Forum di supporto al nuovo Biodizionario.it
per approfondimenti sui giudizi espressi del BioDizionario sugli ingredienti Cosmetici e Alimentari
Moderatore: Erica Congiu
-
nisha86
Messaggio
da nisha86 » mar mar 18, 2008 7:53 pm
Qualcuno/a di voi utilizza prodotti argital?
Che mi dite sulla loro efficacia?
Grazie

-
zoon
Messaggio
da zoon » mer mar 19, 2008 3:22 pm
A me piace molto la loro crema mani, mentre ho trovato poco gradevoli lo shampoo e i dentifrici

-
Albero Olistico
-
Contatta:
Messaggio
da Albero Olistico » mer mar 19, 2008 9:28 pm
Appoggio il parere di Zoon! Lo shampoo in particolare è davvero... poco gradevole!
-
nisha86
Messaggio
da nisha86 » gio mar 20, 2008 2:12 pm
eh eh eh.. peccato perchè proprio ieri ho comprato lo shampoo all'argilla argital! acc....
vabbè, in realtà volevo comprare quello all'argilla della bjobj ma dovevo aspettare 3 settimane per averlo e quindi ho optato per argital
chi ha provato invece gli shampoo della bjobj? Son buoni?
io utilizzo il detergente intimo all'avena bjobj e il bagnoschiuma all'aloe (il suo profumo mi fa impazzire!) e mi sto trovando bene, anche se in realtà non posso fare confronti perchè sono i primi prodotti eco che compro!
-
Pesca
Messaggio
da Pesca » dom mar 23, 2008 10:52 am
Ciao!
Io ho provato lo shampoo all'acqua di mare Bjobj ed è veramente buono.
Per quanto riguarda la Argital, il detergente intimo secondo me è eccezionale!

-
elena.legnani
Messaggio
da elena.legnani » gio mag 14, 2009 10:43 am
Ciao,
ri-tiro su questo vecchio topic...per una domandina facile facile..(lo so che lo sapete ma io no!)
Ho guardato tutti gli INCI di tutti i prodotti Argital, a parte i tanti oli essenzaili che usano non ho trovato nulla da ridire (a livello di INCI) tranne...un bel tetrasodium EDTA nei 2 saponi e basta. Tutto il resto mi è sembrato quasi..impeccabile. Ora mi dico...Alla fine del loro catalogo e sul sito dicono che i prodotti sono certificati AIAB e ICEA. Dalle foto delle confezioni i marchi non si vedono (ci dovrebbero essere no? ma magari sono sul retro) ma AIAB e ICEA ammettono il tetrasodium tra gli ingredienti? perchè mi suonerebbe strano davvero!
Vi aspetto
ciao
-
Fabrizio Zago
Messaggio
da Fabrizio Zago » ven mag 15, 2009 6:58 pm
A me risultano molt prodotti certificati da ICEA ma dei due saponi non mi risordo prorprio quindi, secondo me, non li hanno certificati perché l'EDTA proprio è un componente escluso. Questo solleva il problema se sia corretto mettere anche dei prodotti NON Icea assieme a quelli Icea facendoli sembrare un'unica familia.