch

Messaggio da Violette » gio mag 28, 2009 7:02 pm

Ciao a tutti quanti! Mi sono iscritta oggi... sono una ragazza vegetariana da circa 4 anni.

Detto questo, volevo consigliare a tutti, nel tempo libero, una lettura piacevole quanto istruttiva: "La dieta Skinny Bitch" di Rory e Kim.
In modo molto ironico ma puntuale, descrivono tutti i vantaggi di una dieta vegana sia per la salute che per la bellezza, oltre che a denunciare cosa avviene davvero negli allevamenti (cose davvero ma davvero orripilanti!!! :( ). Trovo che sia un libro adattissimo sopratutto per chi è un neofiata in materia (un po' come me che, attualmente, sono "solo" una latte-ovo-vegetariana).

Se qualcuno di voi l'ha letto, mi piacerebbe sentire qualche parere...

nikobiondo
Contatta:

Re: La dieta Skinny Bitch

Messaggio da nikobiondo » gio mag 28, 2009 8:01 pm

io non l'ho mai letto il libro, quindi non posso esprimere pareri, ma posso darti un caloroso "benvenuta tra noi"! :D

Daria

Messaggio da Daria » gio mag 28, 2009 9:29 pm

Ciao Violette, benvenuta tra di noi!
davvero un gran bel libro la dieta Skinny Bitch..

Il libro è una vera sorpresa, ammetto che non me lo aspettavo così...
pensavo fosse principalmente proiettato verso le diete di stile vegetariano/vegano, invece si è rivelato un ottimo libro che spiega in maniera profonda e piuttosto cruda la situazione degli animali nei macelli. Insomma non punta solo all'aspetto salutistico ma anche a quello etico e questo è importante.. :)

samuele

Messaggio da samuele » ven mag 29, 2009 2:11 pm

Bellissimo libro da regalare ad amici e conoscenti:
http://www.promiseland.it/view.php?id=2504

ciao Violette benvenuta! :mrgreen:

ladyvegan

Messaggio da ladyvegan » sab mag 30, 2009 7:34 am

Io il libro l'ho letto parecchio tempo fa: è scorrevole, veloce e chiaro! L'ho regalato a destra e a manca, ma il risultato è stata la classica reazione: "poverini" (detto con la bocca piena di pane allo strutto col crudo di parma :evil: )...se non ha convinto te che sei vegetariana...figuriamoci loro (=the others: i carnivori) :wink:

Violette

Messaggio da Violette » dom mag 31, 2009 4:29 pm

Grazie a tutti per il caloroso benvenuto! :D

Sono contenta che qualcun altro abbia letto ed apprezzato il libro!

Personalmente, le parti del libro che mi hanno colpito di più riguardano lo sfruttamento che l'animale deve subire anche solo per produrre latte e uova, cosa che inevitabilmente comporta l'uccisione di vitelli e pulcini maschi un po' per sottrarre a loro il nutrimento di cui necessiterebbero (il latte che molti bevono), un po' perchè questi, crescendo, sono considerati meno redditizzi delle mucche (femmine) che producono latte e delle galline che producono uova!!!

Nessuna mucca produce latte "a vuoto" come ci avevano scioccamente fatto credere! Adesso, per noi, la cosa è ovvia e logica, ma quando lo dico in giro trovo gente sbalordita!!!

E poi, ciliegina sulla torta, come già sapevo, è ribadito quanto il latte sia un decalcificatore delle ossa!!! La cosa è dimostrata da diversi studi scientifici... Eppure quasi tutti sono stati indotti a credere il contrario, medici compresi... anche molti si stanno svegliando...

ladyvegan

Messaggio da ladyvegan » lun giu 01, 2009 10:19 am

Ergo Violette, direi che per te è giunta l'ora di diventare VEGAN :D

Violette

Messaggio da Violette » lun giu 01, 2009 10:50 am

Certamente! Difatti è da mesi che ci penso e che ci provo... Ho eliminato di netto il latte alla mattina e, dal lunedì al venerdì, ossia quando vivo via da casa per studiare, sono una vegana doc... Invece, il sabato e alla domenica mangio le torte (fatte con uova) e le pizze (con mozzarella) che mi fanno i miei. A loro ho spiegato le mie ragioni vegan, solo che non le capiscono e si allarmano perchè temono che diventi ancora più magra, anche se ora sono in normopeso... Sul vegetarismo "largo" non transigo mai, mentre sul veganismo, per paura di rendere i miei più ansiosi (anche se hanno torto in merito) purtroppo sì... almeno per ora. Penso di trovarmi in una fase di transizione che cercherò di rendere il più breve possibile.

