AAAAAAAAAHHHHHHHHH le mestruazioni....

Archivio delle discussioni sui forum non più presenti
pulcinafiamminga

Re: AAAAAAAAAHHHHHHHHH le mestruazioni....

Messaggio da pulcinafiamminga » gio feb 26, 2009 5:00 am

ciao tutte, a me le mestruazioni sono tornate a varun 4 mesi e mezzo e allattato al seno esclusivamente. Non è una regola che l'alattamento impedisce il ritorno della fertilità, è solo 'più probabile'...
Comunque :) mi fanno mooolto meno male che prima della gravidanza! Il primo giorno era sempre un inferno, figuriamoci da cantante, se avevo un concerto quel giorno era terribile, per il male, la mancanza d'energia, la voce che sembra non uscire. Incubi, perché succedeva regolarmente :cry:
Ora il primo giorno passa quasi senza che me ne accorgo, per quanto riguarda mal di pancia !!! evviva!!!! Non ho ancora avuto un concerto il giorno 1, ma potrebbe succedere ora a marzo che ho una tournée impegnativa. Speriamo bene.
Comunque sì, Francesca, dai non ti lamentare troppo, mi ricordo di aver letto da qualche parte una mamma che disperava perché a 17 mesi non era ancora arrivato il capoparto (= prima mestruazione dopo il parto), e non essendo proprio giovanissima (ma più giovane di me mi è sembrato :shock: ) aveva paura di non farcela ad avere altri bambini. Mi ha fatto riflettere... anch'io 'non volevo che tornassino', ma quando sono tornate ho pensato a lei e mi sono sentita quasi sollevata. Non so se era su questo forum quella mamma, o su una lista yahoo, non mi ricordo. Spero per lei le siano tornate in tempo per fare un secondo che desiderava. Io per ora non so se voglio un secondo.... c'è tempo, visto che ho le mestruazioni :wink: comunque non tantissimo visto gli anni che passano :shock: :?
Per quanto riguarda la mooncup: decisamente favorevole!!! Francesca, se la usi sicuramente la sensazione di fare pipì addosso scompare, e per me mi dimentico proprio di avere le mestruazioni. Grande la mooncup!!

pulcinafiamminga

saralla

Messaggio da saralla » gio feb 26, 2009 9:52 am

Ciao francesca, la moon cup è COMODISSIMA!!! on line la puoi comprare qui http://www.labottegadellaluna.it/mooncup.asp, da loro l'abbiamo presa come gas in gran numero e alla fine l'abbiamo pagata 18E!! quindi ti consiglio di cercare altre amiche e di fare un ordine collettivo, conviene!! (forse il mio gas -milano, zona C.so Sempione-sarpi- fra un po' rifarà un ordine perchè altre scettiche si sono convinte, e anche amiche e amiche di amiche, non so bene quando sarà, in caso però se vuoi te lo dico, se hai occasione di passare di qui te lo potrei prendere io, oppure spedirtelo, però non so quando sarà e se ci saranno i numeri...)

cocotte

Messaggio da cocotte » gio feb 26, 2009 10:19 am

Ciao Francesca,
anche io ti consiglio la Mooncup. io e 4 amiche l'abbiamo acquistata e ne siamo felicissime!

Sul sito www.labottegadellaluna.it in alto a destra c'è il tasto Rivenditori.
Lì puoi scegliere la tua città e vedere chi la vende.
A Milano ce l'ha Saltafrontiere in Via Sangallo 10.
:D

Gato
Controllo antispam: cinque

Messaggio da Gato » gio feb 26, 2009 1:02 pm

Se capiti a Milano per la fiera FA LA COSA GIUSTA (http://www.falacosagiusta.org/), là dovrebbe esserci lo stand della Bottega della Luna dove la vendono direttamente (almeno, così era l'anno scorso, e visto il successone -mooncup esaurite- penso si ripresentino).
Io l'ho vista in vendita anche al Natura sì e in un negozietto della catena B'IO.

