ciao tutte, a me le mestruazioni sono tornate a varun 4 mesi e mezzo e allattato al seno esclusivamente. Non è una regola che l'alattamento impedisce il ritorno della fertilità, è solo 'più probabile'...
Comunque

mi fanno mooolto meno male che prima della gravidanza! Il primo giorno era sempre un inferno, figuriamoci da cantante, se avevo un concerto quel giorno era terribile, per il male, la mancanza d'energia, la voce che sembra non uscire. Incubi, perché succedeva regolarmente
Ora il primo giorno passa quasi senza che me ne accorgo, per quanto riguarda mal di pancia !!! evviva!!!! Non ho ancora avuto un concerto il giorno 1, ma potrebbe succedere ora a marzo che ho una tournée impegnativa. Speriamo bene.
Comunque sì, Francesca, dai non ti lamentare troppo, mi ricordo di aver letto da qualche parte una mamma che disperava perché a 17 mesi non era ancora arrivato il capoparto (= prima mestruazione dopo il parto), e non essendo proprio giovanissima (ma più giovane di me mi è sembrato

) aveva paura di non farcela ad avere altri bambini. Mi ha fatto riflettere... anch'io 'non volevo che tornassino', ma quando sono tornate ho pensato a lei e mi sono sentita quasi sollevata. Non so se era su questo forum quella mamma, o su una lista yahoo, non mi ricordo. Spero per lei le siano tornate in tempo per fare un secondo che desiderava. Io per ora non so se voglio un secondo.... c'è tempo, visto che ho le mestruazioni

comunque non tantissimo visto gli anni che passano
Per quanto riguarda la mooncup: decisamente favorevole!!! Francesca, se la usi sicuramente la sensazione di fare pipì addosso scompare, e per me mi dimentico proprio di avere le mestruazioni. Grande la mooncup!!
pulcinafiamminga