prodotti argital

Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari

Moderatore: Erica Congiu

Rispondi
nisha86

prodotti argital

Messaggio da nisha86 » mar mar 18, 2008 7:53 pm

Qualcuno/a di voi utilizza prodotti argital?
Che mi dite sulla loro efficacia?

Grazie :mrgreen:

zoon

Re: prodotti argital

Messaggio da zoon » mer mar 19, 2008 3:22 pm

A me piace molto la loro crema mani, mentre ho trovato poco gradevoli lo shampoo e i dentifrici :roll:

Albero Olistico
Contatta:

Messaggio da Albero Olistico » mer mar 19, 2008 9:28 pm

Appoggio il parere di Zoon! Lo shampoo in particolare è davvero... poco gradevole!

nisha86

Messaggio da nisha86 » gio mar 20, 2008 2:12 pm

eh eh eh.. peccato perchè proprio ieri ho comprato lo shampoo all'argilla argital! acc.... :shock:

vabbè, in realtà volevo comprare quello all'argilla della bjobj ma dovevo aspettare 3 settimane per averlo e quindi ho optato per argital

chi ha provato invece gli shampoo della bjobj? Son buoni?

io utilizzo il detergente intimo all'avena bjobj e il bagnoschiuma all'aloe (il suo profumo mi fa impazzire!) e mi sto trovando bene, anche se in realtà non posso fare confronti perchè sono i primi prodotti eco che compro!

Pesca

Messaggio da Pesca » dom mar 23, 2008 10:52 am

Ciao!
Io ho provato lo shampoo all'acqua di mare Bjobj ed è veramente buono.
Per quanto riguarda la Argital, il detergente intimo secondo me è eccezionale!
:wink:

elena.legnani

Messaggio da elena.legnani » gio mag 14, 2009 10:43 am

Ciao,
ri-tiro su questo vecchio topic...per una domandina facile facile..(lo so che lo sapete ma io no!)
Ho guardato tutti gli INCI di tutti i prodotti Argital, a parte i tanti oli essenzaili che usano non ho trovato nulla da ridire (a livello di INCI) tranne...un bel tetrasodium EDTA nei 2 saponi e basta. Tutto il resto mi è sembrato quasi..impeccabile. Ora mi dico...Alla fine del loro catalogo e sul sito dicono che i prodotti sono certificati AIAB e ICEA. Dalle foto delle confezioni i marchi non si vedono (ci dovrebbero essere no? ma magari sono sul retro) ma AIAB e ICEA ammettono il tetrasodium tra gli ingredienti? perchè mi suonerebbe strano davvero!
Vi aspetto
ciao

Fabrizio Zago

Messaggio da Fabrizio Zago » ven mag 15, 2009 6:58 pm

A me risultano molt prodotti certificati da ICEA ma dei due saponi non mi risordo prorprio quindi, secondo me, non li hanno certificati perché l'EDTA proprio è un componente escluso. Questo solleva il problema se sia corretto mettere anche dei prodotti NON Icea assieme a quelli Icea facendoli sembrare un'unica familia.

elena.legnani

Messaggio da elena.legnani » lun mag 18, 2009 1:16 pm

Grazie infinite

Rispondi