Marica
Controllo antispam: diciotto

Messaggio da Marica » gio mar 05, 2009 2:56 pm

pulcinafiamminga ha scritto:mi dimentico proprio di avere le mestruazioni.
Anch'io!!! Da quando la uso, il mio rapporto con il mestruo è totalmente cambiato. Non le sopportavo, era un'agonia ogni volta: terrore di sporcarmi, mal di pancia, enorme fastidio per il senso di "incollaggio", nervosismo, odori tremendi... adesso è tutta un'altra cosa: ovviamente il senso di indisposizione un po' rimane e il nervosismo pre-mestruale non se n'è andato, però io credo che anche il peso psicologico legato a quanto scritto sopra conti molto. Con la mooncup tutto il fastidio legato al "pacco" (permettetemi il termine poco ortodosso) è completamente sparito. Mi sento molto più pulita, di notte è una favola (e non vi sto a raccontare la "scultura artistica" che mi dovevo fare per non sporcare il letto... :mrgreen: ) e questo è ciò che per me conta più di tutto. Il nervosismo etc., va beh, dai, fa parte del nostro essere donna, io sto imparando ad accettarlo, in alcuni giorni è così e pace, non ne faccio più una tragedia imprecando contro tutto e tutti. Anche mio marito ha imparato a non impressionarsi più, anzi se lo aspetta e tante volte smorza tutto con la giusta ironia: questo per me conta moltissimo.
E poi, no dai, perchè non vorreste averle più?? Le mestruazioni sono da vedere come qualcosa che ci contraddistingue: sono ciò che ci permette di mettere al mondo un'altra vita. Saranno fastidiose, ma è sangue "pulito", vi sembra poco :wink: ?
Ripeto, la mooncup aiuta tantissimo!
E, comunque, anche a me dopo il parto le cose sono cambiate in meglio.

Leggete la filosofia del mestruo su http://www.labottegadellaluna.com scritta da Silvia Caldironi. Mi ha fatto riflettere parecchio.
Un bacio a tutte!

gensam

Messaggio da gensam » ven mar 06, 2009 1:49 am

Ragazze!ho acquistato da un gruppo GAS ank'io la mooncup dopo avervi letto mi avete fatto venir voglia la pagherò 27 euro.Comunque nn so come me la caverò nn ho mai usato assorbenti interni :oops: ...
1abbraccio M :wink:

officina dei colori

Messaggio da officina dei colori » sab apr 04, 2009 10:43 am

prima non le si vuole, poi le si vuole.....
capoparto andato. ora un mese e passato e poi anche un'altra bella settimana e mezzo circa direi.....e ancora niente
ogni tanto mi dico, ecco sono tornate e invece niente!
anche a qualcuna di voi è capitato o devo iniziare a preoccuparmi?? :? :(
insomma, ora le voglio. uno perchè, non subito, ma la sorellina la vogliamo fare ad ale e poi ho preso la mooncup e sono pronta per la prova
insomma, sono ancora un pò tanto giovane per non averle più......
che dite?

p.s.
prima della gravidanza prendevo regolarmente la pillola e ale è arrivato al 2°mese di sospensione......magari è anche per quello.....?????
bò, sperèm!

saralla

Messaggio da saralla » sab apr 04, 2009 12:44 pm

dopo il capoparto è normale che per un po' siano irregolari, tranquilla!!! A meno che...tu non abbia un buon motivo per preoccuparti!! :wink:

officina dei colori

Messaggio da officina dei colori » sab apr 04, 2009 12:50 pm

:wink: ....no, no
per la sorellina aspettiamo ancora un pochino
la "preoccupazione" era infatti maggiore (non è che mi ci cruccio troppo, però insomma, iniziavo a farmi qualche domanda)proprio per quello
ho aperto questo post dicendo che non le volevo, però....ora le voglio! :lol:
bene, allora sto un pò + tranquilla e aspetto di poter provare la mooncup
per quando ci rimetteremo al lavoro invece spero bene che mi siano tronate............. :wink:

mammavale

Messaggio da mammavale » dom apr 05, 2009 6:29 pm

Ciao Francesca!
Non ti preoccupare, vedrai che prima o poi ti tornano! Tu stai tranquilla e non pensarci troppo, sai che la psiche fa tanto in queste cose.
Il mese che abbiamo concepito Samuele ero cosi tesa di poter essere incinta che ho ovulato oltre il 30° giorno (anziche attorno al 14°) tanto che in tutte le visite ginecologiche durante la gravidanza dovevo spiegare ai medici (incompetenti) il perché della differenza tra amenorrea e epoca gestazionale.
Me la son portata dietro fino alla fine della gravidanza sta croce!!!

Prova la mooncup e poi mi dici! Anche io voglio usarla per quando mi torneranno...spero più in là possibile. Io le avevo dolorossissime. Speriamo che sia come dicono, che i dolori dopo il parto, si attenuano.

Baci
valeria

officina dei colori

Messaggio da officina dei colori » lun apr 06, 2009 9:36 am

boh, ancora nulla da queste parti, ma sono + tranquilla
....magari è anche perchè effettivamente ultimamente invece che diminuire ho aumentato le poppate....
che il mio corpo non ci capisca + niente?? :shock:

Rispondi