isolde ha scritto:Vi diro' che avere un cucciolo non mi ha cambiato molto la vita sociale..perche' c'era gia' stata una scrematura da parte nostra verso alcune amicizie con cui non condividevamo gli stili di vita.
Concordo!
lolavandyk ha scritto:io e il mio compagno non abbiamo modificato un granchè il nostro stile di vita, siamo sempre i soliti "casinisti" che quando possono vanno ancora a ballare, a cenare fuori e a seguire assiduamente i più disparati eventi culturali anche fuori città!Certo che (esclusi alcuni episodi) se si va a cena, io i figli me li porto, se andiamo al museo i figli me li porto anche se poi magari si annoiano, andiamo insieme ai concerti estivi all'aperto d'estate etc etc. tentando di comportarci nella stessa maniera di quando non avevamo bambini.
Anche noi andiamo dappertutto con le bimbe: al cinema, a teatro, ai concerti, a cena, a trovare gli amici, ecc...sempre tutta la tribù unita in pompa magna, Pino e Totò (i nostri cani) compresi (anche perché loro c'erano già prima della bimbe).
Credo che qualcuno ci tema anche quando ci muoviamo: sembriamo un carrozzone

E ovunque sostiamo, riusciamo a creare un accampamento
Al cinema, la sera, le bimbe si addormentano in braccio a me, poi le metto nel passeggino gemellare e faccio schermo, per proteggerle da luce e rumori con una coperta o con la fascia portabebè o con la mia giacca....Insomma, uno spettacolo.
Io mi diverto, fa parte del gioco e mi fa sentire libera. Comunque è anche vero che non andiamo al cinema o a teatro tutte le sere, e neanche tutte le settimane, perché ora siamo sicuramente più stanchi di prima....e il più delle volte, quando arriva la sera non vediamo l'ora di andare a dormire!
A me è successa la situazione opposta con gli amici, in particolare con gli amici del mio compagno: ne ha di tutti i tipi e età: alcuni sposati, altri no, chi con figli, chi no, chi giovane e chi SEMBRA giovane perchè vive ancora con mammà, ma ha superato la cinquantina. Sono proprio i single che premono per venirci a trovare. Loro non temono affatto i bambini e stanno bene con noi.....Ma, me ne vergogno

, sono io che non sto bene con loro. Cioè non sto proprio a mio agio con gente continuamente per casa. Se una cosa è cambiata, è che con la famiglia ho chiuso un po' di più il nido, mi piace pensare che casa mia non sia un centro sociale (come è stata in passato) con amici che vanno e che vengono, ma il NOSTRO NIDO, dove siamo solo NOI(e già siamo tanti!!!!)
Mi sento un po' in colpa nei riguardi del mio compagno e dei suoi amici, ma non mi sembra neanche giusto non stare a mio agio a casa mia.
Fosse per loro, comunque, starebbero qua a settimane intere a giocare e suonare con le bimbe, non sentendosi né minacciati né offesi dalla felicità altrui, perché anche loro sono felici e stanno bene così....a far gli zii!!!!
Ciao ciao
Sole