nikobiondo
Contatta:

Messaggio da nikobiondo » lun giu 01, 2009 11:09 am

Violette ha scritto:Certamente! Difatti è da mesi che ci penso e che ci provo... Ho eliminato di netto il latte alla mattina e, dal lunedì al venerdì, ossia quando vivo via da casa per studiare, sono una vegana doc... Invece, il sabato e alla domenica mangio le torte (fatte con uova) e le pizze (con mozzarella) che mi fanno i miei. A loro ho spiegato le mie ragioni vegan, solo che non le capiscono e si allarmano perchè temono che diventi ancora più magra, anche se ora sono in normopeso... Sul vegetarismo "largo" non transigo mai, mentre sul veganismo, per paura di rendere i miei più ansiosi (anche se hanno torto in merito) purtroppo sì... almeno per ora. Penso di trovarmi in una fase di transizione che cercherò di rendere il più breve possibile.

Per due giorni alla settimana e solo quando i tuoi ti preparano pizza con la mozzarella o dolci allora è una situazione abbastanza tranquilla. Prova (se puoi) a preparare qualche dolce vegan assieme a tua mamma o a sostituire la mozzarella sulla pizza con qualche altra cosa. :D

Violette

Messaggio da Violette » lun giu 01, 2009 11:23 am

Grazie, ci proverò... Comunque non sto ignorando quelli che sono i miei convincimenti... Continuerò a parlarne in famiglia fino a quando non mi comprenderanno di più. E poi, in questi ultimi 4 anni di mie discussioni, hanno ridotto il consumo di carne e se ne vantano!!! :D Allora, in fondo, ci sono speranze... Grazie.

francy71

Messaggio da francy71 » lun giu 01, 2009 7:38 pm

Sono partita un anno fa con l'idea di eliminare solo carne e pesce e quindi all'inizio mi definivo vegetariana e mi ritrovo, senza essermene resa conto di essere vegana.
Ho sostituito latte di mucca con latte vegetale (ora me lo autoproduco addirittura, tranne quello di soia :D ), non ho + mangiato formaggio nè uova.
Ho cominciato a fare le torte senza uova, burro (che non uso cmq da anni) o margarina, zucchero bianco, ma ho usato ad es. per fare la crostata farina di riso, zucchero di canna e poco olio, marmellata fatta da mia mamma. Nella pizza che faccio in casa non metto la mozzarella da parecchio tempo, ma viene così buona (sono diventata bravina :mrgreen: ) che mio marito si è reso conto che non c'è la mozzarella solo quando gliel'ho fatto notare.
Non so perchè (e mi vergogno un po' a dirlo) a volte sento odore di carne ai ferri e x un secondo mi viene la voglia, ma mi basta pensare che quella carne prima era un animale e allora l'acquolina si trasforma in disgusto.
Tutto questo x dire che almeno per me il passaggio è stato naturale, ci sono ancora le discussioni..mia mamma non perde occasione (non lo fa con cattiveria ma solo xchè non capisce) di dire a parenti ed amici:" sai, non mangia carne!" e loro mi rispondono:"perchè, la carne fa bene, almeno 2 volte la settimana..." :?

Daria

Messaggio da Daria » mar giu 02, 2009 8:32 am

Cara Francy, credo che a questo punto (dopo quello che ci hai raccontato :wink: ), dovrai aprire un topic con i tuoi manicaretti, eh si ti tocca proprio.. :lol:

ladyvegan

Messaggio da ladyvegan » mar giu 02, 2009 11:48 am

Brava Violette e brava Francy....
quoto Daria: ottima idea...slurp! :D

Lucialba

Messaggio da Lucialba » mar giu 02, 2009 12:10 pm

In effetti preparando pizze e dolci senza latte , uova o formaggio e mettendole in tavola con grande indifferenza, senza spiegare niente a nessuno tutti mangiano senza pensare. Io lo faccio spesso se ho ospiti onnivori che non conoscono la mia scelta. Alla fine vanno via tranquilli e senza far domande.
E' facilissimo in casa propria. Il problema può sorgere se si è invitati.

ladyvegan

Messaggio da ladyvegan » mer giu 03, 2009 10:18 am

Lucialba ha scritto: E' facilissimo in casa propria. Il problema può sorgere se si è invitati.
Infatti non mi invita più nessuno :roll: ma io credo che VOLERE SIA POTERE: se mi volessero davvero bene anche un piatto di spaghetti con olio e un'insalata (i carnivori hanno fantasia=zero!) va benissimo...evidentemente per loro è più importante una grigliata di morte che un'amica che ama la vita :(

Rispondi